English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Se mi potete aiutare .Ho un coloquio in un aziende metalmecanica a chi serve un impiegata amministrativa.Cosa bisogna fare,qualli sono i mie ruoli principali?Please

2007-03-20 23:35:52 · 6 risposte · inviata da gabi g 2 in Affari e finanza Lavoro e carriera

6 risposte

Io sono una impiegata amministrativa in una cooperativa Metalmeccanica.

Sia se hai esperienza sia se non la possiedi, la cosa importante per superare brillantemente un colloquio, è dimostrarsi:
-solari (l'ottimismo ed il sorriso meglio dei musoni)
-precisi
-professionali
-decisi

Avere carattere e grinta a me hanno aiutato tantissimo..senza neanche avere alcuna esperienza...è da 6 anni che lavoro e il mio capo non si è pentito affatto!!!!

2007-03-21 00:16:20 · answer #1 · answered by Anonymous · 3 0

...posso rispondere anche se.. impiegato?

Beh, intanto il contratto collettivo nazionale di lavoro del metalmeccanico non è un pessimo contratto.

Poi, l'impiegato amministrativo è sostanzialmente destinato all'ufficio contabilità se ragioniere, ed allora potrebbe essere utilizzato (ad esempio) per registrare le fatture attive o passive, e per la prima nota se poi la contabilità la tiene il commercialista.

Comunque, a prescindere dal diploma, l'amministrativo potrebbe anche essere destinato ai fornitori, quindi per i pagamenti delle fatture passive, gli scadenzari o quant'altro.

E' possibile, infine, che ti chiedano di svolgere normali compiti di segreteria, che sono toccati un po' a tutti: rispondere al telefono, fissare appuntamenti, scrivere lettere, mandare fax, e naturalmente le immancabili e puntuali fotocopie: quelle non mancano mai, anzi se non ce le fanno fare...diffidiamo...

In bocca al lupo per il nuovo lavoro!

2007-03-20 23:48:11 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

Nello specifico i ruoli dell'impiegato amministrativo dipendono dalla categoria di inquadramento del contratto. In linea generale l'impiegato amministrativo deve tenere la contabilità ordinaria, gestisce clienti e fornitori, i rapporti (ordinari) con le banche. Se non esiste un centralino o una segreteria, di solito risponde anche al telefono.

2007-03-20 23:42:17 · answer #3 · answered by cherryheering 3 · 2 0

io sono impiegata nel metalmeccanico.. e siccome sono in una ditta artigiana faccio un po' di tutto.. dalle fatture, a tenere rapporti con cli/for, a cercare ricambi, e anche cose più tecniche..

2007-03-20 23:50:45 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

io sono stata inquadrata come impiegata come impiegata amministrativa, ma nn tengo la contabilità xke in azienda c'è già un contabile e poi abbiamo uno studio esterno di commercialisti. io gestisco il centralino. accolgo i clienti, faccio i DDT, gestisco i contatti di outlook, i fax, inserisco le commesse,...sono + una segretaria!

2007-03-20 23:50:46 · answer #5 · answered by gℓαмσυя 6 · 0 0

allora io per prima vorrei sapere le tue esperienze.hai mai fatto l'impiegata?

2007-03-20 23:46:46 · answer #6 · answered by eli 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers