Purtroppo, per esperienza personale, è normale farsi domande e avere dubbi su tutto. Quando si è in depressione niente è più una certezza, ma se hai scelto la strada del farti aiutare è già un ottima cosa, vuol dire che una parte del tuo percorso in salita la stai affrontando e vedrai che con il tempo andrà sempre meglio. In questo momento non farti distrarre da niente se non dal fatto che devi uscire da un momento poco positivo della vita tutto il resto è una sciocchezza che molte volte ci mettiamo in mente ma non serve. Prima guarisci ,poi penserai seriamente al rapporto con il tuo lui. Vedrai tutto in un modo più lucido e più sereno e prenderai, in bene o in male, la decisione più giusta ,ma questo non è il momento più adatto.Ciao e forza e coraggio io mi sento con tè.
2007-03-20 21:34:16
·
answer #1
·
answered by vidia67 2
·
0⤊
0⤋
Domanda difficile da rispondere , penso che in tal proposito nessuno è all' altezza di rispondere in modo corretto , la depressione è una cosa troppo emotiva e personale che non può essere generalizzata su esperienze vissute.
Ti posso consigliare una sola cosa .................trova te stessa nello spazio della tua mente e non permettere ad altri di entrare nella tua , abbi più stima di te stessa nelle tue capacita e possibilità di riuscire in ogni cosa , e ricodati sempre se voglio posso !
Un Abbraccio e non fartui soffocare da cio che pensi ma concretizza quello che vedi nel bene e nel male e fai delle tue realtà la tua vita , lasxciati alle spalle i ma i se e i perchè , e vivi ogni giorno come se fosse il tuo gran giorno e non farti schiacciare dalle persone e dalle situazioni , reagisci sempre e anche se non sarai compresa vai sempre avanti e non fermarti mai!
Quando ti sentirai più sicura di te stessa c'è l' avrai fatta!
Forza e coraggio!
2007-03-20 21:06:04
·
answer #2
·
answered by ? 6
·
1⤊
0⤋
Non è detto. L'unica cosa certa è che quando non si è sereni ti sembra tutto cosi difficile! Non so quanta intimità tu abbia con il tuo compagno, ma potresti parlrgli. Ma non è che sei depressa proprio perchènon riasci a capire cosa provi per il tuo uomo e non viceversa? Comunque cio capita a molte persone.... è accaduto anche a me, non mi sentivo amata e cosi ho deciso di lasciarlo...... Ora sono ancora single e me la cavo alla grande! E' facile stare vicino ad una persona quando è tutto rosa e fiori; con questo non ti sto dicendo di lasciarlo, ma di pensare a te stessa ed alle sensazioni che hai quando sei con lui. Buona fortuna e ricordati che è un momento terribile quello che stai vivendo, ma è destinato a finire prima o poi. Baci
2007-03-21 00:52:21
·
answer #3
·
answered by serena 3
·
0⤊
0⤋
non penso di essere depressa...ma sono sicuramente stressata...
ad ogni modo...mi capita spesso di dubitare dei sentimenti che provo x il mio ragazzo...di chiedermi se è l'uomo giusto...
Poi,a volte,rifletto...e dico tra me e me...
quanto sei sciocca!...
non dobbiamo crearci queste turbe mentali...questi stati di angoscia perenne che ci fanno stare male e non ci fanno godere appieno la vita...
Quindi rilassati...
e guarisci presto...!!!
2007-03-20 22:48:26
·
answer #4
·
answered by L'Estranea 4
·
0⤊
0⤋
Chi non ha avuto dei periodi di depressione,dove ci sono delle giornate che sprizzi di gioia ed altre che rimani seduto in un'angolo con lo sguardo fisso,parlane con il tuo medico di famiglia e con i tuoi genitori ti aiuteranno a guarire nel modo migliore.
2007-03-20 21:39:32
·
answer #5
·
answered by PisentiAJO'!!! 6
·
0⤊
0⤋
Si, dipende dalla malattia. Non è facile da guarire, da superare. Fatti aiutare. Io me ne sono uscita ma rimane il periodo più penoso della mia vita e poca gente capisce.
Tanti auguri e tanta fortuna.
Ciao
2007-03-20 21:28:07
·
answer #6
·
answered by Angie 7
·
0⤊
0⤋
Non credo ci siano connessioni pero' e' possibile che nei giorni nei quali sei piu' depressa tu veda le cose piu' negative che positive. Quindi un po' di calma e magari da' una telefonatina a chi ti segue e racconta il problema..............
2007-03-20 21:25:46
·
answer #7
·
answered by gattinagrin 6
·
0⤊
0⤋
Fai senz'altro bene a prendere sul serio la tua situazione, tuttavia se fossi in te non darei troppo importanza a quella che tu chiami malattia. Gli sbalzi di umore sono un fenomeno comune negli stati depressivi quanto in quelli di assoluta normalità e causano frequentemente una diversa capacità di percezione delle cose e dei sentimenti. Aggiungi a questo che l'assunsione di farmaci (dici che ti stai curando) potrebbe rendere questo fenomeno ancora più evidente. Il pericolo vero è calarsi nei panni del malato, identificarsi con lo stato stesso di depressione. Stai soltanto passando un brutto momento, e per superarlo ti consiglio di tenere un atteggiamento diverso da quello che avresti se ti fossi presa un'influenza. Auguri.
2007-03-20 21:07:39
·
answer #8
·
answered by . 6
·
0⤊
0⤋
Guarda che la depressione e' una vera e propria malattia,ma se tu metti insieme tutta la tua forza e la tua voglia di vivere con l'aiuto del tuo medico puoi superare questo momento.
2007-03-20 21:05:31
·
answer #9
·
answered by sonofelice 4
·
0⤊
0⤋
sono nella tua stessa situazioni però sto cercando di uscirne da sola senza farmaci, e quello che capita a te a me capita con mio marito giorni che lo amo e giorni che non voglio che mi giri intorno penso sia normale, speriamo di poterne uscire presto e ritornare quelle di prima nn ne posso + di stare cosi. ciao Dana
2007-03-20 21:02:50
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋