English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Porto le lenti a contatto ed ho una buona tolleranza, ma dalla scorsa settimana, solo a fine giornata gli occhi si arrossano un po'. Quando le tolgo, basta un po' di collirio e mi passa. Non ho lacrimazione. Passo 8 ore davanti al PC...può essere che questo arrossamento lieve sia causato da un affaticamento delle cornee oppure può essere un problema più grave? Adesso al lavoro alterno l'uso delle lenti agli occhiali...e va meglio!

2007-03-18 22:56:06 · 14 risposte · inviata da Anonymous in Salute Salute - Altro

14 risposte

Ti consiglio vivamente di lasciar perdere per un po le lenti...fai "respirare" i tuoi occhi un po...un mese almeno senza metterle...

Io non ho seguito i consigli e dopo o primi arrossamenti come te mi sono ritrovato con una congiuntivite cronica. Bastano 2 ore di lenti che i miei occhi iniziano a darmi fastidio!

Se solo avessi dato retta a dottori e amici ora non avrei questi fastidiosissimi problemi...al cinema, ai pub e anche nei centri commerciali i miei occhi non ce la fanno proprio a sopportare aria condizionata a quant'altro con le lenti...senza sto benissimo..sei ancora in tempo...fidati!!!!!!!!!!!

2007-03-18 23:03:28 · answer #1 · answered by Fabio p 5 · 3 0

Esatto: io ti onsiglio di usare molto più spesso gli occhiali. Magari le lenti te le puoi mettere la sera per fare la "bonazza", ma credimi, la vista è un bene:coltivatelo!

2007-03-19 05:01:26 · answer #2 · answered by chichibio 2 · 0 0

Usa solo gli occhiali per un po' e poi riprova con le lentine e vedi come va:)

2007-03-19 01:02:42 · answer #3 · answered by amolapace 5 · 0 0

anche io lavorando tutto il giorno davanti al pc le ho abolite...uso solo gli occhiali....
i nostri occhi sono delicati dobbiamo imparare ad averne cura..e questi piccoli sintomi vanno ascoltati....se vuoi un consiglio a lavoro usa gli occhiali...fai respirare i tuoi occhi: ne hanno bisogno!
Altrimenti potresti arrivare a non poterle più utilizzare...

2007-03-19 00:42:54 · answer #4 · answered by rosanna 3 · 0 0

ti conviene mettere a riposo i tuoi occhi per un po, 15 giorni magari.E poi se ci pensi lo scopo delle lenti,salvo in particolari casi,è estetico,usale solo quando esci,davanti al computer o tv che sia chi devi conquistare

2007-03-19 00:01:38 · answer #5 · answered by Luigi C 2 · 0 0

lascia da parte le lenti per un po' e prenota una bella visita oculistica.
io ho dovuto ritornare agli occhiali dopo la maternità. Non c'è stato più verso di tenere le lenti a contatto senza avere gli occhi rossi, brucianti e in continua lacrimazione.
il medico mi ha detto che può essere una cosa transitoria.... staremo a vedere.

In bocca al lupo

2007-03-18 23:47:17 · answer #6 · answered by lapeppa 3 · 0 0

il collirio toglie sempre il rossore agli occhi! lo usava un bel pò di gente che conosco quando fumava e doveva incontrare persone o rientrare in casa.. :-) cmq hai gia detto tutto tu! brava.... quando puoi usa gli occhiali.... io li porto da 11 anni e non ho mai avuto niente :-) cmq so che le lenti non fanno proprio bene.... o per essere più precisi, ho letto una volta che in america hanno appurato che, il liquido usato per le lenti...con il passare del tempo.... provoca la cecità! non è il tuo caso... sono ottimista e so che non ti succederà niente di ciò :-) però ti consiglio vivamente, quando sei a casa di metterti gli occhiali e a lavoro..... gli occhi devono respirare... se gli copri... come il gel tra i capelli... non so quanto possa fare bene! cmq sono sicuro che il rossore è dovuto all'affaticamento prolungato del tuo sguardo su un oggetto abbastanza vucino, perciò ti consiglio di staccati almeno 10 minuti ogni ora se possibile....o cmq appena il tempo te lo permette! ciao e so che se proverai ciò che ti ho cosigliato... non avrai più di sti problemi... ciao e buona continuazione della giornata!!!

2007-03-18 23:30:59 · answer #7 · answered by MARCO 2 · 0 0

Purtroppo quando si sta al pc si dovrebbero evitare le lenti.Guardare fisso il monitor provoca un movimento dell'occhio con conseguente movimento della lente che provoca irritazione.A ciò si aggiunge la scarsa lacrimazione e quindi la scarsa lubrificazione della lente.Se puoi usa gli occhiali con il pc.Comunque vai da un oculista a farti dare un occhiata,meglio il parere di un esperto.Ciaooo

2007-03-18 23:08:13 · answer #8 · answered by ♥anna811♥ 4 · 0 0

Ho portato le lenti a contatto per anni ed ora le posso mettere solo per qualche ora e meglio non tutti i giorni......mi è venuta la cheratite. E' una infezione della cornea e, ti garantisco, fa parecchio male. Sicuramente non è il tuo caso: il sintomo principale è vederci appannato anche senza lenti.....in questo caso ti conviene farti visitare al più presto. Credo tu abbia piuttosto un problema di idratazione dell'occhio che potresti rimediare con le "lacrime artificiali" che idratano l'occhio e rendono molto più confortevole indossare le lenti. Comunque puoi farti fare una visita anche "veloce": i centri ottici più grandi tipo Salmoiraghi e Viganò oppure Bergomi, hanno le apparecchiature per controllare gli occhi. Puoi entrare e farti guardare gli occhi gratuitamente (massimo compri una confezione di lenti o di soluzione unica) dopo 4-5 ore che indossi le lenti. Ti sapranno dire se è il caso che tu faccia una visita più specifica oppure se puoi rimediare la cosa in altro modo.

2007-03-18 23:08:00 · answer #9 · answered by MONICA G 5 · 0 0

quando si sta davanti al pc si sbattono meno le palpebre quindi c'è meno lacrimazione ,quindi maggiore arrossamento
la soluzione che hai adoperato è la migliore, alternare lenti a contatto con gli occhiali, la raccomandano sia gli oculisti che noi ottici,
se il problema persiste anche quando non passi ore al pc prova a cambiare tipo di lenti a contatto
spero di esserti stato d'aiuto

2007-03-18 23:03:43 · answer #10 · answered by vitto 6 · 1 1

fedest.com, questions and answers