Credo che scegliere di essere come pensi che gli altri vogliono che tu sia, allora è la scelta sbagliata.
L' operazione che vorresti fare tu, non solo è dolorosissima e costosa, ma rischieresti di perdere le giuste proporzioni con la tua struttura corporea. Infatti è indicata per le persone che soffrono di nanismo perché sono sproporzionati, cioè hanno un busto di grandezza "normale" e gli arti decisamente corti.
2007-03-23 06:21:44
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
1,55....è vero non sarai altissimo, ma non è neanche una statura inaccettabile!!!
A parte gli scherzi....non vorrei sconsolarti, ma è una procedura molto lunga, dolorosa e non priva di rischi.
Lo so perchè un bambino che seguo l'ha dovuta affrontare in quanto affetto da grave nanismo, con grande sofferenza fisica e psicologica (perchè cmq è un intervento che ti costringe su una sedia a rotelle per mesi!! , perchè non è unico, ma va ripetuto più volte per avere un risultato soddisfacente, ecc).
L'intervento consiste in questo:
viene sezionato un'osso lungo, quale può essere la tibia o il femore, da entrambi i lati;
viene applicata una sorta di protesi temporanea che tiene le due estremità dell'osso allineate, ma ad una certa distanza tra loro al fine di permettere l'accrescimento di tessuto osseo tra le due estremità stesse;
il tutto comunica con l'esterno, ove è applicata una sorta di vite a rotazione manuale che va azionata manualmente e a periodi regolari (questo a casa, dopo l'intervento), la quale provvede all'allontanamento graduale delle due estremità ossee.......è una cosa parecchio dolorosa!
Il periodo post-operatorio è lungo, non ti puoi muovere liberamente, hai bisogno di assistenza anche solo per andare in bagno, il dolore si fa sentire in modo quasi costante......e il tutto per pochi cm in più????
Te lo sconsiglio caldamente!!! NON NE VAL LA PENA!!!
C'è da aggiungere questo......su di un bambino i cm che si possono guadagnare sono in numero soddisfacente perchè il suo apparato scheletrico è ancora in crescita, ma già a 21 anni la crescita ossea è giunta al termine o quasi....quello che guadagneresti non sarebbe comunque il risultato da te sperato......quindi, per l'amor di Dio, pensaci bene!!!
Mi spiace non incoraggiarti in questo senso.....ma lo posso fare in un altro!
Guarda che i migliori attori non sono tutti spilungoni alti 1,80 eh! Ce ne sono molti che hanno una statura inferiore alla media e magari diventa una loro paricolarità, aggiunta alle 1000 altre doti che possiedono e possono esprimere!
E comunque sei giovane, è sicuramente bello e più che giusto avere dei sogni e delle aspettative.....ma non è detto che a questi sogni se ne possano sostituire, o anche solo aggiungere altri, altrettanto importanti, nel corso della tua crescita.
Ricordati anche questo: se qualcuno ti ha fatto così è perchè nel mondo che ti attornia e nel futuro che ci si prospetterà c'è bisogno di uno che sia proprio come te, proprio con quelle tue caratteristiche, statura compresa!
Forse non lo capirai o potrai non essere d'accordo adesso, ma lo capirai vivendo!
Vedrai che ci saranno delle opportunità piacevoli che la vita vorrà offfrire proprio a te, le vedrai, potrai coglierle al volo e, anche se a volte potrà sembrarti non facile, sarai contento di essere come sei! Di questo sono più che convinta!!
In bocca al lupo per la vita!!!
Ire
2007-03-19 09:25:01
·
answer #2
·
answered by irene c 2
·
3⤊
0⤋
Io ho comprato su Amazon questo deambulatore http://amzn.to/1EFSZrt
Facile da montare, da usare e robusto. L'abbiamo regalato alla nonna che adesso se potesse ci andrebbe anche a dormire insieme :-) . Rispetto agli altri in rete ha una seduta leggermente più ampia e le ruote più spesse.
2014-11-13 01:11:51
·
answer #3
·
answered by LOFINK 1
·
1⤊
0⤋
ma che c.a.z... stai dicendo? ma sai quanta gente piu bassa di te fa l'attore o occupa posti di successo? credi che l'altezza crei il successo???? è la simpatia la capacità la caparbietà che fanno la differenza negli uomini.....denni de vito quanto è alto? pippo franco hai visto che naso ...e se vuoi te ne faccio un milione di questi esempi .... non è l'altezza la bellezza a darti successo con gli amici nel lavoro con le donne sei tu per come sei dentro...e cerca di sdrammatizzare e sii più autoironico e vedrai che se la tua altezza la prendi con leggerezza allora vivrai sicuramente meglio e poi 1.55 non mi sembra una cattiva altezza ...ciao
2007-03-19 08:47:28
·
answer #4
·
answered by ninoroma1 4
·
1⤊
0⤋
Peccato che non abbia visto la puntata scorsa di Nip/Tuck su italia1 perché si vedeva proprio un intervento del genere: fanno delle incisioni sulle gambe per arrivare alla tibia e perone; poi spezzano ciascun osso in due parti per inserire un distanziale con struttura esterna alla gamba che viene spostato giornalmente (in pratica allontana i segmenti delle ossa per costringerli ricongiungersi e quindi a crescere). Se ciò che hanno trasmesso nel telefilm è vero, si può arrivare ad un aumento di 10 15cm. Ma immagino che sia dolorosissimo.
Per quanto riguarda la tua passione per la recitazione ricorda un po' questi nomi:
ROBERT DE NIRO
DUSTIN HOFFMAN
DANNY DE VITO
WOODY ALLEN
Non mi pare che siano dei giganti, no?
Non ti crucciare troppo della tua altezza.
2007-03-19 08:44:49
·
answer #5
·
answered by Aries 5
·
1⤊
0⤋
Io ho fatto l allungamento per motivi simili.
Il Dott. PILI mi ha operato per allungarmi le tibie di 8 cm un anno fa.
Ora cammina bene e la gambe sono dritte e di ugual misura.
Andando alle visite ho conosciuto anche altri casi come il mio e altri pazienti che avevano problemi di deformità e che avevano subito incidenti e sono tutti molto contenti.
Lui visita in molte delle città più importanti in Italia me opera solo a Milano o Lecco.
http://drpiliortopedico.it/allungamneto-arti/
2015-08-18 01:40:37
·
answer #6
·
answered by Dr Pili 1
·
0⤊
0⤋
Ho la tua età e sono 1.60 stiracchiato, vorrei anch'io diventare più alta ma se è solo di tre cm (come la modella che era 1.72 e non la facevano lavorare se non era almeno 1.75) chi me lo fa fare? Comunque so che ci sono attori bassini, per il passato pensa a Totò ma puoi pensare anche ad esempio a Tom Cruise (eppure ha molte fan che gli muoiono dietro!).
2007-03-23 03:54:20
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
ciao....
leggi qui...
http://209.85.129.104/search?q=cache:KRWz6JhT0sEJ:www.aidweb.org/newtopicdetail.asp%3FIDTopic%3D1039%26promoterID%3D1+ilizarov+14000+euro&hl=it&ct=clnk&cd=1
ci sono varie opinioni,tra cui quella riportata da Cippi....
il mio consiglio è di lasciar perdere....
non per il costo,ma perchè è davvero doloroso,non hai garanzia di avere il risultato sperato(potresti crescere meno del previsto) e potresti anche avere dolori che non se ne vanno più...
se davvero è ciò che desideri ricordati che fare l'attore non vuol dire fare il modello e ci sono molti attori famosi che non sono affatto alti,anzi....
quello che conta è il carisma,le qualità artistiche,la sensibilità e capacità interpretativa...
studia,fai provini,non ti scoraggiare...
ci sono attori che sono diventati famosi e pagatissimi tardi,altri presto ma per per tenacia e passione(Luke Perry di Beverly Hills prima era stato scartato in oltre un centinaio di provini...poi ha avuto la sua occasione e come lui tanti altri...)Per molti attori maschi, quando recitano sulla spiaggia accanto a ragazze alte ,viene scavata una buca sulla sabbia...così la ragazza ,che ci deve entrare,sembra più proporzionata...
I "trucchi"sono talmente tanti....
metti scarpe un pò più alte,pettina i capelli col gel alzandoli un pò se vuoi ,più che altro fai ginnastica di allungamento e di respirazione(sono due cose correlate e ti servirà anche per recitare meglio)....accettarsi per come si è non significa ovviamente non dover far nulla per sentirsi più a proprio agio...le donne (anche e soprattutto attrici)usano i tacchi e le calze contenitive e imbottiscono i reggiseni da sempre...
Esalta i tuoi punti di forza e considera l'altezza come una tua caratteristica,non come un difetto...tu non sei ciò che sei perchè sei alto n cm,ma per come sei dentro...
Fatti vedere in giro,mostra quel che sai fare e non ti scoraggiare mai....non abbassare lo sguardo,non sono i centimetri a doverti far sentire inferiore e non c'è alcun merito nell'essere cresciuti di più....ma se prima non ci credi tu non potranno mai capirlo gli altri...
tu forse hai al contrario un vantaggio...se ti sceglieranno nessuno dirà mai che è per la tua altezza...sarà perchè sei bravo!!!
In bocca al lupo...
2007-03-20 12:02:52
·
answer #8
·
answered by micetta 5
·
0⤊
0⤋
L'allungamento degli arti è attualmente una procedura diffusa, eseguita sia per il trattamento dei nanismi che degli accorciamenti post-traumatici di un segmento.
Chiaramente nei nanismi la procedura viene eseguita contemporaneamente a livello di entrambi gli arti, sia che si intervenga su quelli superiori che su quelli inferiori.
L'allungamento degli arti trova come indicazione più corretta le dismetrie degli arti inferiori in seguito a traumi.
Al fine di scoraggiare falsi entusiasmi sulla metodica è da rammentare come questo tipo di intervento presenti rischi quali (tra i più frequenti): infezione, trombosi, mancata guarigione dell'osso con necessità di reintervento, lesioni dei nervi e dei vasi.
E' possibile allungare i segmenti corporei sino a più di un terzo della loro lunghezza iniziale, procedendo alla velocità di circa 1 mm al dì (distrazione lenta e progressiva), dopo aver sezionato l'osso in un punto (osteotomia).
E' dunque possibile allungare un soggetto alto 1.50 mt., ad esempio, di più di 20 centimetri.
Gli allungamenti si eseguono con varie metodiche. Quelle attualmente più in uso sono quelle con fissatori esterni circolari per la gamba (tibia-perone) e con fissatori esterni assiali per il braccio (omero) e per la coscia (femore). A livello femorale è possibile utilizzare in alcuni casi selezionati un chiodo endomidollare (cioè all'interno dell'osso) che permette la graduale distrazione senza necessità di alcun apparato esterno.
Il decorso post-operatorio comprende una degenza ospedaliera di circa 5-6 giorni, e controlli clinici e radiografici ad una cadenza di circa 30 gg.
Il paziente può caricare da subito (per quanto tollerato), con i fissatori esterni, mentre deve osservare un carico parziale con 2 stampelle nel caso si sia usato il chiodo endomidollare.
La tecnica con chiodo endomidollare, che permette allungamenti del solo femore, da 6 a 10 cm, ha mostrato brillanti risultati, soprattutto in relazione al fatto che tutto il dispositivo è all'interno del femore ed i disagi legati all'allungamento vengono assai limitati, permettendo il ritorno alla vita normale rapidamente.
In generale il tempo di guarigione è di circa 35 giorni per centimetro di allungamento (es. allungamento di 5 cm = a 175 giorni, circa 6 mesi). Nei bambini questo tempo è assai ridotto, talvolta dimezzato in soggetti acondroplasici.
Allungando con i fissatori esterni questi devono essere rimossi ad allungamento avvenuto, mentre con il chiodo endomidollare il problema non si pone ed il dispositivo può essere rimosso anche a distanza di due anni.
2007-03-19 08:52:23
·
answer #9
·
answered by ♥ღ♥MELISSA♥ღ♥ 5
·
0⤊
0⤋
spero che stai scherzando vero?
2007-03-19 08:42:28
·
answer #10
·
answered by francesco s 2
·
0⤊
0⤋