Già, il mal di vivere.....Guarda, non è sempre facile, Il farmaco, da solo non la cura, (non esiste la pillola della felicità) può semplicemente sostenerti. Bisognerebbe dedicarsi di più sull' aspetto psicologico, ci sono persone che grazie ad u evento positivo e inatteso nella loro vita, sono decisamente migliorati e tal volta anche guariti.
Se non si tratta di depressione maggiore (solo il tuo medico lo può valutare) la cura potrebbe essere utilizzando estratto secco di iperico titolato al 03% (in farmacia), affiancato da passiflora incarnata, se è presente anche una forma d' ansia. Con questa cura non sono presenti effetti collaterali significativi, né tossici.
Diversamente, si usano medicinali specifici in base al problema (inibitori della monoamino-ossidasi, inibitori selettivi della serotonina, ecc.)
2007-03-23 06:38:03
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Io posso dirti qualcosa per esperienza indiretta..bisogna rivolgersi ad un bravo psicologo solo quando sei convinto di volerlo fare, altrimenti nessuna terapia servirà a nulla..e poi spero che abbia qualcuno capace di stare al tuo fianco che possa aiutarti a vedere tutte le cose belle che ci sono nella vita e che possa trasmetterti la forza per affrontare le difficoltà e la gioia anche solo per aver avuto la fortuna di nascere!!Un bacio
2007-03-19 17:13:48
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Io l'ho sofferta x anni e in più credevo che a nessuno importasse e quindi non credesse quanto stessi male. Cercavo di nasconderlo,convinta fosse una brutta malattia mentale e credevo di non uscirne più.Ho chiesto aiuto dopo mesi,rivolgendomi ad una Psicologa.Aspettavo un figlio e non credevo di farcela da sola...Solo ora,potendo raccontare, posso assicurarti che passa.La depressione va accettata,solo così riesci a combatterla.Non ti affliggere MAI!Ti diró di più:ti fa crescere,ti fa diventare più sicuro.Quindi,tranquillo :) ciao
2007-03-19 17:06:11
·
answer #3
·
answered by acquaazzurra24 3
·
1⤊
0⤋
Con medicine (serotonina) e psicanalisis
2007-03-19 17:34:38
·
answer #4
·
answered by lilimilano241 3
·
0⤊
0⤋
Ciao.. io ho sofferto di depressione. Ho iniziato all'età di 16anni e ne sono uscita a 18. Ero sempre triste, non mangiavo più ma soprattutto non ridevo e se lo facevo era forzato. Stavo con un ragazzo che mi ha "violentata psicologicamente" facendomi odiare me stessa, senza contare che io non lo mai amato e quindi non me lo faceva fare nessuno a rimenerci ancora. Quando ho iniziato la storia con lui conobbi anche un altro ragazzo M. di cui ero davvero innamorata ma ero troppo stupida per capirlo e quando ho lasciato A. ormai era troppo tardi. Da persona idiota, quale sono stata, mi ero imbarcata in un'altra storia (sempre nella mia piena depressione) con un amico di M. che mi aveva solamente illusa dicendomi di amarmi. So che per un pò lo ha fatto perchè mi ha aiutata. Ho preso psico-farmaci sino alla nausea ma non risolvevo nulla, anzì c'erano periodi che peggioravo sempre di più. Soffrivo per la fine di quella storia, soffrivo per il fatto che nessuno mi aiutasse, nessuno che si facesse vivo per farmi reagire ..mi sono sentita sola.. neanche la stessa amica che ho aiutato 1000 volte quando il suo ragazzo la tradiva con quella amica che poi lei ha sempre aiutato.
Dopo di chè sono uscita con un 'altro amico di M., Marcello che è stata la mia benedizione, il my angelo. A settembre ci siamo conosciuti, a gennaio 2006 messi insieme e a dicembre 2006 è nata la nostra bambina. E già la bambina mi ha dato la forxa di guardare avanti e di assaporare finalmente l'unica cosa bella che riuscissi a fare: Giorgia.
NON PERDERE QUESTI MOMENTI, ASSAPORA TUTTO CIO' CHE LA VITA TI OFFRE.. SARA' MONOTONO MA DI VITA C E' UNA SOLA
V.I.V.I.T.E.L.A
in bocca al lupo Taninella se vuoi ti do il mio msn se ti và possiamo fare una chiaccerata ogni tanto!
2007-03-19 17:31:51
·
answer #5
·
answered by bettybooop 2
·
0⤊
0⤋
mi ha tirata fuori mio padre
si è accorto che qualcosa non funzionava ancora prima che me ne rendessi conto io stessa.
E da bravo angelo custode,mi ha teso una mano e riportata a galla
2007-03-19 17:04:30
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋