English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ciao a tutti.. sn fida da un'anno e un mese cn un raga di 18 anni io ne ho 16.. Ho capito ke sn pronta a fare l'amore cn lui xkè lo amo da morire nn vi potete immaginare.. la cosa ke ho paura è il dolore.. ma soprattutto visto ke lui è ancora vergine ho paura delle possibili conseguenze negative..(cioè di rimanere incinta),so ke si usa il preservativo.. ma se succede un'imprevisto?? aiuto!!

2007-03-21 02:39:41 · 22 risposte · inviata da Anonymous in Gravidanza e genitori Adolescenza

X rispondere a viki!! forse lo amo anke troppo è qst la mia paura di soffrire senza di lui!!.. Io nn penso solo al divertirmi xkè lo amo davvero cn il cuore.. quindi se permetti la paura è normale ke c'è!! Se tu nn c'è l'avevi buon x te! ciao!

2007-03-21 03:11:59 · update #1

22 risposte

penso sia normale la tua paura. anche perchè mi sembra di capire sia paura di un possibile dolore, non tanto una paura legata al fatto che lo farai... di questo mi sembri convinta, e anche con la motivazione più bella... l'unica buona a parer mio.
del dolore cosa dire... lo senti se ti concentri su quello. te lo posso garantire. è un dolore perlopiù legato alla tensione nervosa quello della prima volta. proprio perchè si è inesperti... ma vedrai... concentrati sulle belle sensazioni che saprete regalarvi e vedrai che passato un iniziale bruciore andrà tutto bene.
imprevisti non ne succedono. a parte la rottura del condom. ma se stai attenta a non romperlo con le unghie o con i denti vedrai che non gli succederà niente.
se proprio vuoi stare tranquilla fatti prescrivere dal ginecologo la pillola... ma non credo sia il caso al momento.
goditi il momento. responsabilmente. ma con tutto l'amore che puoi... vedrai che sarà speciale... ;)

2007-03-21 05:56:49 · answer #1 · answered by Angelica 3 · 0 0

ciao tesoro :)) SECONDO ME la cosa che sbagli a fare... è pensare al dopo e pensare appunto alle conseguenze negative..... nn avre questi pensieri altrimenti fare l amore diventerà invece ke una cosa bellissima... una cosa ke quasi ti pesa di fare x la paura delle conseguenze.... allora x ik fatto del dolore...certo all'inizio un po male fa (ma dipende anche dalla persona)... la prima volta nn riuscirai a falrlo del tutto ma piano piano .. un po alla volta... vedrai ke nn sentirai piu nulla e sara un'esperienza fantastica.... mentre x il fatto del preservativo... le possibilità ke si rompa sono molto scarse... certo puo succedere eh.. ma potrai prendere la pillola del giorno dopo...oppure nn servirà xke e' difficile restare incinte x una sola volta che va un po di "liquidino" visto ke anche chi vuole restare incinta lo fa piu volte prima di restare incinta...... beh spero di esserti stata piu d'aiuto possibile :)) un bacio e in bocca al lupo ^_^

2007-03-21 09:47:04 · answer #2 · answered by claudyy14 2 · 2 0

Tutte paure che coprono la giusta e normale ansia da primo rapporto.. si scioglieranno come neve al sole.... Un calore e una dolcezza infinita ti prenderanno dentro in modo cosi forte e intenso da toglierti il fiato e.. mentre tutto gira attorno a te in modo gradevole... sentirai lui.. il suo respiro.. la sua voglia di te.. il suo muoversi un po' goffo... e giocherai con lui... fino a quando ti sentirai pronta e lo incoraggerai.. aiutandolo col preservativo...(fai le prove a casa mettendolo a una banana.. funziona.. davvero) e mentre troverai la ragione profonda del tuo amarlo da morire quando ti sentirai morire tra le sue braccia... sorriderai pensando alle tue paure di adesso.

2007-03-21 21:43:54 · answer #3 · answered by Monica84 3 · 1 0

Devi stare tranquilla, piu ti irrigidisci piu ti farà male, ma non preoccuparti sarà un dolore che dimenticherai subito ;)

2007-03-21 09:46:36 · answer #4 · answered by Kady 3 · 1 0

pensa solo all'amore che provi e.....finalmente vedo qualcuno che non ha fretta un'anno è sufficiente per capire tante cose rilassati ed usate il preserv.l'amore è bello se è sicuro non con l'angoscia il giorno dapo auguri

2007-03-22 15:41:33 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

se sei pronta fallo....non preoccuparti....hai detto bene usa le precauzioni come il preservativo...nella scatola trovrete tutte le istruzioni per usarlo...studiatele..magari sarà anche un modo divertente per iniziare....riguardo al dolore non ti preoccupare niente di cosi doloroso...alla mia prima volta i ho sentito solo un piccolissimo dolorino senza perdita di sangue...ad alcune questo succede ma la perdita è sempre minima.....tranquilla.....se siete tranquilli entrambe non succeder niente...poi magari piu in la provi con la pillola!!!! ciao e in bocca al lupo!!!

2007-03-22 07:52:06 · answer #6 · answered by rosalia a 2 · 0 0

la prima volta vuol dire scoprire qualcosa di nuovo insieme alla persone che ami, visto che siete vergini tutte e due durante il rapporto parlatevi..dite cosa provate.. è bello essere complici...confidatevi...poi comunque la prima volta non è niente di che! e se provi dolore è normale puoi anche dirgli di fermarsi...non è obbligatorio continuare se ti ama vedrai che lo farà per il tuo bene...e poi ci si riprova e ancora e ancora......fino a quando il dolore non lo sentirai più!

2007-03-22 06:57:59 · answer #7 · answered by ilix 2 · 0 0

Stai tranquilla, andrà tutto bene..ricordatevi solo di usare il preservativo..e non ci sarà alcun imprevisto.Per quanto riguarda il dolore sappi che dipende principalmente dalla tua situazione psicologica..perciò non avere alcuna paura, non c'è nulla da temere,può solo essere una bella esperienza positiva.

2007-03-21 13:23:26 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

Sai anch' io avevo una paura bestiale ma col tempo e la fiducia riposta in lui si è attenuata. Anch' io avevo 16 , lui 18 e tutti e due vergini ma è andato tutto bene. Controlla che lui si sia messo bene il preservativo (ricordati che non ci deve essere aria nel serbatoio della punta, che deve non lavorarci troppo con le unghie perché potrebbe rovinarsi, deve prenderne uno di misura adatta) e magari, quando avete finito, controllate se ha dei buchi (gonfiandolo con aria o acqua). Così ti sentirai più tranquilla. se c' è qualche imprevisto vai subitissimo al consultorio e parlane con loro!
Per quanto riguarda il dolore non averne paura perchè quello passa e il piacere che sentirai tutte le volte che seguiranno te lo faranno dimenticare alla velocità della luce, fidati ;-)!!!

2007-03-21 12:59:46 · answer #9 · answered by Xantias 4 · 0 0

dai stai tranquilla..anke io mi facevo qsti problemi..non volevo farlo xkè avevo paura di rimanere incinta..xò poi qndo vuoi troppo bene ad una persona nn ci pensi +..e cmq basta ke state attenti..il preservativo nn si rompre facilmente, anke se lo tirate nn si fa nulla..poi x il dolore,se fate poco alla volta e piano,non sentirai tanto dolore..poi la cosa è soggettiva,può essere ke il dolore nn lo senti proprio..

2007-03-21 12:50:35 · answer #10 · answered by mid_night1286 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers