English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

La rottura di 2 vertebre, anche se l'incidente è stato lieve, può portare alla sospensione della patente? se sì per quanto?
Può anche comportare la revisione?

2007-03-19 12:12:52 · 3 risposte · inviata da Anonymous in Auto e trasporti Auto e trasporti - Altro

Quindi la sospensione non è determinata dalla gravità dalle lesioni ma dal tipo di incidente e da quanto risulta nel verbale della polizia? La durata invece dipende dalla gravità della lesione, giusto?

2007-03-19 12:24:41 · update #1

3 risposte

Non ho capito se ti riferisci a chi ha causato un'incidente che ha prodotto delle lesioni ad un'altra persona o se le lesioni le hai subite tu...
Nel caso sia stato tu a causarle l'organo di Polizia che ha rilevato il sinistro invierà al Prefetto copia del referto medico di tutte le persone infortunate, se dai verbali del sinistro emergeranno delle sanzioni a tuo carico il Prefetto può disporre la sospensione della patente, logicamente più le lesioni saranno gravi più lungo sarà il periodo di sospensione..
Nel caso invece che sia stato tu a subire le lesioni a mio avviso non dovresti aver alcun problema per quanto riguarda la tua patente... Solamente in caso di rinnovo in caso sussistano dei gravi impedimenti fisici può darsi che tu debba andare in Commissione Medica Ospedaliera per verificare se tu sia ancora in possesso di tutti i requisiti psico fisici per poter continuare a guidare...
CIAO...

2007-03-20 00:18:50 · answer #1 · answered by Polipo 5 · 0 0

Che io sappia non dovresti avere nessuna sospensione della patente.

2007-03-19 20:38:46 · answer #2 · answered by nicolavia 6 · 0 0

Sospensione e revisione della patente sono indipendenti rispetto alle diagnosi e prognosi di eventuali infortunati. Sono provvedimenti che vengono adottati, il primo dalla Prefettura, il secondo (su richiesta della Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo) dalla Motorizzazione Civile allorquando vi sono motivi per ritenere - od anche supporre - che un utente non possieda più - in tutto o in parte - i requisiti psico - fisici per la conduzione di veicoli. Sono provvedimenti temporalmente limitati. Sulla durata della sospensione incide, in questo caso, anche la gravità del fatto e quindi, come dici tu le lesioni. La Prefettura può disporre che l'interessato rientri in possesso della Patente solo dopo aver sostenuto un esame medico presso la Commissione Medica Ospedaliera della locale Asl. Per la revisione si rende necessario il superamento - ex novo - degli esami per la guida. Spero di esserti stato utile. Un saluto.

2007-03-19 12:21:01 · answer #3 · answered by testina 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers