semplicissimo..., Un confetto al giorno preferibilmente ala stessa ora. Sulla confezione sopra ogni casella della pillola c'e scritto un giorno (lunedi martedi ecc) così non ti puoi sbagliare. Prova a saltarne una e sei fregata! Scherzi a parte non vanno saltate ma prese tutti i giorni. Quando finisce la confezione e hai preso le pillole le smetti per 7 giorni. aspetti qualche giorno e ti viene il ciclo. Dopo una settimana esatta di pausa dall 'ultima pillola che hai preso, indipendentemente che il ciclo ti sia finito o no, devi ricominciare una confezione nuova.
TI FACCIO UN ESEMPIO CON IL BUGIARDINO DELLA MILVANE
La confezione calendario è di forma rotonda e contiene 21 compresse. L'assunzione delle compresse deve sempre iniziare dal settore "inizio" e proseguire quotidianamente seguendo l'indicazione delle frecce. Accluso alla confezione vi è un disco adesivo che riporta tutti i giorni della settimana. Dopo avere rimosso la pellicola protettiva il disco deve essere applicato sulla confezione calendario in maniera tale che il giorno della settimana nel quale si inizia l'assunzione sia corrispondente alla sezione gialla indicata "inizio". Ogni compressa corrisponde ad un giorno della settimana e ciò permette di visualizzare istantaneamente se la compressa giornaliera è stata assunta o meno.
Le compresse devono essere prese seguendo l’ordine indicato sulla confezione, ogni giorno alla stessa ora, se necessario con un po' di liquido; la posologia è di una compressa al giorno per 21 giorni consecutivi. Ciascuna confezione successiva deve essere iniziata dopo un intervallo di 7 giorni libero da pillola, durante il quale si verifica di solito una emorragia da sospensione. Questa inizia in genere 2-3 giorni dopo l’ultima compressa e può anche non essere terminata prima dell’inizio della confezione successiva.
2007-03-19 07:52:04
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
si devi prenderla tutti i giorni a partire dal giorno della prima mesturazione e proseguire per 21 giorni con una pausa di 7 giorni durante i quali compare il ciclo. Alcune pillole in commercio consentono l'assunzione continua di 28 pillole al mese [le ultime 7 non contengono il principio attivo ma è solo per non farti perdere l'abitudine]. Se pensi di utilizzare la pillola [scelta che consiglio vivamente] rivolgiti al tuo ginecolo per gli esami del caso e rivolgi a lui tutti i dubbi che hai... amiche, sorelle e c. danno buoni consigli ma a volte tramandano anche leggende metropolitane e info non corrette.
2007-03-19 08:05:53
·
answer #2
·
answered by LadyElenu 3
·
1⤊
0⤋
devi prenderla tutti i giorni x 21 giorni allo stesso orario ( quello lo scegli te ) poi dopo devi aspettare 1 settimana dopo ricominci. Dopo i 21 giorni di assunzione ti verranno...
cmq devi fartela prescrivere dalla ginecologa!!! ti indicherà lei quale marca e tipo prendere! ci sono alcune gratis altrea pagamento. (gratis: triminulet)
2007-03-19 07:53:11
·
answer #3
·
answered by manuvolpe 4
·
1⤊
0⤋
il primo giorno del ciclo prendi la prima pillola (sulla confezione dove ci sono le pillole ci sono scritti i giorni della settimana quindi basta seguire quelli) e poi ne prendi una tutte le sere di solito dopo cena (il periodo ottimale per assumere la pillola è dalle 20 alle 8 però è meglio se la prendi subito dopo cena che almeno prendi un ritmo preciso e non te la dimentichi!!) per 21 giorni nei 7 giorni seguenti la interrompi e ti viene il ciclo di solito dopo 3 giorni che hai smesso la pillola quindi diciamo verso il 24esimo giorno...passati 7 giorni, rinizi a prenderla per altri 21 e così via....
un esempio:io inizio la pillola il sabato sera, laprendo per 21 giorni e le finisco il venerdì,interrompo dal sabato al venerdì e di solito il martedì mattina mi viene il ciclo poi il sabato rinizio a prendere la pillola....
la pillola oltre a essere un buonissimo metodo contraccettivo (sicuro al 99%) fa regolarizzare il ciclo, attenua i dolori di pancia quado ti viene il ciclo e fa si che ci sia un flusso di sangue minore (io dopo 3 giorni non ho già più niente!!) e che dura meno.
spero di esserti stata utile!!!!
2007-03-20 01:57:59
·
answer #4
·
answered by Streghetta in love 6
·
0⤊
0⤋
Ti hanno già risposto!!
2007-03-19 11:19:41
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
prima di tutto..visita da un ginecologo e analisi del sangue..poi ti da lui quella piu adatta a te... dal momento dell'assunzione sei coperta.. va presa ogni giorno per 21 giorni con una pausa di 7 giorni per poi ricominciare nuovamente una nuova scatola..importante ricordarsi di assumerla ogni giorno e non dimenticarla!
2007-03-19 08:19:38
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
si, la devi prendere tutti i giorni per 21gg.... poi non la prendi per una settimana, in quell'arco di tempi dovrebbero finirti le mestruazioni e, passata la sett cominci una nuova scatola....
Io però per esempio perndo l'arianna che ha 28 pillole per scatola di cui 24 sono gialle e 4 bianche, quando arrivo alle 4 bianche so che mi arriva il ciclo. avendo 28 pillole in una scatola non ho bisogno di fare la pausa di una settimana, cioè quando finisco una scatola comincio subito l'altra, così evito di dimenticarmela :-)
2007-03-19 07:54:19
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
2⤋
dal primo giorno k ti arriva il ciclo,la devi prendere x 21giorni,ogni giorno alla stessa ora. dopo il 21esimo,nn la prendi+ per 7 giorni,e in quei 7giorni avrai il ciclo. Dall'ottavo giorno ricominci a prenderle e via cosi...........x sei mesi..........
2007-03-19 07:51:05
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
3⤋