English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Nel mio paese le Poste italiane non funzionano correttamente fino al punto ke la posta arriva con eccessivo ritardo.Nel mio caso, ho fatto un acquisto da pagare con bollettini mensili,il pagamento doveva partire da novembre,ma solo a gennaio mi è arr tutto. Una volta effettuati i pagamenti (novembre e dicembre insieme, e gennaio dopo qualke giorno, su consiglio del rappresentante ke mi ha fatto acquistare il prodotto) il problema è sorto in questi giorni....è arrivato il recupero crediti dicendo ke non hanno ricevuto neanke un pagamento di bollettino dal mese di novembre, io ho contestato mostrando le ricevute dei bollettini dei pagamenti effettuati, tutti tranne gennaio. Quest'ultimo purtroppo da mia distrazione,non ce l'ho,non so se l'ho lasciato in posta.ho dovuto pagare86euro d interessi x il ritardo dei pagamenti(non a causa mia ma del mancato recapito del blokketto dei bollettini).Cosa m consigliate di fare?C'è un altro modo di dimostrare il pagamento di genn oltre al bollettino?

2007-03-21 02:22:13 · 3 risposte · inviata da lucertolina 3 in Affari e finanza Finanza personale

no illa, non potevo non pagare, perkè una volta ke si presenta il tizio del recupero crediti devi per forza pagare al momento e non hai tempo di andare all'ufficio postale, il problema è ke gli interessi da me pagati sono causa ritardo dell'ufficio postale!

2007-03-21 05:06:27 · update #1

3 risposte

Hai pagato in contanti? Cmq se vai nell'uff postale dove hai effettuato il pagameno loro hanno degli archivi sui computer con tutti movimenti, prova a chiedere a loro suppongo che se gli dai il giorno esatto si può risalire al pagamento e magari dopo possono farti una stampa. Spero tu risolva in un modo più sbrigativo che ora non mi viene in mente ma anche così dovrebbe andar bene.

2007-03-21 02:31:39 · answer #1 · answered by Ica 3 · 0 0

vai alla POsta dove hai efettuato il pagamento e dici che hai bisogno di una copia del pagamento effettuato .
Ci vorranno un paio di mesi , perchè le copie dei bollettini ( le ricevute ) sono trasmesse dai vari uffici postali ad uno specifico ufficio a Firenze , che raccoglie tutto .
Devi però sforzarti di ricordare quando hai fatto quel pagamento per agevolare chi nell'ufficiopostale dovrà dare specifici riferimenti (data - c/c - importo - vccy , e cose tecniche di questo tipo )
In bocca al lupo !

2007-03-21 09:32:53 · answer #2 · answered by fara 7 · 0 0

io al tuo posto non avrei pagato ma sarei andata subito all'ufficio postale dove hai fatto il versamento per avere i dati da trasmettere a quelli del recupero crediti.
a questo punto, tu hai pagato, fai comunque la ricerca attraverso il tuo ufficio postale e quando avrai i dati relativi al versamento fatto (nero su bianco), manda una raccomandata r.r. al recupero crediti da te pagato e chiedine il rimborso con gli interessi.
sarà un po' dura ma alla fine vedrai che ce la farai.
auguri, ciao
illa

2007-03-21 09:42:24 · answer #3 · answered by ♪ ♫ lyra ♫ ♪ 7 · 0 0

fedest.com, questions and answers