hai tutte le ragioni per essere depresso, se penso a tante persone depresse per niente dovrebbero leggere la tua domanda e poi farsi un esame di coscienza, cosa posso dirti? Che in ogni modo la vita vale sempre la pena di essere vissuta e la speranza è l' ultima a morire e di cercare almeno nelle persone che ti sono vicine la forza di andare avanti con fiducia, un caro saluto
2007-03-20 05:29:22
·
answer #1
·
answered by camilla viola 7
·
2⤊
2⤋
Comprensibile.
Mi fa sorridere chi propone "viaggetti" ad una persona in dialisi. Comunque, l'unica soluzione che vedo io (oltre magari a farti dare un aiuto di tipo psicologico, anche nell'ospedale stesso in cui sei in cura) è quella di crearti dei piccoli interessi che ti permettano di interagire con un gruppi di persone, in modo da cominciare a crearti relazioni e conoscenze che ti aiutino a distrarti dalla tua difficile situazione. Che so, un qualche corso di astrologia (dico per dire) o di cucina o di lettura. Insomma, dipende da ciò che ti piace/piacerebbe fare.
Posso consigliarti una lettura bella, divertente e ironica? (Assicuro che il libro si divora!) "Non buttiamoci giù" di Nick Hornby. Sono sicura ti aiuterebbe a vedere le cose con un sorriso in più.
Un abbraccio
V
2007-03-20 12:33:28
·
answer #2
·
answered by Valentina 4
·
2⤊
0⤋
Nessuno più di te ha ragione di esserlo...la vita alcune volte prende a sberle le persone senza una ragione. Però a 40 anni si ha ancora il diritto di sperare, la dialisi è un calvario ma ti da un giorno di libertà, prendilo tra le mani e vivilo al meglio magari aiutando chi soffre come te...troverai di sicuro come dare una ragione alla vita. Scrivi un libro, ma non triste, cerca di far ridere così strai meglio anche tu...
2007-03-20 12:49:05
·
answer #3
·
answered by tritaball 5
·
1⤊
0⤋
esci di casa, vai al bar e fatti degli amici (non affogare nell'alcool mi raccomando), oppure se puoi va in palestra, vai in un circolo o qualsiasi posto dove incontrare persone. è un primo passo contro la depressione... e non disperare. la vita comincia a 40anni soprattutto se sei scapolo.
dimenticavo, anche yahoo answers può farti trovare degli amici, virtuali, ma amici.
21/03/2007 16:11
Mi sento obbligato a rispondere al tuo post...
Un mio collega di lavoro ha il tuo stesso identico problema, in dialisi da qualche anno più di te e con un trapianto andato male. però e felicemente sposato con due splendide figlie, fa volontariato nella protezione civile e non si abbatte mai per nulla.
prendi esempio da lui!
in bocca al lupo.
2007-03-20 12:28:10
·
answer #4
·
answered by kasumi 3
·
1⤊
0⤋
Innanzitutto dovresti cercare di capire, con l'aiuto del tuo medico o di uno specialista, se è il caso di curare i tuoi sintomi depressivi anche in maniera farmacologica e comunque potresti farti aiutare da uno psicologo.
L'idea del viaggio penso che sia praticabile, visto che mi risulta che alcune località turistiche si siano attrezzate per accogliere anche persone in dialisi. Non potrai andare alle Maldive o in Nepal, ma cambiare aria per un po' non può farti che bene. Prova a chiedere ad associazioni di nefropatici e dializzati (ne esisteranno sicuramente, basta cercare su internet) o ai tuoi nefrologi.
Sei solo nel senso che non hai una compagna o anche perchè non hai amicizie significative? Potresti iscriverti a qualche corso, di solito ce ne sono moltissimi in ogni città, anche a basso costo. Sono sempre delle buone occasioni per conoscere gente nuova e per instaurare dei rapporti che possono diventare anche profondi.
I rovesciamenti improvvisi del destino anche in senso positivo esistono sicuramente, ma, secondo me, molto più spesso le situazioni si cambiano lentamente, facendo piccoli passi per volta, e l'aiuto può venire dall'esterno ma siamo soprattutto noi stessi che ci dobbiamo dare da fare. Tra l'altro, in questo modo, si ottengono dei cambiamenti che sono anche più duraturi.
In bocca al lupo
2007-03-20 13:04:20
·
answer #5
·
answered by mafalda 2
·
0⤊
0⤋
non stare solo davanti al computer...esci fatti nuovi amici...non lo so in dialisi si può fare sport? se si trovane uno rilassante e che ti piaccia, vedrai è un ottima occasione x conoscere delle persone...sennò segui corsi anche lì è possibile fare amicizie...un bacio
2007-03-20 12:46:18
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
hanno ragione sia camilla che paolo...tieni duro hai una vita ancora da scoprire e sicuramente verà il sereno te lo auguro con tutto il cuore..se hai amici svaga organizzati un bel viaggio dove puoi svagare con la mente e pensare un po ad altro...buona fortuna e ti prego nn essere piu depresso ok baci ciaooooooooo
2007-03-20 12:46:02
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Cambia le amicizie.Hai qualche interesse?Ci sono tante associazioni di ogni tipo dove scambiare opinioni, condividere interessi e fare conoscenze anche con l'altro sesso seriamente. Mi dispiace per il tuo trapianto fallito, ma non demordere. Sei ancora giovane e tanta vita da vivere.
In ogni caso quando ti senti solo vieni su answers e certamente non ti annoierai. Qui siamo tutti un pò "malati".
Ti ricorderò nelle mie preghiere. Ciao
2007-03-20 12:34:04
·
answer #8
·
answered by lima 6
·
0⤊
0⤋
Anzitutto mi dispiace per la tua dialisi, ma non credo tu debba reagire in questo modo. Dalle tue spiegazioni non si capisce perchè sei solo ( o quasi) visto che, per quanto tu voglia bene a tua madre, penso cerchi una relazione sentimentale. Sei stato sfortunato con le donne o le allontani volontariamente? Non arrenderti mai, davvero, la vita è così ironica e quando meno te lo aspetti arriverà qualcosa per te, sempre che tu sei pronto a ricevere amore. In bocca al lupo
2007-03-20 12:33:22
·
answer #9
·
answered by bolle di sapone 2
·
0⤊
0⤋
tieni duro,nn 6 sicuramente in una situazione facile ma niente e x sempre, vedrai ke cambiera anke x te!nn mollare,nn si e mai veramente soli,e nn puoi sapere cosa ti riserva il futuro!un in bocca al lupo di cuore!
2007-03-20 12:31:11
·
answer #10
·
answered by paolo m 4
·
0⤊
0⤋