English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2007-03-20 22:41:15 · 6 risposte · inviata da cambio nick 4 in Salute Malattie e disfunzioni Malattie - Altro

Cioè... cos'è che hanno che non funziona queste persone? E come mai la scienza non è ancora riuscita a dare una soluzione se non marginale a questi problemi?

2007-03-20 22:48:07 · update #1

6 risposte

Per la sordità le cause accertate sono per il 75% Genetiche , Negli ultimi dieci anni specialmente grazie alla ricerca di un gruppo di genetisti guidati dal Prof Paolo Gasparini sono stati individuati I geni di quasi 15 tipi di sordità non sindromiche ( bambini sordi nati da genitori udenti) prima sconosciute.
Le sordità non genetiche alla nascita sono causate da infezioni contratte in gravidanza (rosolia, citomegalovirus ecc) ma le attuali misure di profilassi le hanno quasi ridotte a zero. Sono in aumento solo le sordità causate da prematurità e patologie associate. Questo avviene principalmente perche' e' drasticamente aumentata la percentuale di bambini che sopravvivono al parto prematuro e in parte per la somministrazione di farmaci salvavita che hanno come effetti collaterali il rischio di sordità ( Gentamicina ed altri antibiotici ototossici).
Il Mutismo non esiste come malattia se non in rari casi di malformazione delle corde vocali o problemi neurologici che non permettono la coordinazione dell' apparato vocale. Restavano muti i bambini sordi a cui non veniva insegnato a parlare. La logopedia ha praticamente risolto questo problema
Per quanto riguarda la cecità infantile so veramente poco, Praticamente nei paesi industrializzati e' quasi scomparsa poche misure di prevenzione e il miglioramento delle tecniche chirurgiche ne hanno ridotto le percentuali drasticamente . nei paesi in via di sviluppo carenze alimentari specie di vitamina A, scarsa igiene e assenza di strutture causano centinaia di migliaia di casi

2007-03-20 23:24:55 · answer #1 · answered by dottor K 7 · 0 0

La cecità è la condizione a causa della quale è impossibile avere una percezione ottico-visiva. Può essere congenita oppure derivata da affezioni all'apparato visivo o da traumi. La sordità può essere dovuta a una malformazione del labirinto osseo o a un'alterazione del labirinto membranoso e si tratta in questo caso di problemi ereditari. Difficilmente invece si nasce muti, il mutismo è dovuto sostanzialmente dall'impossibilità di ascoltare e quindi di imparare a parlare, per questo di solito i sordi sono anche muti. Comunque se si tratta di soggeti che non hanno problemi all'udito allora il mutismo diventa un disturbo ansioso infantile caratterizzato dall' "incapacità" del bambino di parlare in determinate situazioni sociali, a meno che non si tratti di mutismo acinetico che è una condizione rara conseguente in genere ad aneurismi dell'arteria comunicante anteriore.

2007-03-20 23:13:13 · answer #2 · answered by ♥Minnie♥ 5 · 0 0

perchè la natura non ha compassione o senso etico. segue semplicemente il suo corso di combinazioni chimiche più o meno riuscite. e noi qui a martellarci la testa per niente.

2007-03-20 23:11:15 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

è un errore nei cromosomi, hanno un difetto, magari dovuto a malatte in gravidanza, che fa nascere con queste malformazioni

2007-03-20 23:03:58 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

o si è colpiti da malattie durante la gravidanza oppure per complicazioni durante il parto.almeno credo!

2007-03-20 22:59:11 · answer #5 · answered by bradi_llina 2 · 0 0

rosolia

2007-03-20 22:43:50 · answer #6 · answered by paperino 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers