Innanzitutto in corso di cistite e senza prendere nessun medicinale devi fare l'urinocoltura con l'antibiogramma. di lì vedono che tipo di microbo hai (di solito è l'escherica coli) e ti scrivono tutti gli antibiotici che possono debellare tale microbo.
dopo di che prenderai l'antibiotico adatto almeno per venti giorni e dovrebbe tornare tutto nella norma.
Il tutto ovviamente con l'aiuto di un medico. io ti consiglierei l'urologo ma credimi non farti convincere a fare cistoscopie sono dolorose e non servono allo scopo. ti darà l'urologo poi qualche dritta per non ricadere più o quanto meno molto meno frequentemente nell'episodio cistite.
2007-03-19 21:04:38
·
answer #1
·
answered by MΛIDIЯΣMΛI 6
·
1⤊
1⤋
vai sul sicuro....chiedi al tuo medico...
2007-03-19 22:11:06
·
answer #2
·
answered by qaz 4
·
1⤊
0⤋
Appena hai la crisi, lavati molto bene l'organo risciacquando abbondantemente, non assumere farmaci, non mangiare, non bere quindi raccogli le urine (in un contenitore sterile) per analisi richiedendo anche: urinocultura ed antibiogramma (quando porti le urine specifica qual'é il motivo della tua richiesta in modo che l'analista faccia una analisi molto più accurata; ci vorranno circa tre giorni per avere i risultati).
Le analisi le porti dal tuo medico il quale, se necessario, ti prescriverà una cura con antibiotici,
Per me ha funzionato.
2007-03-19 21:05:30
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Dipende da cosa è dovuta...puoi fare tutti gli esami che vuoi,ma ricordati che se è dovuta ad uno stato nervoso-ansioso puoi farti settimane di antibiotici e ti tornerà sempre.Prova a vedere se la cistite appare dopo o in particolari situazioni...a me è successo che mi è venuta a causa di un periodo molto stressante e mi è durata per tre mesi,poi sono andata da un bravo erborista che insieme a delle pastiglie alle erbe contro i virus mi abbinava delle erbe calmanti ed ha funzionato!!!
2007-03-20 03:56:15
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
ciao!innanzitutto spero tu ti sia fatta vedere dal medico e che lui ti abbia dato delle indicazioni su come agire in questi casi. io consoco il monuril che è un composto da sciogliere in acqua che preso a stomaco vuoto dopo qualche ora già fa effetto. se la cistite si protrae credo sia meglio utilizzare un antibiotico. cmq la risposta più completa in base alla gravità all'età alla frequenza può dartela solo il medico. E' fondamentale che le tue abitudini alimentari siano corrette, spesso un'alimentazione scorretta è all'origine di questi disturbi oltre ad altri fattori come stress e prediposizione fisica.
2007-03-19 21:35:41
·
answer #5
·
answered by aria9 1
·
0⤊
1⤋
inutile ripetersi x quanto riguarda le dovute analisi....che vanno fatte!! ci sono , comunque, dei cibi e delle bevande che vanno evitate e cioè troppa caffeina (la coca cola è veleno), gli alcolici, i cibi troppo speziati e saporiti,gli asparagi ed i pomodori.per un pò di tempo mangia in bianco e lavati con prodotti specifici che puoi trovare in farmacia.un abbraccio
2007-03-19 21:20:03
·
answer #6
·
answered by sandy 2
·
0⤊
1⤋
qualche anno fà presi Pipram, sono capsule...non è più tornata
2007-03-19 21:18:05
·
answer #7
·
answered by girellina66 GVG ® 6
·
0⤊
1⤋
DEVI BERE TANTISSIMO, OVVIAMENTE INTENDO BEVANDE ALCOLICHE...
2007-03-19 21:26:36
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
2⤋
Beh, se vuoi prendere medicinali fai pure, se vuoi risolvere il problema comincia a bere acqua costantemente in ragione di due tre litri al giorno per 20 giorni, già dopo il primo giorno i bruciori si attenuano, e poi mantieniti sempre idratata bevi almeno un litro di acqua al giorno sempre.
ciao
rpsoft
PS per le persone ignoranti che hanno messo il pollice verso, sono preparatore CONI e le atlete di alto livello capita che soffrano di cistite ricorrente per stress agonistico e non assumono medicinali per via degli effetti collaterali che risulterebbero amplificati e peggiorativi delle condizioni generali rispetto alla malattia stessa, pertanto si è appurato che con l'idroterapia si ottiene il miglior risultato e più duraturo.
2007-03-19 21:10:19
·
answer #9
·
answered by rpsoft57 6
·
0⤊
2⤋