Il cerotto non perde efficacia ed è difficilissimo da staccare, soprattutto appena applicato. E' progettato per restare attaccato anche quando si fa il bagno, la doccia, una nuotata. Ha la stessa efficacia della pillola tradizionale e la stessa dose di ormoni.
Ti assicuro che è molto sicuro, però ha un grosso inconveniente, che ho sperimentato sulla mia pelle (in senso letterale!): può provocare allergie se hai la pelle molto sensibile, nel senso che quasi te la cuoce. Però non spaventarti: a me viene l'allergia anche se applico i cerotti di carta, quelli in teoria meno aggrassivi per la cute!
2007-03-21 02:48:28
·
answer #1
·
answered by Chiara T 5
·
2⤊
0⤋
si puoi fare la doccia il bagno nuotare tuffarti ecc... L'unica cosa è che magari devi metterlo in un punto in cui non si vede troppo e non puoi attaccarle sullo stesso punto quando lo cambi, però la cosa è facilmente ovviabile: te lo metti una volta su un fianco un'altra sull'altro lato. bacio
2007-03-21 03:08:17
·
answer #2
·
answered by BACIO 3
·
2⤊
0⤋
Il cerotto deve essere applicato sulla pelle pulita, asciutta e priva di peli, come la parte alta del tronco (ma non il seno), le natiche, l’addome, la parte esterno-alta delle braccia, dopo aver rimosso la pellicola protettiva. E’ bene evitare zone irritate, con tagli o escoriazioni.
Il cerotto, se non si verificano inconvenienti, deve rimanere in sede per 7 giorni consecutivi, essere rimosso dopo una settimana e sostituito immediatamente con un secondo cerotto, da applicare preferibilmente in una zona differente del corpo per evitare possibili irritazioni: si applica un cerotto a settimana per 3 settimane consecutive dopodiché si interrompe per 7 giorni durante i quali si verifica una emorragia da sospensione simile al normale ciclo.
Se il cerotto si stacca? E’ possibile che questo avvenga in parte o del tutto: la casa produttrice assicura che indossando il cerotto è possibile effettuare qualsiasi tipo di attività (anche la piscina) senza problemi, tuttavia durante gli studi di sperimentazione circa il 3% dei cerotti si è staccato in parte ed il 2% del tutto.
Il cerotto distaccato, anche solo in parte, non trasmette più al corpo la giusta quantità di sostanze ed è quindi meno efficace: se sono trascorse meno di 24 ore, ed il sistema non ha perso adesività , dovrà essere riapplicato altrimenti sarà sostituito immediatamente con un nuovo cerotto senza problemi di efficacia contraccettiva.
Se sono trascorse più di 24 ore, oppure non si riesce a stabilire il momento esatto del distacco, sarà necessario iniziare un nuovo ciclo con un nuovo cerotto e utilizzare metodi contraccettivi alternativi non ormonali per i successivi 7 giorni, poiché l’efficacia non è più garantita.
La sua adesitvità è garantita anche se fai doccia o bagno...
2007-03-21 03:20:31
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
si si ci puoi fare di tutto senza che faccia niente per maggiori info vai dal ginecologo
2007-03-21 02:37:53
·
answer #4
·
answered by Chicchettta 5
·
1⤊
0⤋
si non preoccuparti..ma perchè non prendi la pillola? è meno evidente e più facile da gestire..tanto sono in ogni caso sostanze chimiche che vengono introdotte..oggi non fanno più diventare delle botti come una volta..anzi alcune drenano...
2007-03-21 03:43:18
·
answer #5
·
answered by spiale8 2
·
0⤊
1⤋
io nn lo uso per paura che si stacchi...
2007-03-21 02:45:12
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
2⤋