Ho 19 anni e da 5 mesi sto con un ragazzo di 28. Mi vuole un bene dell'anima e stiamo benissimo insieme! Ha un lavoro a progetto e non ha finito l'università. I miei genitori si comportano come se mi dovessi sposare con lui domani e mi assillano dicendo ke é uno sbandato se a 28 anni ancora fa lavoretti a progetto e ke dovrei insistere x fargli cambiare lavoro e prenderne uno più sicuro. Si lamentano di continuo perké si veste male, senza curarsi, ma in fin dei conti vive da solo e divide la casa con altri ragazzi. Per me nn é un problema il modo in cui si veste o il lavoro ke fa..io ho ancora tanto tempo davanti a me...ma nn é giusto ke mi obblighino a parlargli di queste cose mettendomi in difficoltà. Oggi mia mamma ha addirittura detto ke si vergogna di vedermi uscire con lui per come va vestito! io per trovare una soluzione ho provato a parlare con lui e ha accusato me dicendo ke se volevo un ragazzo così allora é inutile k eresto con lui: dovrei amarlo x quello ke é.
2007-03-21
02:50:39
·
15 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Gravidanza e genitori
➔ Adolescenza
I miei esagerano vogliono ke lui cambi a secondo dei loro principi e dei loro pensieri. Per quanto mi riguarda io vedo più il lato affettivo e sinceramente preferisco avere al mio fianco una ppersona ke mi ama e mi rispetta piuttosto ke uno con un conto in banca da urlo ma ke poi mi tradisce. Io non riesco a dare importanza alle cose materiali e secondo me loro sono troppo superficiali! Voi ke dite ragazzi? io sono stufa di litigare con il mio ragazzo per tenere buoni i miei genitori! Così facendo mi stanno rovinando tutta la mia storia xké mi fanno stare sempre in ansia! E in più mi hanno detto ke se non cambierà gli parleranno loro! Aiutatemi
2007-03-21
02:54:47 ·
update #1
ho spiegato ai miei genitori come la penso. Ripeto le stesse cose ogni santo giorno! Mia mamma dice ke andrò a fare la pezzente..Il problema é ke questa società ci sta rovinando! Ci sono tantissimi ragazzi ke sono disoccupati e il governo non fa nulla, anzi paga in nero i portaborse dei politici! ke vergogna!
Cmq a parte questo io sono davvero stanca dei soliti discorsi, mai ke apprezzassero il fatto ke sto con una persona ke ci tiene a me
2007-03-21
03:01:10 ·
update #2
penso sia la cosa più giusta. STAI CON LA PERSONA CHE AMI. non perderlo solo per un "capriccio" dei tuoi.
fai capire ai tuoi che lavorerete insieme per costruirvi il VOSTRO futuro AUTONOMAMENTE.
Non litigare con lui solo perchè a loro non va come si veste.
Di ai tuoi che al mondo non ci sono solo ricchi sfondati che girano coi capetti firmati come piccoli principini. e di loro che per te è più importante lui perchè ti rispetta piuttosto che un qualunque snobettino che ti tratterebbe male...
Ferendo lui lo perderai... quindi non farlo... non attaccarlo sulle sue scelte per far piacere ai tuoi genitori... perchè non otterrai nulla.
ti consiglio di lavorare sui tuoi. perchè se lo ami LUI LO AMI PER COME E', non tentare di cambiarlo, altrimenti cambia ragazzo...
sono i tuoi a sbagliare clamorosamente. penso sia superficiale giudicare una persona da questo.
good luck... ;)
2007-03-21 06:06:17
·
answer #1
·
answered by Angelica 3
·
2⤊
0⤋
di ai tuoi genitori: ma in che mondo vivete? magari fosse facile trovare un lavoro "serio" a tempo indeterminato!!! Meno male che lavora!!! e che se vi amate e che lui si comporta bene che male c'è? Mia madre e mio padre si portano 9 anni!!! eppure sono 30 anni che stanno insieme!!!!
e comunque non si giudica la persona da come si veste ma da come è dentro!
2007-03-21 02:53:56
·
answer #2
·
answered by evita 5
·
5⤊
0⤋
Difficile far cambiare mentalità ai tuoi genitori, sei tu che devi imparare a non cercare la loro approvazione, accorgendoti di quanto sono poco empatici e quanto invece giudicanti. Ti parlano di vestiti e lavoro, mai di sentimenti. Non danno valore nè ai tuoi nè a quelli del tuo ragazzo che è un essere umano. Forse hanno scarsa sensibilità, devi accorgertene e non considerarli più un punto di riferimento morale. Se lo farai i tuoi un po' si calmeranno, perchè sentiranno di non avere buon gioco. Crescere è difficile, perchè significa basarsi sulla propria testa, e mettere in discussione i genitori significa crescere. Datti da fare e vedrai che un po' alla volta ci riuscirai. Molta gente adulta non ha fatto tesoro dell'esperienza perchè si è basata solo su regole. Non farlo anche tu.
2007-03-21 04:30:37
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Io ti posso dire solo che quando ho cominciato a fare una relazione con il mio ragazzo molte persone ci volevano far dividere non i miei genitori, ma il mio ex ragazzo e la sua ex ragazza.pero il sentimento che ci univa ha trionfato su tutti, e anche a te succederà questo:tu fargli capire che tieni a lui perchè, se lo lascerai per i tuoi genitori un giorno ti renderai conto quale persona hai perso!!!!!!Poi un vedrai che si aggiusterà tutto: come io parlo con coloro che ci volevano far dividere tu chiarirai questa situazione con i tuoi genitori!!!!!!!Questo è l'unico consiglio che posso darti!!!Buona Fortuna!!!!!
2007-03-21 03:02:16
·
answer #4
·
answered by giorg992 2
·
2⤊
0⤋
Se tu lo ami e lui ti ama e non ha brutti vizzi...I tuoi non hanno nessun motivo per comportarsi in modo così superficiale...
Anche se è difficile ignora le loro critiche!!!
2007-03-21 03:00:48
·
answer #5
·
answered by siiilvia1986 2
·
2⤊
0⤋
E il tuo ragazzo ha solo ragione
2007-03-21 02:55:10
·
answer #6
·
answered by Giulia & Bono 5
·
3⤊
1⤋
fregatene dei tuoi .. fai bene ad andare dove ti porta il kuore..continua così :-)...
2007-03-21 02:53:34
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
io sono laureata e sto per sposare un operaio, ma ai miei non importa, hanno visto che è una persona seria e che mi ama davvero! se sei convinta non scoraggiarti!
2007-03-21 03:08:44
·
answer #8
·
answered by phoebepiper la strega simpatica 6
·
2⤊
1⤋
I genitori sn troppo seccanti a volte!!! Anche mia mamma prima diceva ke il mio ragazzo era brutto confronto a me qua e la diceva ke nn durava cm storia.. e io mi chiudevo in me stessa e piangevo piangevo cm un stupida.. Un giorno ho capito ke io devo amare quella persona x come è dentro nn x cm si veste,x cm'è esteticamente ne tanto meno x quello ke fa,indipendentemente se lavora o va a scuola... Io lo amo xkè è se stesso sempre e in ogni momento e quando sto cn lui tutto diventa bellissimo e sto stupendamente bene!!.. Un consiglio ke ti posso dare x esperienza personale è quello di nn ascoltare i tuoi genitori.. nn dargli importanza.. un giorno capiranno che cos'è x te quel ragazzo.. e l'amore ke provi x lui,ke supera tutti i limiti.. vedrai ke ti appoggeranno!!
Ps:a me è successo cosi.. cmq cm una frase nota.. Va dove ti porta il cuore.. Verso colui ke ami!! ciao
2007-03-21 02:59:37
·
answer #9
·
answered by by&t4£!4 3
·
1⤊
0⤋
Concordo con lui. Se fossi in te proverei a dire quello che ci hai detto ai tuoi genitori. Digli che tu ami lui, che per te non è un problema il modo in cui veste o il lavoro che fa.
Secondo me è la soluzione migliore!
Facci sapere!
2007-03-21 02:56:31
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋