la candida albicans è un fungo saprofita, con una deficienza delle difese immunitarie diventa virulento. Ciò può accadere dopo l'assunzione di antibiotici per via sistemica, durante il periodo mestruale dovuto all'irritatività delle perdite ematiche. Queste sono le cause più frequenti e comuni di fastidi dati dalla candita. L'infezione da Candida dà prurito vaginale piuttosto intenso accompagnato da perdite di colore bianco e grumose simile alla ricotta. Qualora tu dovessi avere questi disturbi ti consiglierei: astenerti da rapporti sessuali sia protetti che no perchè lo sfregamento, l'aumento delle secrezioni e l'aumento della temperatura favoriscono la proliferazione del fungo. Ancora rivolgerti ad un ginecologo per eseguire un tampone vaginale o meglio un pap-test che ti permette di sapere se vi è una sovrinfezione batterica, in tal caso eseguire un antibiogramma per una cura specifica. La cura della Candida viene fatta atraverso antifungini locali che devono essere applicati da entrambi i membri della coppia. Ricorda, cmq, che è necessario eseguire un pap-test almeno una volta l'anno nelle donne giovani in età fertile erd almeno dopo i sei mesi se si è superato il 35esimo anno d'età. Per uno screening migliore è consigliabile una mammografia all'anno a cominciare dai 30. Questo permette una diagnosi precoce di cancro dell'utero e della mammella.
Buona fortuna
2007-03-21 01:15:49
·
answer #1
·
answered by F007 1
·
0⤊
0⤋
vai in farmacia...ti danno una crema, mi sembra ginocanesten, non ricordo il nome...sono delle cannette di plastica da mettere dentro e spingere con crema....prova a chiedere però....io ti dico quello che hanno dato a me....
2007-03-20 20:57:05
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Qui puoi trovare un efficente rimedio per la candida http://EliminareLaCandida.netint.info/?Hx3G
La candidosi (o candidiasi) è un’infezione fungina causata da lieviti appartenenti al genere Candida. Ci sono almeno 20 specie che possono causare un’infezione negli esseri umani
2017-02-07 15:05:56
·
answer #3
·
answered by ? 4
·
0⤊
0⤋
No importa qué tipo de infección por hongos tengas porque con el técnica del libro Infecciones por Hongos No Más de aquí https://tr.im/19mt5 disfrutaras lo necesarios para curar y prevenir esta infección por hongos porque las claves son básicamente los mismos para cualquier tipo de infección por hongo.
Con el programa Infecciones por Hongos No Más podrás tratar y prevenir estas infecciones sin importar la edad, el sexo o el estilo de vida.
Infecciones por Hongos No Más es un programa que no debe faltar de ninguna casa porque nunca se sabe si vas a poseer este aprieto o no pero siempre es mejor prevenir que tratar y este programa igualmente te enseña cum prevenir estas molestas inconvenientes.
2016-06-25 08:17:39
·
answer #4
·
answered by ? 3
·
0⤊
0⤋
Go To This Fantastic Market => http://mall.w3org.pw/odg8a
2016-05-01 10:04:45
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Vai innanzitutto dal medico.
Ti prescrivera fluconazolo (gynocanesten,canesten,daktarin)
in crema ed in pastiglie,in base alla diffusione dell'infezione prenderai o 2 pastiglie per un solo giorno oppure (sopratutto in caso di recidive) avrai una terapia piu lunga che va da una settimana ad un mese circa.
Ovviamente tutto corredato da una buona igiene intima per favorire la scomparsa della patologia.
2007-03-21 01:45:48
·
answer #6
·
answered by Dr.°Maryjsoul®[AJO']Sarda 7
·
0⤊
0⤋
Anche il medico di base ti può fare una ricetta per il 'Diflucan - fluconazolo' si prende per via orale, è un antimicotico potente. Però lo dovreste prendere in due: uno tu e l'altro il tuo ragazzo. Ricordati che gli uomini sono portatori sani, su di loro non si vede però ce l'hanno e se ti curi soltanto tu, la prossima volta che farete l'amore te lo riatacca perchè lui il fungo ce l'avrà ancora.
Potrebbe essere anche una cura con ovuli per te (per esempio Dafnegin), uno ogni notte prima di andare a dormire, per una settimana; e pomata per il tuo ragazzo (p.e. Pevaryl) per una settimana.
Consiglio: fai anche un "tampone vaginale" - in ospedale si fa in un attimo e col ticket costa 46€; (il medico preleva un pò di muco vaginale e fa una coltura in laboratorio degli eventuali funghi per studiarli) in questo modo saprai per certo cos'hai.
Auguri
P.S. Stai attenta anche ai vari detergenti intimi che se molto invasivi e usati frequentemente alterano la flora batterica personale. Fatti consigliare su questo dal tuo medico/ginecologo.
2007-03-20 22:31:24
·
answer #7
·
answered by Improvvisazione 3
·
0⤊
0⤋
si prendono antibiotici e si usa una crema, ma deve dartelo il ginecologo.
attenzione perchè è contaggiosa
2007-03-20 21:04:28
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Vai in farmacia, vendono un piccolo uovo che si inserisce nella vagina, poi ripeti dopo una settimana
2007-03-20 20:56:36
·
answer #9
·
answered by super_cicky 6
·
0⤊
0⤋
Devi applicare localmente una pomata antimicotica (uccide i funghi) come Lamisil crema. Esistono altre specialità analoghe basate sullo stesso principio attivo ma più dense e con un applicatore per raggiungere le pareti della vagina (è come applicare un tampax). Chiedi pure al farmacista e lui ti saprà certamente indirizzare. Se poi hai anche una leggera infiammazione puoi applicare Travocort, una pomata contenente sia un antimicotico che un antiinfiammatorio cortisonico.
2007-03-20 20:55:56
·
answer #10
·
answered by TamaNumberUan! 4
·
0⤊
0⤋