Guarda, non è sempre facile, Il farmaco, da solo non la cura, (non esiste la pillola della felicità) può semplicemente sostenerti. Bisognerebbe dedicarsi di più sull' aspetto psicologico, ci sono persone che grazie ad u evento positivo e inatteso nella loro vita, sono decisamente migliorati e tal volta anche guariti.
Se non si tratta di depressione maggiore (solo il tuo medico lo può valutare) la cura potrebbe essere utilizzando estratto secco di iperico titolato al 03% (in farmacia), affiancato da passiflora incarnata, se è presente anche una forma d' ansia. Con questa cura non sono presenti effetti collaterali significativi, né tossici.
Diversamente, si usano medicinali specifici in base al problema (inibitori della monoamino-ossidasi, inibitori selettivi della serotonina, ecc.)
2007-03-23 06:41:48
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Cara depressa,
Dipende da che cosa ha scaturita questa depressione.
Io l' ho vissuto sulla mia pelle ma mi sono aiutata da sola con la forza di volonta'!!!! E' durata un'anno ma poi mi sono detta ma che sto facendo con tante gente che sta lottando per la vita ed io che la sto sprecando???
Dai, sono sicura che ne uscirai e credimi che questa è una prova che devi superare e fai vedere alla vita che sei tu la più forte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La vita è come dipingere un quadro, emozioni ,dolori, delusioni, esperienze vengono completate alla fine della nostra vita.
Fa che questo quadro sia un capolavoro d'arte!!!!!!!!!!!!
2007-03-19 22:13:17
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
E' possibli curare ansia e panico grazie a questo semplice sistema http://SconfiggiAnsia.givitry.info/?q97j
Chi ha sperimentato l’ansia e gli attacchi di panico, sa benissimo quanto è difficile imparare a gestirli.
2017-02-08 04:24:55
·
answer #3
·
answered by ? 3
·
0⤊
0⤋
Dipende dal tipo di depressione, se e' solo un periodo di difficoltà per qualche situazione difficile, la si cura affrontando la situazione che causa il malessere, per esempio se una persona cara e' morta e' normale essere giù per un po' e si dovrebbe dare il tempo al dolore di sfogarsi. Oppure dopo la fine di una storia di amore importante, più che normale essere tristi ed e' giusto prendersi un po' di tempo per smaltire e per ricominciare a fare progetti e a volersi bene.
Quando pero' la cosa va troppo per le lunghe e non si riesce proprio a ricominciare a vivere normalmente allora e' necessario farsi aiutare da uno psicologo o psichiatra.
Buona fortuna
2007-03-19 22:18:54
·
answer #4
·
answered by andrea 2
·
0⤊
0⤋
La depressione va trattata come una qualsiasi altra malattia del fisico. L'errore più comune che si fa nei confronti della depressione è considerarla qualcosa che si può superare da soli.Questo non è sempre vero. Essendo un male dell'anima e non del corpo si tende a non pensare che si possa curare come altre patologie e che, cosa fondamentale, si possa guarire. Ma guarire è possibile.
Se il problema è persistente e comincia anche ad essere invalidante (difficoltà ad uscire di casa, problemi a lavorare,tendenza a rinchiudersi e non socializzare), io raccomanderei caldamente di rivolgersi ad un bravo specialista.
E vorrei anche sottolineare l'utilità di alcuni farmaci mirati a risolvere questo problema, perchè sono utili davvero e spesso vengono rifiutati o presi con grande difficoltà.
C'è tutta una serie di preconcetti, dietro.
Sembra quasi che nell'assumere farmaci del genere ci si veda qualcosa di indegno...quasi fosse un'umiliazione prenderli e un merito riuscire a farne a meno.
Niente di più sbagliato.
La depressione è una malattia e come tale va curata.
2007-03-19 22:18:07
·
answer #5
·
answered by Vanishing Yeeshaval 6
·
0⤊
0⤋
vuoi cura farmacologica, rivolgiti ad uno specialista!
se invece vuoi che la depressione, vada via cosi come e arrivata, devi porre solo stima in te stesso, in qualsiasi cosa tu faccia, x il solo fatto che sei tu a volerla fare quindi esci da quell'ansia che fa solo si, che ti porta, dove tu e solo tu stai male un abbraccio ed auguri
2007-03-19 22:14:07
·
answer #6
·
answered by danieletorralta 2
·
0⤊
0⤋
qualche bella seduta di psicoterapia e spesso un po' di psicofarmaci... conditi di tanta tanta forza di volonta' e di voglia di vivere alla faccia di chi ti vuole male
2007-03-19 22:10:28
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
l'energia fondamentale deve partire da te....con terapie mirate ma sopratutto circondati di amici e non isolarti...
2007-03-19 22:06:08
·
answer #8
·
answered by qaz 4
·
0⤊
0⤋
prendendola MOLTO MOLTO sul serio: esistono cure farmacologiche e terapie psichiatriche o psicanalitiche, ma è necessaria la volontà di uscirne e un professionista serio
2007-03-19 22:06:04
·
answer #9
·
answered by reginaginevra 5
·
0⤊
0⤋
E’ essenziale, per comprendere e curare la depressione distinguere tra varie diverse forme di in cui si manifesta a depressione. Ad ogni forma corrispondono diverse problematiche e quindi diverse forme di cura e di trattamento. Sebbene l’influsso della società si faccia sentire in ogni forma di depressione, è possibile comunque distinguere un tipo ben definito, in cui la causa sociale è quella determinante. Queste forme non richiedono un trattamento perché dipendono essenzialmente dalle caratteristiche della vita quotidiana nella società contemporanea. Rivolgiti ad un buon medico, lui saprà sicuramente indirizzarti nel modo migliore.
2007-03-19 22:02:08
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋