Cosa ne pensate dell'aria da "caccia alle streghe" che si respira nei reparti di ostetricia,?
CONTRO QUELLE MAMME CHE NON RIESCONO AD ALLATTARE (E VENGONO TRATTATE COME VERE E PROPRIE INCAPACI) O CHE PER MOTIVI PERSONALI DECIDONO DI NON ALLATTARE (IN QUEL CASO VENGONO TRATTATE COME FOSSERO DAVVERO DA ARDERE SUL ROGO)???
2007-03-18
09:57:09
·
7 risposte
·
inviata da
barbiz
2
in
Gravidanza e genitori
➔ Gravidanza
Allora, posso dirvi una cosa? Non abbiate paura di parlarne, vedrete che prima o poi si parlerà al telegiornale anche di questa cosa, ma prima è, meglio è.
L'allattamento al seno è una fortuna per chi può. C'è chi non può perché è spossato e non se la sente. Cribbio non è mica una passeggiata il parto. Prendete l'esempio del cesareo: mia mamma dopo il cesareo non ha visto neonati per tre giorni!!! Al quarto giorno le hanno portato me e la montata è arrivata da sola. Oggi dopo un cesareo ti attaccano il bimbo dopo cinque minuti! Ma una è esausta!!!
Rita hai fatto ciò che ti sentivi, e hai fatto bene, e sarai una mamma spettacolare.
2007-03-18
10:59:05 ·
update #1
con questa domanda hai tirato fuori tutta la rabbia che avevo nascosto dietro un angolino............mia figlia è nata un mese prima,i primi 2 giorni voleva solo dormire e "dovevo assolutamente svegliarla ogni 3 ore per la poppata"molto difficile attaccarla in quanto ho i capezzoli retroflessi(se così si dice)ed ho ricevuto aiuto solo da un'ostetrica.quando forse ci stavo riuscendo ecco che le intelligentone le danno il ciuccio perchè aveva fame prima del bagnetto e non me l'hanno portata perchè dovevo fare prima colazione!!!!il risultato è stato che a casa ho dovuto fare allattamento misto (ovviamente il mio col tiralatte...quante ragadi!!!)fino a che non mi sono venute la bellezza di due febbri e conseguenti mastiti.dopo la seconda ho deciso che non ce la facevo più sentendomi in colpa come mai prima e quando l'ho detto al pediatra???mi ha massacrato"perchè lui è anche dietologo e mi avrebbe dato una dieta per farmelo tornare"....fosse per me metterei loro al rogo!!!mi hanno fatto sentire un'inetta,stupida e,peggio ancora,una madre indegna.spero non debba succedere a nessuno ho rasentato la depressione.se riesco a farne un altro mi armo di accendino e benzina...kiss!
2007-03-18 11:46:02
·
answer #1
·
answered by maryx 4
·
1⤊
2⤋
Ci sono passata quando ho chiesto all'ostetrica come avrei dovuto fare per attaccare mia figlia al seno (essendo nata prematura era molto pigra) e mi ha risposto malissimo...
Da una parte posso capire che questa domanda gliel'avranno fatta tutte le mamme "inesperte" come potevo essere io, ma si tratta di rispetto ed educazione, quindi ritengo che se non capiscono queste cose fanno meglio a cambiare lavoro!
Per quanto riguarda il secondo caso, nella stanza dove ero ricoverata io, c'era una ragazza che (dovendo riprendere il lavoro prima possibile), ha scelto di non allattare sua figlia: l'ha trattata come un alieno!
Fortunatamente non sono tutte così... e appena è finito il turno di quest'ostetrica ne è arrivata una gentilissima che mi ha spiegato tutto....
2007-03-18 17:06:53
·
answer #2
·
answered by bambi 7
·
4⤊
2⤋
Ciao barbiz questa cosa mi fa incazzare una madre che non riesce ad attaccare il proprio figlio va incoraggiata e sostenuta solo perché ci sta provando, se invece non lo fa per motivi personali non posso risponderti, io ho molto rispetto per tutti ma se una madre decide di non allattare il figlio e quindi di negare al piccolo il latte materno il motivo deve essere valido perché nessun altra madre gli darà il suo il latte materno che contiene oltre al nutrimento degli anticorpi che proteggono il bimbo, cmq sono scelte personali nessun essere umano dovrebbe trattar male il prossimo qualunque sia la propria idea la sua religione il suo colore della pelle.
Il mondo è bello perché è vario
2007-03-18 20:39:09
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
2⤊
3⤋
come hai ragione .hai trovato la parola che da tanto cercavo proprio CACCIA ALLE STREGHE ,si adatta benessimo all'ambiente dove ho partorito il mio bambino . non ho voluto allattare il mio bambino perche avevo paura non so di che ma ne avevo tanta di paura .lo so ero stupida ma solo ora mi rendo conto chesbagliavo.
cmq tutto lo staff medico mi trattava come una mamma snaturata. un'ostretica addirittura mi ha detto,che era meglio che non avessi fatto quel bambino perche sicuramente non avrei saputo curarlo a dovere.sono persone che alle volte non comprendono affatto
2007-03-18 17:28:18
·
answer #4
·
answered by sorellina 4
·
1⤊
2⤋
Secondo me sono loro le incapaci...
Incapaci di fare il proprio lavoro, perché una vera ostetrica non si comporta così, devono capire che non tutte le mamme sanno come fare ad allattare ed a fare altre cose,
e loro hanno il dovere di spiegare tutto!
Se no che medici sono?!
Come nel caso di Bambi quella li era ostetrica che non sapeva fare il proprio lavoro, non si meriterebbe neanche di fare questo mestiere, perché ci vuole tatto con i pazienti!
È non rispondergli male!
A me queste cose mi mandano in bestia!
Devo proprio dirlo.
2007-03-18 17:23:40
·
answer #5
·
answered by Lola 2
·
1⤊
2⤋
la mia mamma è un' infermiera in pediatria...mi racconta spesso di questo....
ma vedi il fatto è che il latte materno almeno per i primi giorni di vita del bambino è molto importante, contiene ANTICORPI ed è importante che la mamma li trasmetta al bimbo.
Rispetto molto gli ideali delle altre persone...se una donna non se la sente è giusto che non lo faccia es mia zia: gli faceva impressione, non accettava l' allattamento, ciò non significa che mio cugino oggi non abbia 17 anni e sia un bellissimo e sanissimo ragazzo....
L' opposto mia mamma, quando sono nata io ne aveva talmente tanto che lo donava alle mamme che non potevano o non volevano allattare....
Se io allatterò? se devo pensare al lato estetico non lo farei, se penso al lato umano si xè dev'essere spettacolare questo tipo di contatto con una creatura così tenera e piccola........AL MOMENTO NON LO FAREI.
2007-03-19 05:20:52
·
answer #6
·
answered by tata 2
·
0⤊
2⤋
l'unica cosa positiva è che dopo tre giorni una mamma se ne va a casa!
E' verissimo che l'aiuto che ti danno è scarso e se scegli fin da subito il biberon sei guardata male.
Io ho allattato una settimana, poi latte esaurito.Mi sono adattata al latte in polvere e, anche se non sostituirà mai quello materno, la mia piccola ha due anni e mezzo ed è uno splendore.
il mio consiglio: FAI QUELLO CHE TI DETTA IL CUORE!
2007-03-19 05:19:24
·
answer #7
·
answered by lapeppa 3
·
0⤊
2⤋