English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

In aprile mi recherò in Francia con famiglia per una decina di giorni. Dato che la bimba piccola si ammala frequentemente, non escludo di dovermi rivolgere al loro servizio sanitario. Ovviamente avrò con me la tessera sanitaria europea di tutti, ma non so se il servizio per i non francesi è gratuito (ticket a parte s'intende) o è suggeribile fornirsi di una assicurazione.

2007-03-20 22:21:37 · 2 risposte · inviata da Anonymous in Salute Assistenza sanitaria Assistenza sanitaria - Altro

2 risposte

la tessera sanitaria nuova, sostituisce il modello E111, che serviva un tempo per ricevere assistenza sanitaria nei paesi convenzionati.

Ad oggi ti serve solo la nuova tessera, non dovrai pagare niente.

Ero lì la scorsa estate, un'amica si è rotta la caviglia, siamo stati in ospedale, le hanno fatto lastre/ ingessatura/dato il tutore e non hanno pagato niente

2007-03-20 22:39:13 · answer #1 · answered by nora 2 · 1 0

Il servizio sanitario francese è assolutamente gratuito. Ti consiglio però di andare alla tua Asl e chiedere se hai bisogno di documenti aggiuntivi. Mi ricordo che quando sono stato in Francia per un certo periodo di tempo (tre volte) dovetti portarmi dietro un foglio che mi sarebbe servito in caso di ricovero. Una sorta di attestato che mi convenzionava con il loro servizio sanitario. Informati meglio.

2007-03-20 22:31:04 · answer #2 · answered by Malò 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers