Io credo che a tutti gli immigrati bisogna offrire una possibilità di integrazione, in primis.
Purtroppo la società in cui viviamo è complessa e difficili sono i suoi meccanismi,
cioè l'europa si è allargata sono entrate nuove nazioni fra cui la stati con culture e vita troppo diverse, le basi indispensabili per un integrazione vera non ci sono ancora,
mi spiego
il valore della vita in questi paesi il costo e la tutela del lavoro non è equiparato al nostro le differenze sono troppe,
se al loro paese guadagnano 150 euro in Italia vengono sfruttati e a loro volta rovinano il mercato del lavoro.
In breve io penso che tutte le persone< devono essere in grado di vivere nella propria terra con le proprie culture e la propria gente, noi parliamo tanto di aiutare gli stranieri, io gli aiuterei a vivere nel loro paese poi se a qualche d' uno piace Italia e vuole venire perché no?Ma non deve venire in Italia perché al suo paese fa la fame questa si che è vera indifferenza
2007-03-19 12:27:28
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
4⤊
1⤋
Emmigrati? Ahem.. non so... aspetta che guardo sul vocabolario che è....
Ahem.. non c'è! Boh!!!
A parte gli scherzi, dai, diciamo che hai fatto un errore di sinstassi va! ;-)
Cmq gli immigrati a me fanno schifo, io odio tutti quelli diversi dalla mia razza, sporcano il paese, puzzano e non rispettano nessuno. Sono la piaga di questo paese che presto affonderà a causa loro! Ai gommoni che vedo da lontano arrivare ci tirerei dei missili! Altrochè accoglienza!
Ahahahahaha! Ci sei cascato eh? Speravi che ti dessi una risposta così magari! Col cavolo!
Io ho amici rumeni, marocchini, albanesi, brasiliani, africani... di un po' tutti i paesi del mondo diciamo! :-)
Cosa penso? Beh..
Penso che è bello mettersi a confronto, parlare con persone che hanno vissuto esperienze in contesti diversi dai nostri dal punto di vista legislativo, religioso, e culinario! Poi imparare anche qualche lingua non sarebbe male(non solo le parolacce).
E' istruttivo.
Inoltre trovo molto affascinanti le culture diverse dalle mie, e le donne di altri paesi anche, senza togliere nulla alle donne italiane eh! Che per me rimangono le donne + belle del mondo!
Credo che sia un bene avere un legame con persone di altri paesi, è costruttivo per sè e per loro. Per farli sentire a mio agio... uhm... ci esco! Andiamo in giro per locali, li porto a vedere la mia città e tutte le cose belle che ci sono della mia città! Esco in gruppo e gli faccio conoscere i miei amici e gli amici dei miei amici in modo tale che se non hanno un gruppo di amici se ne facciano uno presto. Ciò che ti fa sentire a proprio agio in un qualunque posto credo, + di tutto, è avere degli amici!
Credo che vengano rispettati in Italia, anche se c'è un po di razzismo, come un po' in tutti i posti. L'italia non è molto razzista in confronto ad altri paesi. Gli immigrati in Italia hanno meno agevolazioni e stipendi + bassi! Vengono assunti per lavori sfiancanti per pochi soldi di solito anche se hanno titoli di studio. E' anche vero che ad aclune famiglie lo stato da delle case e dei soldi ai disoccupati. Sicuramente a livello di organizzazione dell'immigrazione in Italia siamo poco organizzati e le leggi fanno schifo. Ma non possiamo pretendere nulla da un governo in disfacimento.
Ciao
2007-03-19 12:38:32
·
answer #2
·
answered by fudish 3
·
5⤊
1⤋
io non frequento nessun immigrato, ma in linea di massima, credo che se lo facessi per qualche motivo, lo considererei per quello che vale e non per la sua nazionalità. Per ora ho avuto problemi seri solo con italiani.
2007-03-19 23:07:44
·
answer #3
·
answered by tatitata 3
·
6⤊
3⤋
Per quanto mi riguarda non esiste la parola immigrato nel mio pensiero, ci sono le persone.
Il quartiere dove abito è soprannominato borgo Bucarest,per il numero di romeni, ma ci sono anche africani, arabi, siciliani, sardi, veneti, persino qualche piemontese ( vivo alla porte di torino) .
Insomma Persone, no? possono essere simpatici, antipatici, rompiballe o discreti, ognuno ha i suoi difetti e i punti di vista, ma essere in tanti e di tante parti diverse, arricchisce, ci si scambiano esperienze, storie, ricette, favori e dispetti: una comunità che vive, fa cose eccc...
2007-03-19 12:49:07
·
answer #4
·
answered by mammaoca 7
·
3⤊
0⤋
il problema reale è che siamo un popolo di razzisti. Un popolo che, prima aveva come nemici i meridionali e oggi gli extracomunitari. Altro che caritatevolezza cristiana. Siamo razzisti e lo sono in tanti anche tra quelli che, professano di essere cristiani, ma chiudono la porta in faccia all'altro.
io sn sposata cn un rumeno...un angelo in confronto agli italiani....
2007-03-20 02:46:59
·
answer #5
·
answered by marius438 5
·
3⤊
1⤋
Io rispetto tutte le popolazioni! Pensa che ho un amico del Senegal, siamo come fratelli! E sono contro il razzismo! Ciao e buona giornata!
2007-03-20 02:26:00
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
Sono una immigrata. Sono brasiliana e sto in Italia da 1 ano. Fino al momento che non mi conoscevano mi hanno mancato tantissimo rispetto e non mi hanno capita. Non mi sono molto sentita al mio aggio e credevo che non potesse mai vivere qui. Sono caduta in depressione e sono stata molto male. Fino al giorno che le persone hanno imparato a conoscermi. Hanno capito che sono un essere umano e una brava persona come loro. Oggi, sono fidanzata con un ragazzo italiano, la sua famiglia mi tratta come una figlia e non ho Più voglia di tornare a casa. Ho un buon lavoro e studio psicologia. Ho trovato mio spazio. L'italia degli italiani é diventata Italia multietnica...
2007-03-20 00:29:06
·
answer #7
·
answered by number twenty one 4
·
4⤊
2⤋
io nn ho niente contro gli immigrati ma secondo me il governo dovrebbe fare dei controlli e mettere un limite alle xsone ke abitano in italia................nn se ne puo piu ce ne sn troppi
2007-03-21 08:11:11
·
answer #8
·
answered by tonogno 2
·
1⤊
0⤋
Prima che immigrati vanno visti come persone e per quello considerati trattati e giudicati..come gli italiani..si li conosco, e molti, soprattutto donne dei paesi dell'est, Moldova e Romania, sono donne di una bravura e di una semplicità invidiabili....
2007-03-19 12:27:18
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Immigrati? Clandestini? Rispedirli al mittente? Il bianco, il nero, il giallo? La mia terra? La sua terra? Il meridionale? Il leghista? Il normale? Il diverso? Il ........????
Forse dimenticate che su questo bel Pianeta Azzurro "voi" (dico proprio Voi) siete tutti a mezza o pensione completa e prima o poi dovrete fare fagotto. Anzi, a proposito, prima della vostra dipartita ricordatevi di saldare il conto! Non fate gli scrocconi! E soprattutto lasciate pulito e non fregatevi gli asciugamani o le saponette!!!
2007-03-20 04:04:55
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋