English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Questa sera sono in tanti ad essere felici per il rilascio del nostro giornalista, ma Il mio status di psicolabile, non mi permette di ragionare come gli altri, e una serie di considerazioni mi lasciano l'amaro in bocca.
Per non dilungarmi troppo, mi limiterò alle prime due:
1) Per la liberazione di Daniele, i taleban hanno ottenuto in cambio il rilascio di due terroristi molto pericolosi, e quasi sicuramente una somma di denaro. Ma allora hanno vinto i terroristi, perché hanno ottenuto quello che volevano!!
Questa liberazione, quante altre vite umane costerà?; i terroristi liberati, quanti altri innocenti faranno saltare in aria?
2)In Italia se rapissero mio figlio, la magistratura sequestrerebbe i miei beni, per evitare il pagamento del riscatto. Perché lo Stato che, si rifiuta (giustamente), di trattare con i mafiosi e i delinquenti, è pronto a trattare con i terroristi?; la Costituzione non dice che la legge è uguale per tutti?
Quella ottenuta, è una vittoria di Pirro per noi?

2007-03-19 10:22:21 · 14 risposte · inviata da psaico 3 in Politica e governo Legge ed etica

14 risposte

hai ragione l'unico modo per salvare la vita a Mastrogiacomo era dire di si a tutto proprio a tutto.
Ora l 'interrogativo è anche un altro, si poteva evitare?Mastrogiacomo poteva evitare zone pericolose e se si perchè non l'ha fatto.
Io non vado oltre per il gran rispetto che ho verso il prossimo, solo voglio sperare che le zone pericolose in futuro vengano evitate dai giornalisti.

2007-03-19 11:24:30 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 1

Non direi proprio perché i taleban volevano ben altro e volevano d più, in termini numerici ed economici e avrebbero preso la vita di Daniele come hanno fatto con il suo giovane autista. Quindi quello che hanno ottenuto non è affatto quello che volevano ma quello che l'abilità di chi ha condotto le trattative gli ha consentito di avere. Se tuo figlio l'avessero rapito i Taleban l'Iitalia avrebbe fatto la stessa cosa che ha fatto per Daniele e la Sgrena e la prova ce l'hai con le due Simone e i quattro mercenari tutti riportati a casa. Gli unici due insuccessi sono stati il giornalista free lance e uno dei mercenari. Riguardo agli innocenti che " faranno" saltare in aria ragioneresti così, avresti lo stesso scrupolo se al posto di Daniele ci fosse stato tuo figlio? Se vuoi ragionare fallo bene, dai un senso alla ragione e al ragionamento.

2007-03-20 00:13:01 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

Ho firmato per la liberazione di Mastrogiacomo e sono contenta che sia stato liberato. Possiamo poi fare tutte le congetture che vogliamo, contro le guerre assurde, il terrorismo, ecc... Ma lasciatemi la felicità stasera di una bella notizia. Ogni tanto, raramente, una bella notizia! :)

2007-03-19 18:56:44 · answer #3 · answered by Pocaram 2 · 1 0

vorrei avvertire camilla che ciò che ha scritto si chiama calunnia!e dovrebbe stare attenta a calunniare così tanto una persona che non fa che salvare vite umane,se non altro per evitare una denuncia meritata a mio parere..

2007-03-19 18:04:48 · answer #4 · answered by ♥sonia s 6 · 3 2

No, abbiamo vinto noi, perché siamo riusciti a salvare una vita innocente.

2007-03-19 17:48:05 · answer #5 · answered by G R 3 · 2 1

perche' un normale cittadino e poi solo alcuni ? Mi fanno pena e ridere quelli che dicevano, ci hanno trattato bene, abbiamo bevuto acqua minerale, e anni fa altre 2 donne, ci hanno dato lo Yougurt. Caspita, vengono trattati bene i sequestrati e da terroristi. Dicono anche non hanno dato niente per il riscatto. Andate a raccontarlo a Babbo Natale. Terroristi che sequestrano per prendere e poi lasciano per nulla ? Avranno dato soldi ed altro.
Allora se i terroristi domandassero milioni di Dollari. Comunque i Governi sbagliano ad accettare ricatti, danno agio, e cosi' continuano a sequestrare anche turisti.
La gente non deve andare in quei posti a rischio.
Per le notizie ? Sulla guerra ? Solo per fare soldi.

2007-03-21 12:15:46 · answer #6 · answered by scorpio 2 · 0 0

per me nessuna vittoria..scendere a patti con dei terroristi, è sempre una sconfitta...x nn dimenticare l autista di Daniele e quel bambino amazzato quando hanno rapito Daniele....io direi di andare via dai paesi musulmani tutti ma dico tutti gli italiani..per nn essere motivo di compromessi..anche perchè nn si saprà mai cosa hanno voluto in cambio..soldi??nn credo propio con la droga i soldi li hanno.....

2007-03-20 06:23:29 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Daniele Mastrogiacomo, per amore di scoop, si è cacciato in un'avventura pericolosa: E lo sapeva, perchè lo aveva detto lui stesso. Ha coinvolto in questa avventura altre persone, non è andato da solo. E' stato sequestrato e liberato. Ha realizzato il suo scoop giornalistico. Diventerà un eroe nazionale.
Sono successi solo dei piccoli incidenti:
- il suo autista è stato decapitato
- un altro suo collaboratore è ancora nelle mani dei talebani
- sono stati liberati quattro o cinque pericolosi terroristi
- è stato pagato un riscatto che gioverà alla causa dei terroristi
- è stata ribadita l'utilità, per i terroristi, di procedere con
i sequestri, che fruttano denaro, prestigio e liberazione di terroristi.

Ma cosa volete che sia, rispetto a uno scoop ben riuscito...

2007-03-20 04:41:38 · answer #8 · answered by Bruno A 6 · 0 0

da una parte sono felice..ma l'altra mi chiede...
quante vittime faranno quei talebani liberati..? e quei soldi,sicuramente sborsati dal nostro Governo ..?..
magari fra qualche mese proprio nelle file di giovani italiani....?
questo è veramente giusto..?

2007-03-19 20:28:07 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

Non credo sia possibile fare paragoni tra una situazione italiana e una così particolare come quella che è accaduta al nostro connazionale.
Nessuno saprà mai quale sia stato DAVVERO il prezzo pagato, così come è accaduto per i tecnici dell'Eni in Africa.
Possiamo se vuoi dirci che ogni guerra è una sconfitta dell'intelligenza, a priori... Ma quando sei in ballo, purtroppo devi ballare, e di solito la musica la suonano altri.

2007-03-19 19:55:23 · answer #10 · answered by mammaoca 7 · 0 0

Ti devo dare pienamente ragione. Purtroppo a questo mondo vincono sempre i prepotenti... Ci consoli il fatto che si è salvata una vita umana...

2007-03-19 17:27:51 · answer #11 · answered by . 7 · 1 1

fedest.com, questions and answers