Insomma, lo zucchero nuoce alla salute. Perché lo stato non ci protegge?
Proibiscono questo, proibiscono l'altro.
In generale, il proibizionismo è la soluzione?
2007-03-18
11:13:41
·
32 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Politica e governo
➔ Legge ed etica
...quanti permalosi.
Ovvio è che la domanda da me posta era tendenziosa.
Volevo ricadere sul problema del proibizionismo, lo zucchero era solo un pretesto per indicare il meccanismo tendenzialmente nocivo uguale a prodotto illegale.
2007-03-18
11:33:36 ·
update #1
Io sto parlando dello zucchero da cucina, non quello naturale di frutta è verdura.
Parlo di abuso di zucchero, non di dieta equilibrata.
Non vi attaccate a specificare cosa porti la carenza di zucchero e di cosa porti allo stato di diabete.
2007-03-18
11:38:46 ·
update #2
andy, hai dimenticato i fritti...
i fritti fanno male al fegato.
e le uova, i formaggi... ma tu sai quanta gente col colesterolo c'è in italia?
però si devono proibire solo alcune cose... chissà sulla base di quale criterio, nn certo della salute pubblica, e nn certo in base alla presenza di sostanze psicoattive (vedi le scaffalate di alcolici nei supermercati, ed i bottiglioni di vino a basso prezzo e di infima qualità che stanno lì solo per dire: se sei un alcolizzato, serviti pure)...
ma permettimi di ricordarti:
che mondo sarebbe senza nutella!
ps: anche il cioccolato è psicoattivo, credo che ne farò una scorta prima che finisca sulla lista nera!
visto che noto una certa tendenza - piuttosto fastidiosa a dire il vero - a dare del tossico a tutti gli antiproibizionisti, vorrei ancora una volta puntualizzare che nn fumo le canne e nn bevo mai, neanche il brindisi di capodanno, poichè il sapore dell'alcol e del fumo nn mi piace.
2007-03-18 14:07:18
·
answer #1
·
answered by gone 4
·
4⤊
0⤋
Hai ragione. A questo punto dovrebero proibire anche le scale, perché se inciampi ti fai tanto male. Il proibizionismo è sempre la soluzione per arricchire la mafia.
2007-03-18 11:23:23
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
8⤊
1⤋
Ma non riesci a inventarti niente di meglio che una domanda assurda come questa ? Il tuo cervello di cosa si nutre ? Di dromedari e Opossum? DI ZUCCHERI !
2007-03-18 11:19:24
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
9⤊
2⤋
E' una bella osservazione!! provocatoria per dire basta con inutili proibizionismi,migliore informazione magari e non solo pubblicita' di bassa lega.)) Ciao!!
2007-03-19 00:08:50
·
answer #4
·
answered by amolapace 5
·
4⤊
0⤋
la penso come te ma penso che questi discorsi sulla droga qui in Italia e anche su answer sono proprio inutili perché trovi un muro di idealismi che non sono affatto collegati alla realtà, tantissima volgarità dalla parte di chi è contro e spesso e volentieri taaaaaaaaanta ipocrisia (notare le numerose risposte contenenti solo insulti... ragazzi non è che mandando a quel paese date una risposta fate come certi politici che non rispondono alle domande in quanto "saccenti")... roba tipo "ma fa male", "ma è immorale", "poi infetterebbero la società col loro morbo" ecc ecc... il tutto senza neanche un dato oggettivo.
L'alcool e le sigarette sono le droghe che uccidono di più a questo mondo ma sono legalissime anzi se provassimo a proibirle penso che ci sarebbe una rivolta popolare con i controfiocchi. Con una canna non è mai morto nessuno EPPURE è PERICOLOSISSIMA RISCHI DI ESSERE IMPOSSESSATA DAL DEMONE ZARABUSTRECATLIPOCA XD... poveri noi!
in Svezia la marijuana è legale ed uno degli Stati europei con più bassa percentuale di tossicomani
(Ps: noto che moooooooooooooooooolti pochi qui hanno acchiappato la provocazione della domanda)
Ppps: io stavo prendendo la dipendenza da Orociok li prendevo tutti i giorni ed erano solo 2 c'è stato un periodo che non li prendevo più e mi sentivo strano... da allora ho cominciato a non prenderne più capendo che quella era "droga" (non è uno scherzo, è la realtà)... MA DI CERTO NON CHIEDO ALLO STATO DI PROIBIRLI... dovremmo aprire un po' di più la nostra mente all'argomento delle droghe senza troppi ideali solo con i fatti
2007-03-19 04:50:06
·
answer #5
·
answered by Agostino A 4
·
3⤊
0⤋
anche mancanza di questo provoca gravi malattie
2007-03-18 11:21:45
·
answer #6
·
answered by waldemar j 4
·
3⤊
1⤋
Perchè in proporzione ai danni che fa un'assunzione massiccia e alla possibilità che dìa dipendenza, i danni del proibizionismo e del mercato nero sarebbero enormi.
Per capirci: se vieto la vendita di armi nucleari ai privati, creo un mercato nero (brutto) ma evito che ogni litigio condominiale cancelli una città (molto più brutto).
Se invece vieto lo zucchero, creo un ENORME mercato nero (pessimo) e risparmio al massimo un paio di carie (trascurabili).
2007-03-18 11:30:43
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
ma lo sai cosa significa eliminare gli zuccheri da una dieta ipocalorica????
se vuoi un collasso..prego accomodati e firma la petizione per eliminare lo zucchero!!!
poi che c'entra lo stato???
se non vuoi lo zucchero non usarlo e non comprarlo!!!
Poi ti faccio un ripassino di cosa vuol dire diabete cosi magari capisci che non c'entra molto il periodo che hai scritto:La malattia è dovuta ad un disordine endocrino che interessa la produzione da parte del pancreas di insulina, un ormone indispensabile per l'utilizzazione dei nutrienti introdotti con l'alimentazione. Le cellule che producono insulina (cellule beta) si trovano all'interno del pancreas riunite in gruppi chiamati "Isole di Langherans". Vicino ci sono le cellule alfa che producono glucagone, un ormone che invece aumenta la concentrazione di glucosio nel sangue. La quantità di glucosio presente nel sangue stimola il rilascio di uno dei due ormoni: se la glicemia è alta viene prodotta insulina, se la glicemia è bassa viene prodotto glucagone.
CON IL DIABETE CI PUOI ANCHE NASCERE...
E LO STATO NON PUO DUNQUE FARE NIENTE!
SAILOR MOON LA PROSSIMA VOLTA COLLEGA IL CERVELLO
2007-03-18 11:25:37
·
answer #8
·
answered by Valina!!! 2
·
3⤊
2⤋
Anche l'acqua provoca il coma ipoosmolare... perchè berla??
Certo se ne bevi 10 litri tutti di colpo...
2007-03-18 11:24:26
·
answer #9
·
answered by nimbex 3
·
2⤊
1⤋
Invece dello zucchero potevi scrivere le sigarette.. forse era una domanda più intelligente..
2007-03-18 11:24:14
·
answer #10
·
answered by Fabiolita 2
·
3⤊
2⤋