Puoi accedere al finanziamento regionale per l'imprenditoria femminile. Ti viene prestato quanto ti serve ad un tasso che è pari a quasi zero. Hai due anni di esenzione dalle tasse ( tranne contributi inps e iva) e assistenza gratuita del commercialista per un anno.
L'unico problema è che devi anticipare la cifra, quindi nel caso tuo devi fare uno sforzo e farti magari aiutare dalla famiglia o rivolgerti ad una banca per un "prestito d'onore"
Anche questo viene assegnato con un tasso molto basso che però richiede un garante.
Se vai alla camera di commercio della tua città ti sapranno indicare tutte le strade. auguri
2007-03-20 13:46:27
·
answer #1
·
answered by mammaoca 7
·
0⤊
0⤋
un negozio o qualsiasi altra attivita commerciale e un azzardo!scegli bene l attivita e inbocca al lupo!cmq meglio un mutuo
2007-03-20 12:10:12
·
answer #2
·
answered by romanoderoma 3
·
1⤊
0⤋
Tratta
2007-03-20 12:01:47
·
answer #3
·
answered by Luciano D. 7
·
1⤊
0⤋
Ciao Cri,
verifica bene le potenzilità di questo business prima di puntare tutti i tuoi risparmi sull'attività.
Sempre meglio redigere una sorta di mini business plan (documento utile a chi deve valutare se concederti o meno un mutuo o finanziamento/prestito) per capire quali le potenzialità di fatturato, i punti deboli e forti del''attività che intendi rilevare, il livello di investimento necessario per farlo funzionare al meglio, i costi e margini realizzabili, l'area in cui l'attività è ubicata, la competitività del tipo di business ecc. ecc., e per ultimo, le eventuali strategie di uscita nel caso peggiore, di "non riuscita" del business stesso. Sempre meglio avere un piano "B" di riserva da tirare fuori in caso di difficoltà.
Se hai bisogno di aiuto per redigerlo, non esitare a contattarmi, sarò ben felice di darti una mano. Trovi il mio indirizzo e-mail sulla mia scheda.
Prestito o mutuo ?
------------------------
Dipende dalle condizioni offerte, dal tasso di interesse richiesto (TAEG o come oggi viene indicato: Indice sintetico di costo), dal tipo di tasso, ecc. ecc.
Per il prestito devi verificare bene chi è il soggetto che ti offre il prestito, se affidabile ed eseguire le verifiche suindicate. Personalmente sarei più orientato verso una banca (non finanziarie o entità poco conosciute) o ancor meglio qualche componente della famiglia disposto a finanziarti.
Ciao ciao.
2007-03-20 12:39:36
·
answer #4
·
answered by temibileg 4
·
0⤊
0⤋
Una persona di famiglia, un amico, qualsiasi cosa ma stai lontana dalle banche, sono organizzazioni a delinquere autorizzate (quasi tutte), ti renderanno la vita dura e cercheranno di renderti debitore a vita.
2007-03-20 11:59:07
·
answer #5
·
answered by tritaball 5
·
0⤊
0⤋
secondo me, se trovi un buon mutuo senza interessi molto alti e con la possibilità di restituirlo in piccole rate mensili che non comportano enormi sacrifici per raggiungere l' importo dovuto, potresti farci un pensierino, poi lo puoi sempre scaricare dalle tasse in futuro
2007-03-20 12:26:43
·
answer #6
·
answered by dinamico 2
·
0⤊
1⤋