English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Da due mesi il mio ragazzo ha la febbre, prima alta per più di una settimana, ora si aggira sempre intorno ai 37.5, inoltre ha perso 7 kg per quanto mangi e anche tanto...ha fatto mille analisi del sangue e abbiamo scartato così mononucleosi e simili, aids e epatite, poi ha fatto la tac alla testa perchè soffre di sinusite ma sembra che non dipenda da quello, ha fatto l'ecocuore e sembra tutto in ordine.. cosa sarà? i dottori parlano di possibile infezione (ma non capiscono dove), lui ora inizia ad aver paura di tumori... ho tanta paura... chi se ne intende può rispondere?? grazie a tutti!

2007-03-20 21:07:57 · 21 risposte · inviata da cappuccetto rosso 2 in Salute Malattie e disfunzioni Malattie - Altro

mamma mia quante risposte... sono davvero sorpresa di quante cose potrebbe avere, ma vi ringrazio per il supporto!!!!!

2007-03-20 21:27:41 · update #1

Non so precisamente tutte le analisi fatte, ma so che ha i valori invertiti che sono sintomo di infezioni, inoltre ha 2 linfonodi dietro al collo ed è spesso stanco e debole... ha anche i valori del fegato un po' sballati, ma ha preso diversi antibiotici e dicono che potrebbe dipendere da quello, poi io non me ne intendo per niente, quindi mi devo informare meglio, ma grazie per ora!!

2007-03-20 23:38:03 · update #2

21 risposte

Cara cappuccetto rosso,
nel tuo scritto si percepisce la paura e la disperazione che avete... comprensibilissima, ma innanzittutto cercate entrambi di stare più sereni e tranquilli possibile.
Capisco molto bene che sia difficile, credimi, perchè ho passato un'esperienza praticamente identicata a quella che descrivi e comprendo che si pensi di tutto, e che non scoprendo la causa l'ansia sale vertiginosamente... ma come saprai, stella, la nostra parte emotiva è legata a quella fisica e dunque un forte stress potrebbe anche peggiorare e amplificare i sintomi.
Mi permetto di dirti che non credo che Answers sia il luogo più adatto per tentare di fare una diagnosi, anche se certamente lo capisci meglio di me, ma la disperazione porta a rivolgersi ovunque... e in fondo non si sa mai, magari qualche tentativo può anche essere utile, però mi raccomando non prendere alla lettera tutte le supposizioni che sono state fatte, perchè come hai scritto tu stessa sono tantissime e di certo (anche se in piena buona fede!) non tutte provengono da medici, e temo che finiate per impaurirvi solo maggiormente per nulla.
Premetto che non sono un medico nemmeno io, sono un'infermiera e quindi posso solo darti qualche piccolo consiglio...una diagnosi purtroppo non posso farla neanch'io, come credo che del resto non potrebbe nessuno sulla base di qualche riga scritta.
Quindi il primo consiglio è: affidatevi sempre e solo a degli specialisti seri e competenti, perchè queste sono situazioni di cui persone senza troppi scrupoli si approfittano facilmente!
Detto ciò... vi siete affidati al vostro medico di base, oppure siete già andati anche da degli specialisti?
I sintomi che accusa sono "solo" quelli che hai descritto, oppure ce ne sono altri?
Ad esempio problemi con le feci? Vomito? Dolori localizzati in qualche sede? Stanchezza e astenia? Linfonodi ingrossati? E gli esami del sangue mostrano delle alterazioni? Ad esempio i globuli bianchi sono alti? La formula è invertita? La VES è stata valutata? Gli ormoni, specialmente tiroidei? E i markers tumorali?
Sono tutte informazioni fondamentali!
Da ciò che riporti in effetti il quadro sembrerebbe indirizzare verso un'infezione, magari di tipo non comune e che quindi non è stata ancora analizzata, poichè le infezioni sono veramente tantissime, quindi aver escluso le principali è già un'ottima cosa, ma ci sono molti altri esami da fare e dovrebbe essere lo specialista a prescriverli (infettivologo), perchè il medico di base potrebbe non valutarli tutti, non per incompetenza ma perchè quando si parla di patologie ben specifiche ovviamente solo uno specialista può valutarle al meglio.
Ma i sintomi e gli esami che ho citato sopra sono fondamentali per capire se è veramente corretto indirizzarsi verso qualcosa di infettivo o meno.
Se mi sai rispondere domani stesso torno e controllo la domanda, e poi aggiungo un commento più preciso in base a ciò che mi dici... oppure puoi anche scrivermi un'email in privato dal mio profilo, è attiva e ti risponderò certamente!
Viceversa sulla base di quanto hai descritto ripeto che - se non l'avete ancora fatta- sarebbe opportuno fare subito una visita da un infettivologo (che può richiedervi il vostro medico).
Altrettanto consigliabile però sarebbe anche una visita da un immunologo, perchè potrebbe essere il sistema immunitario ad essere responsabile di questi problemi, ad esempio una patologia su base auto-immune.
Anche un ematologo potrebbe essere utile, in primis se ancora non è stato fatto per escludere una leucemia o un linfoma.
Qualcuno ha parlato di problemi tiroidei, e anche questa è una supposizione possibile, anche se secondo me più improbabile di altre visto l'andamento della febbre.
Ripeto però che è necessario avere qualche informazioni in più per inquadrare la situazione e indirizzarti al meglio.
Dalle tue parole la vostra paura più grande adesso è quella di un tumore.
Non si può escludere, ma se così fosse presumibilmente dopo due mesi di malattia e di analisi, dovrebbe già essersi evidenziato qualcosa di particolare.
Vedi, i tumori sono abbastanza "carogne" perchè nella maggior parte dei casi decorrono in modo asintomatico, ovvero non danno particolari disturbi fin quando non sono in una fase avanzata, e a quel punto si riescono ad evidenziare abbastanza bene. Per questo sono molto importanti la prevenzione e la diagnosi precoce.
Dunque anche se non mi sento di escludere nulla (ma rimangono solo consigli e quindi prendili unicamente come tali, in quanto come ho detto non sono un medico), mi sento di dirvi di non allarmarvi eccessivamente per questa ipotesi.
Tra l'altro ci sono alcuni esami detti "markers tumorali" che sono molto utili per semplificare una diagnosi: sono semplici esami del sangue e delle urine e danno una buona indicazione di massima.
Li avete fatti?
Senti stella, considera le altre varie risposte, considera se vuoi ciò che ti ho detto anch'io, se ti fa piacere sappi che puoi contattarmi... ma soprattutto ti dico questo: non allarmatevi assolutamente, ma non tralasciate nulla.
Se per caso il vostro medico non vi ha ancora richiesto nessuna visita specialistica e dopo due mesi di questa condizione vi ha prescritto solo gli esami che hai citato, allora ti consiglio di essere più pressante, di insistere un pochino, di disturbarlo magari una volta in più che una di meno, perchè per quanto certamente bravissimo e professionale, potrebbe anche non aver dato il peso giusto alla cosa, perchè i sintomi sono un po' vaghi e aspecifici.
Ricorda che è un vostro pieno diritto essere assistiti al meglio e che potete sempre fare una consulenza a pagamento per sentire un altro parere se lo ritenete necessario. Non sarebbe assolutamente offensivo verso il vostro medico.
Spero di averti dato un piccolo aiuto... mi raccomando non esitare a contattarmi se vuoi, tutto quello che posso fare lo faccio molto molto volentieri!!
Tieni solo presente che ho qualche problema di salute anch'io e a volte non riesco a sedere al pc tutti i giorni, quindi se non ti rispondo subito potrebbe essere per questo... viceversa ci sarò senz'altro.
Coraggio stella, siate positivi e fiduciosi, vedrai che andrà tutto bene... credeteci tutti e due, anche lo spirito è molto importante!
Un grandissimo immenso in bocca al lupo e un abbraccio con tutto il cuore!!!

BACIONI!! XXX LunAurora

2007-03-20 23:26:26 · answer #1 · answered by Anonymous · 4 0

anche mio padre era cosi' con la febbre sempre ... prova a farle fare gli esami per la lesmaniosi viscerale ... FAGLI FARE TUTTI GLI ESAMI X LA LESMONIOSI VISCERALE ... fammi sapere ! ciao ciao

2007-03-21 04:25:23 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

ha fatto un' ecografia? la velocita' di sedimentazione come e'? ripetete le analisi focalizzando su infezioni. io sospetterei una cisti ..........magari al rene o all'intestino.
E di' al tuo ragazzo che se era tumore a quest'ora lo sapeva gia'............quindi tranquilli

2007-03-21 04:23:59 · answer #3 · answered by gattinagrin 6 · 1 0

Nn so se con gli esami del sangue ke ha fatto,poteva risultare la brucellosi,o se bisogna fare analisi specifike.
Qualke tempo fa mia sorella ha avuto gli stessi sintomi del tuo ragazzo,e altro nn era ke brucellosi,nu'infezione ke deriva dai latticini,formaggi freski ecc.
Dopo la cura appropriata,ètornata sana come un pesce e felicissima di aver perso quei kg di troppo!
In bocca al lupo!

2007-03-21 04:18:24 · answer #4 · answered by quella ke....... 5 · 1 0

Se proprio volete tranquillizzarvi, ti segnalo il link della Lega contro i tumori, che hanno centri ramificati in tutta Italia.

Cerca quello della tua zona e prenota un primo contatto.

In bocca al lupo.

2007-03-21 04:15:04 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

non fasciarti la testa per nulla....
i sintomi sicuramente ti fanno allarmare ma se il sangue è apposto...è gia positivo.....non ha dolori? se no fagli fare qualche lastra o addirittura tac su tutto il corpo e poi vedi...
in bocca al lupo

ciao

2007-03-22 08:06:37 · answer #6 · answered by ? 5 · 0 0

Un mio amico aveva gli stessi sintomi e alla fine i medici hanno visto che aveva una forte infezione ai reni...perchè non gli fai fare una ecografia ai reni???? Auguroni, e non preoccuparti, andrà tutto bene, il tuo ragazzo guarirà!!! Ciao ;-)

2007-03-21 05:58:07 · answer #7 · answered by ☺☼ Roby ☺♥ 6 · 0 0

e' successa la stessa cosa anche a me e a momenti crepo di peritonite!

Provate a controllare che non sia appendicite. A me non ha dato alcun sintomo, tranne quelli che hai descritto tu, per un bel po'.

Auguroni

2007-03-21 04:35:34 · answer #8 · answered by laurazed 3 · 0 0

per prima cosa state tranquilli, siete in mano ai medici.
non pensate a cose strane. penso che il vs. medico avrà a cuore la situazione e vi farà fare certamente tutti gli esami possibili per arrivare ad una diagnosi corretta.
probabilmente ci vorrà del tempo.

ti porto un esempio: un mio familiare ha avuto vari problemi, è stato in ospedale vari giorni, fatto tanti esami ed è stato molto difficile da diagnosticare.
ha il morbo di Chron che non ha sintomi precisi e la diagnosi è difficile.
ora è in cura, sta bene, deve attenersi a una dieta corretta ed è importante lo stile di vita, fare movimento e meno vita sedentaria.
ora siamo tutti più tranquilli.

non credo che il tuo ragazzo abbia questa malattia ma comunque se vuoi sapere di cosa si tratta di allego il link di radio24 che ne ha parlato pochi giorni fa.

state tranquilli ed abbiate fiducia dei medici, auguri di cuore
illa

2007-03-21 04:32:41 · answer #9 · answered by ♪ ♫ lyra ♫ ♪ 7 · 0 0

... miiiiii qnti dottori che ci sono.... su answer... tutti laureati in medicina??

consiglio: rompi le balle al medico di base per farti altri accertamenti.......

ciao

2007-03-21 04:31:19 · answer #10 · answered by stellina 4 · 1 1

fedest.com, questions and answers