buongiorno,i dolori mestruali variano da persona a persona,io ti posso dire,per mio conto che la maggior parte delle volte è un dolore tollerabile ma continuo. ci sono dei mesi invece che il dolore è insopportabile,credo dipenda anche da come ci sentiamo noi quei giorni...
con degli antidolorifici il dolore si allevia ma torna non appena svanito l'effetto,la mia cura è una borsa d'acqua calda sulle ovaie e dietro i reni.
è molto interessante vedere che un ragazzo si informa su questo argomente,ciao ciao,un bacio !
2007-03-18 23:19:41
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
sono dolori soggettivi..per quanto mi riguarda i primi anni che li avevo c'erano giorno in cui pensavo di crepare :)
adesso devo persino ricordarmi di avere il ciclo perchè non sento niente.....gli antidolorifici li ho presi in casi di vera necessità e cmq preferisco l'infuso li limone e allora.
la vera seccatura è che sono molto abbondanti quindi ogni 5 minuti devo controllare che i jeans non si sporcano.
2007-03-19 14:44:10
·
answer #2
·
answered by Suan 4
·
1⤊
0⤋
beh non è per tutte uguale, mal di testa, mal di schiena ,crampi all'inguine per alcune niente di tutto questo per anni e poi invece sì... beati maschietti..
2007-03-22 17:15:33
·
answer #3
·
answered by jean 6
·
0⤊
0⤋
Nel mio caso, il dolore non è il problema principale. Quello lo risolvo prendendo tutto il primo giorno dei medicinali e mi passa. Il problema è che mi si abbassa la pressione, e divento debole. Spesso mi sento svenire, mi gira la testa, e devo fare attenzione perchè potrei rischiare veramente di svenire. Così il primo giorno evito di passeggiare e sto il più possibile in casa.
Certo che lavorare o studiare in quei giorni è un'attività faticosa ma si può fare.
Comunque tra gli altri aspetti vi è la tensione al seno e basta che qualcuno ti sfiori che senti male. Poi a molte donne si modifica l'umore diventanto molto tristi o molto nervose. A me non cambia niente in quel senso, sono sempre me stessa ma varia molto.
L'unica cosa certa è che i primi giorni in cui una donna ha il ciclo, l'attività preferita è riposare a casa propria e faticare il meno possibile :)
2007-03-19 23:27:37
·
answer #4
·
answered by arthuria83 4
·
0⤊
0⤋
IO non so se tu hai la minima idea di come possa funzionare il corpo femminile. In enere voi maschietti non ne sapete niente nemmeno ad una veneranda età. Mio marito non vuole ricordare.... perquanto io mi sveni a spiegare....
I dolori mestruali cambiano da soggetto a soggetto. Il mestruo serve all'organismo per espellere l'ovulo non fecondato. Il momento del dolore è proprio quello dell'espulsione dell'ovulo. Può durare mezz'ora, giorni, Secondi. C'è chi non ha dolore, chi ne sente poco, chi si piega in due. IN genere l'aulin va bene per tutte. Alcune fanno anche con 1 aspirina. Altre non basta nemmeno l'aulin, altre non necessitano di niente.
Il Ciclo dura fino alla menopausa, cioè l'interruzione .... da lì niente più mestruo. In genere intorno ai 50 anni, chi prima chi dopo. Da li si smette di essere feconde .... non si può più avere bambini.
Insomma..... spero di essere stata chiara nella mia brevità
2007-03-19 09:42:46
·
answer #5
·
answered by Rita T 5
·
0⤊
0⤋
sei il primo uomo che si interessa a questa cosa!
cmq sono soggettivi, c'è chi nn s'accorge nemmeno e c'è chi ne soffre parecchio
io ho tratto giovamento dall'attività fisica regolare, ma solitamente sono dolori continui e persistenti, per i primi due giorni....senti la pancia che preme, debole, tesa.....senza contare il mal di schiena e il dolore al seno, il tutto aggiunto ai giorni precedenti (mal di testa, mal di schiena nella zona lombare)..insomma, detto così sembra invalidante, ma sinceramente per alcune lo è davvero....per me sono critici il giorno prima, il primo e il secondo giorno, poi passa tutto...
2007-03-19 09:30:10
·
answer #6
·
answered by patasbriciola 3
·
0⤊
0⤋
il mio tipo di dolore è continuo. una sorta di crampo ovattato nella zona renale e del basso ventre. fortunatamente con gli analgesici riesco ad assopirlo e comunque è un fastidio che è circostanziato al primo giorno di cicolo.poi ci sono dei periodi in cui non ne ho mentre altri che per almeno un'ora a volte non riesco a muovermi...ma è raro. il tutto è condito da mal di testa nei giorni precedenti, abbastanza tollerbile, dovuto agli ormoni. io come 'trucco' mi tengo molto impegnata, anche fisicamente, pur non avendone a volte voglia, andando in palestra o usando la bici piuttosto del motorino. ti distrai, cambi aria e aiuta!
2007-03-19 08:15:40
·
answer #7
·
answered by giulyy 5
·
0⤊
0⤋
Non esistono due donne con i doori mestruali uguali,ma ognuna ce li ha in modo differente e alcune non ce li hanno affatto,dipende dal significato che tu dai a quel dolore,stato psichico,abitudini di vita etc. non si puo' generalizzare sec. me-Ciao
2007-03-19 08:10:01
·
answer #8
·
answered by amolapace 5
·
0⤊
0⤋
penso che ciascuna di noi possa solo dirti la propria esperienza....
io personalmente distinguo due tipologie di dolore:
una è un dolore simile al dolore muscolare post sforzo e spesso dura un giorno intero o molte ore. e' un dolore sopportabile e se si fa moto o ci si impegna in qualcosa dove si deve stare concentrati non lo si sente. se si prendono antidolorifici specifici che di solito sono a base di ibuprofene, il dolore passa.
il secondo tipo è dato dalle forti contrazioni uterine che sono normali ma che in alcuni mesi si fanno sentire di più. In questi casi il dolore compare e poi evolve in maniera intermittente con picchi dove è quasi insopportabile e interi minuti dove è totalmente assente. in questo caso il dolore è fortemente invalidante! e anche con medicine specifiche è molto lento ad andarsene, ma poi difficilmente ritorna durante le stesse mestruazioni.
Durante il flusso però si ha sempre una certa pesantezza al basso ventre, fastidiosa ma non invalidante!
c'è però gente che ha dei veri e propri attacchi di malessere, un'amica ad esempio non c'è mese che non stia a casa almeno un giorno per il dolore o perchè vomita anche l'anima...
comunque, siamo donne, ci abituiamo fin da piccole a queste cose e cerchiamo di farcene una ragione cercando di soffrire il meno possibile, anche perchè la società ci vuole sempre belle pimpanti e attive!
2007-03-19 07:12:42
·
answer #9
·
answered by Bonnie 7
·
0⤊
0⤋
fastidiosi ed antipatici
2007-03-19 06:41:24
·
answer #10
·
answered by lapeppa 3
·
0⤊
0⤋
certo perchè non tutte le donne hanno il ciclo doloroso, c'è chi a momenti nemmeno si accorge che arrivano altre che hanno dolori già qualche giorno prima chi ha male il secondo giorno chi il primo chi il terzo chi tutta la settimana , non siamo tutte uguali, non so dirti da cosa dipende ma ad esempio io sono una di quelle che i primi tre giorni soffre come un cane... fortunatamente prendendo la pillola si sono ridotti al primo gg e con meno intensità.
non sono dolori continui vanno a momenti ma nella loro massima intensità possono essere paragonate a una colica renale o una coltellata quando da le fitte ..... poi c'è chi ha male alla pancia chi alla schiena chi sente le gambe stanche e pesanti,e chi le ha tutte ma ti posso assicurare che chi le soffre le soffre davvero e la pastiglia si prende per attenuare il dolore quando se ne ha bisogno ma se si riesce a sopportare meglio evitare di prenderla tutti i mesi.
Per alcune è invalidante, io prima di prendere la pillola avevo nausee continue e svenivo quasi sempre il primo giorno, mia madre e mia zia addirittura vomitavano...quindi non è una passeggiata per tutte senza contare che sei costratta a portare gli assorbenti per almeno 5 gg anche la ragazza sopra di me ha spiagato abbastanza bene
2007-03-19 06:26:32
·
answer #11
·
answered by keyla 6
·
0⤊
0⤋