English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ciao cari, volete raccontare un vostro viaggio o un momento della vostra vita su 2 ruote che non dimenticherete mai? Personalmente sono il responsabile PR del Guzzi Club Fiorenza e oltre al sito ho creato un gruppo su yahoo che raccoglie esperienze e consigli di viaggio, aperto a chiunque nonostante il nome sia molto guzzistico....cerco gente abile a scrivere sensazioni che possano far volare con la fantasia anche qualcuno di noi , al momento fermo( sto parlando in questo momento di me stesso....reduce di un brutto incidente e ancora non in grado di risalire sulle mie amate moto!!)

2007-03-20 01:50:52 · 15 risposte · inviata da Anonymous in Auto e trasporti Moto

...per bike....ehehehe sono sempre 2 ruote no??....ciao Lorenzo

2007-03-20 01:55:01 · update #1

15 risposte

Anno 2003, cento anni esatti dalla fondazione della Harley Davidson, per ogni buon Harleysta il pellegrinaggio al raduno del centenario è obbligatorio.

Partenza da Torino alle 5.30 direzione ....Barcellona, Road King semplicemente favolosa, macino kilometri di statale in (quasi) completa solitudine, nebbia, ghiaccio sul colle di Nava, decisamente fresco, serve un caffettino ristoratore.
Fuori dal bar in punta al colle si forma il classico capannello di pensionati in adorazione della moto che mi fanno la fatidica domanda.....ma è una moto Guzzi ? sa io ne avevo una quasi uguale !

Il mare !
percorro buona parte della costa azzurra con un sole incredibile, inizio a incontrare altre Harley dirette verso Barcellona, gli autisti dei camion incuriositi da questo sfilare di bicilindriche americane iniziano a salutare nei modi più impensati.

Bello viaggiare in moto, ti fa sentire in pace con l'universo.....
però adesso ho fame....autogrill ! panino e benza.

Ora riparto, no non riparto o meglio non parte !
ma che gli prende, cosa ti ho fatto di male ? eppure ti tengo in garage, ti coccolo, ti lucido....perchè mi fai questo........

Marsiglia non è decismente il posto migliore dove rimanere a piedi, ok calma, borsa dei ferri e cerchiamo il guasto.

Eccolo il problema, il maledetto antifurto, e allora io ti smonto e ti metto a tacere per sempre.

Che caldo, seduto sul piazzale della stazione di servizio con contorno di pezzi di Harley devo essere uno spettacolo non da poco, proviamo.....contatto ! pum - pum ta-pum....rivive!

Fratello sei magico ! il commento dello sporsterista che si è fermato di fianco mi ridà il buon umore.
Ci andiamo insieme a Barcellona ? e dai andiamo, che di strada ne abbiamo ancora parecchia, ma come fai a guidare con un pezzo di gommapiuma al posto della sella ?

Tutta la Francia, la Spagna sotto una pioggia sferzante e il vento che ti sposta di corsia ad ogni raffica, e finalmente in un tramonto da spettacolo...Barcellona !!

Ma quante Harley ci sono ?? e non sono solo Harley, centinaia, migliaia di moto hanno invaso la città !

Dai andiamo in albergo, domani si va al raduno....ma questa è un altra storia !

2007-03-20 05:15:43 · answer #1 · answered by Deep Sheep 2 · 3 0

Non sono io il pilota ma mio marito. Appassionato possessore di una Guzzi 50III, iscritta regolarmente al registro moto storiche. Da passeggera posso solo dire che è stupendo, sembra di volare specie la notte quando i fari della Guzzi illuminano la strada e la velocità è sfruttata al massimo. Non mi fa paura perchè da una sensazione di libertà, di potenza! Altro motociclista è mio figlio che ha una Ducati monster sulla quale sono salita una volta per non salirci mai più: è il sistema poco comodo dello starci seduta e le curve che praticamente riescono a farti contare quanti sassi ti passano sotto il naso. Terzo e ultimo l'ultino figlio che per ora si accontenta di un Gilera 125, anche con lui, per ora, non mi sento di contare i sassi. Niente da fare, la Guzzi è tutta un'altra cosa per noi vecchietti! Ciao, auguroni e a vederci sulle strade!

2007-03-20 03:19:05 · answer #2 · answered by Cindy 7 · 1 0

Auguriiii!
Io vivo sul mio scooter da 20 anni (sigh sto invecchiando) ma siccome vivo a Roma è solo un mezzo di sopravvivenza.
Velocemente mi viene in mente una scena che non dimenticherò mai più:
mi trovo in direzione di piazza venezia verso le 19.00 (tramonto bellissimo con cielo azzurro e rosa, mese di maggio) e mentre curvo guardo lo specchietto laterale per vedere se arrivano macchine e mi si riflette interamente il colosseo.
Sembrava una cartolina e sono rimasta senza fiato.
Ho riprovato in seguito ma la magia dei colori e la precisione di quel giorno non è più tornata.
ciaooo

2007-03-20 03:14:19 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

Avrò una RS 125, ma nulla può fermarmi. Io esco pure con pioggia, acquazzoni,diluvi,grandine,neve e ghiaccio, io e lei le abiamo prese tutte, ma ne siamo sempre usciti indenni. Sono solo un centauro in erba, che deve crescere come tutti, ma si dovrò pur incominciare da qualche parte. Motociclisti (non scoteristi, sono una razza a parte, e lo pensano tutti i motociclisti), di tutta Italia, usciamo per strada, facciamo sentire il nostro grido di libertà, perchè la moto vuol dire Libertà, di vivere, senza far danni, di percorrere strade di montagna,strade di campagna, evadere dalla realtà anche per sole poche ore. Lampeggi e Pieghe.

2007-03-20 23:24:03 · answer #4 · answered by Paracadutista85 4 · 0 0

monster 620 dark ducati...
in un anno 12000 km.. in giro per l'italia e quest'anno vedrò di raddoppiare.. ho già iniziato a macinare strada...

2007-03-20 21:03:54 · answer #5 · answered by monstergirl 4 · 0 0

ciao io ho una bmw k 1200 s e vorrei andare in tutte le stagioni sulle dolomiti!
il piu bel posto dove vorrei vivere!
ciao!

2007-03-20 18:24:09 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

ciao! io è la mia bimba(la moto),ormai siamo un unica cosa.non sono uno smanettone,ma ben si un mototurista(20000km all'anno).ho la fortuna di avere una morosa che adora anche lei andare in moto,e appena possiamo si va a fare un giretto.a maggio andiamo in brettagna,e normandia.poi vi raccontero.in bocca al lupo x la tua guarigione,è a presto sulle strade.

2007-03-20 11:58:38 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

io sono mi sento un motociclista,come posso,anche solo x andare a lavoro,la uso.
solo in tre casi la lascio riposare,pioggia,ghiaccio e se devo attraversare la città.ora sono fermo anch'io x una caduta lieve(ho raccolto fiorellini di campo),ma come riprendo possesso del mio pollice.....
x te che sei aquilotto,su un servizio di InMoto hanno ripercorso con la nuova norge il viaggio che carlo guzzi in moto fece negli anni '20 fino a capo nord da lario....
ma che figata!mi ha fatto apprezzare le guzzi(che le vedevo un po retrò),solo x l'idea di moto che quest'uomo aveva.
ma che bell'ometto deve esser stato il carlo?

2007-03-20 08:23:28 · answer #8 · answered by Ronan O'Key! 3 · 0 0

...mio marito è un motociclista. Da un po' non va più in moto, anche perché io non posso seguirlo ( ho avuto un piccolo incidente che non mi permette ancora di far leva sulle braccia). Lo vedo nei suoi occhi quanto gli manca andare in moto...provare quella sensazione di libertà e sentire l' aria addosso...non posso farti volare con la fantasia ma ti auguro di guarire presto e rimontare in sella alla tua Guzzi.

2007-03-20 02:13:00 · answer #9 · answered by Bax76 4 · 0 0

ne conosco tanti....

2007-03-20 01:58:24 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers