Soffre di disturbo bipolare, tengo MOLTO a lui... Ogni tanto si fa vivo e lo sento felice, mi dice cose bellissime... Dopo pochi giorni..SPARISCE! Io resto spiazzata, confusa..non risponde alle mie chiamate, agli sms... ne è completamente INDIFFERENTE!Come se non bastasse 900 km ci dividono, quindi non posso neanche vederlo e stargli vicina molto spesso!! Questa cosa va avanti da 2 anni e mezzo... Siamo stati benissimo insieme, al punto da credere di aver trovato la mia anima gemella... e proprio per questo resto qui ad aspettare...da 2 anni e mezzo.. Sono 6 mesi che non lo sento, che inconsciamente spero in suo ritorno.. Sono 2 anni e mezzo che non vivo bene, perchè vorrei stargli vicina, fargli capire che io ci sono e ci sarò sempre e comunque...Gliel'ho detto 3000 volte, lo sa...mi ha anche detto che nonostante io sia così lontana, sono l'unica persona che riesce a sentire tanto vicina...e allora, amici di answer, perchè...
2007-03-18
07:40:18
·
8 risposte
·
inviata da
ales417
3
in
Salute
➔ Salute mentale
perchè rimane lì, indifferente, poi torna e dice di volermi bene, che gli manco, che vuole vedermi, che sono unica, sono sua? Sono confusa, non so se credere alle sue parole, se giustificare questa sue assenze incolpando questo disturbo..Gli voglio un bene dell’anima ma..come posso stargli vicina, fargli capire che gli voglio bene, che lo capisco..? Cosa posso fare, materialmente? Andare a trovarlo, fargli una sorpresa…per parlare, per capire…O aspettare?
Grazie a tutti in anticipo per le risposte…
Ciao
Ale
2007-03-18
07:41:08 ·
update #1
Per lovely_thamy: anch'io credo sia l'unico uomo che potrei amare profondamente, con tutta me stessa.., anche se non ci conosciamo bene, perchè siamo lontani..ma è stato tutto così intenso, così bello, da subito!...Il nostro incontro ha segnato la mia vita, e non potrò mai dimenticarlo...e, lo dico con il cuore in lacrime, mi sentirei felice se lui riuscisse a stare bene, anche con un'altra donna, non con me... mi basterebbe saperlo felice.. Grazie per la tua risposta, non sono una che si arrende facilmente.. e non è ancora finita, lo sento! Me lo dice il cuore..spero abbia ragione... Un abbraccio.
2007-03-18
08:02:06 ·
update #2
Per occhi_verdi53: si soffre di disturbo bipolare,credo non si curi costantemente (è fatto così, dice che non vuole sentirsi “malato”..ma quando eravamo insieme, cioè fisicamente, lo vedevo prendere il litio)..Sì per un po’ ci sentiamo (tipo per un mese) poi di colpo, sparisce (per mesi) incurante delle mie preoccupazioni, almeno io penso ne sia incurante, non sentendolo.. magari poi ci sta male anche lui…Poi riappare,mi chiede scusa, mi dice che è fatto così, che si rende conto di fare 1 passo avanti e 10 indietro ma non sa che farci…Ho pensato milioni di volte che potesse prendermi in giro.. ma non so.. quando siamo stati vicini vedevo, sentivo delle cose da parte sua che difficilmente si possono esprimere se non le si sente veramente..Forse è un bravissimo attore?! So che non è fidanzato e so di lui tantissime cose perché è stata una conoscenza molto intensa, infatti credo di conoscerlo BENE, anche se siamo stati poco tempo vicini fisicamente..Anch’io ho tutt’ora il
2007-03-18
09:00:18 ·
update #3
dubbio... Non so se credergli.. Non mi fido più di tanto.. Cosa posso fare per non esssere così confusa? Per capire se sto buttando via il mio tempo...? Grazie
2007-03-18
09:05:51 ·
update #4
Milligan: grazie per il consiglio... ci provo ma è difficile, a volte penso più a lui che a me..e so che è sbagliatissimo... Grazie
2007-03-18
09:15:35 ·
update #5
Grazie Ar.tech.int: hai centrato il punto! è quello ce vorrei fare io: capire! Parlargli con serenità, da vera AMICA,...ma purtroppo non me ne da la possibilità, fugge... Non so che fare.. Ho paura che andare da lui, e in questo modo "costringerlo" a parlare possa peggiorare la cosa, possa allontanarlo ulteriolmente.. Grazie per la risposta.. Buona giornata!
2007-03-18
21:55:34 ·
update #6
Se pensi che ne valga la pena credo che il primo passo da fare sia tentare di capire l'origine profonda di questa sua scissione estrema. Tutti noi siamo soggetti ad istanze opposte ed apparentemente inconciliabili : bene-male, amore-odio, altruismo-egoismo, generosità-avarizia, isolamento-socializzazione, sensualità-ascetismo etc. etc. . Di solito la maggior parte delle persone oscilla entro questi "opposti" in un "unicum" continuo che tende ad un equilibrio dinamico. Alcuni individui, assai esigenti, che hanno ricevuto una educazione particolarmente rigida, hanno molte difficoltà ad accettare le sfumature e le contraddizioni del nostro essere umani e si "scindono" inconsapevolmente. La personalità bipolare tende a vivere la sua vita in "compartimenti stagni" senza una mediazione. Prova ad affrontare con lui un dialogo sereno, in un clima di amicizia e di simpatia, prova a farti vedere disponibile. Probabilmente lui ha bisogno di essere accettato negli aspetti che lo "imbarazzano" (che lui stesso non accetta) e che lo spingono a fuggire. Molti uomini, ad esempio sono impauiriti dagli aspetti della loro " femminilità" interiore, hanno paura di perdere il controllo della situazione o di provare sentimenti troppo intensi. Il bel racconto "Il dottor Jekyll e Mr. Hyde" ci fa vivere questo stato emotivo particolare : il dottor Jekyll, medico altruista, generoso, buono, sincero e colto di giorno si trasforma di notte in Mr. Hyde, uomo lascivo, violento, senza scrupoli e senza morale. La trasformazione è violenta, inconsapevole, al di fuori di ogni controllo. Il dottor Jekyll non vuole assolutamente accettare questa sua duplicità, più lui si oppone e tende al bene più l'altra parte diventa arrogante e violenta. Alla fine credo che la morale sia questa (...in fin dei conti vale per tutti noi ) : la cosa più difficile al mondo è vivere ed accettare le nostre "ambiguità" con umiltà, serenità e pazienza.
ti mando un sincero "in bocca al lupo"
ciao
2007-03-18 21:41:46
·
answer #1
·
answered by Artifex 6
·
1⤊
0⤋
Carissima. Dalle tue parole viene fuori una storia molto confusa. Dici che soffre di disturbo bipolare.: io so che con il litio si tiene benissimo sotto controllo . Poi dici che, dopo che si e' fatto vivo con te per un po', sparisce per molto, TROPPO tempo, senza farsi sentire, incurante di te e delle tue preoccupazioni. Vuoi sapere come la penso? Secondo me, con la scusa del suo disturbo , fa' con te quello che gli pare, magari e' anche fidanzato se non addirittura sposato, visto che vi dividono 9oo km e, quando gli va, torna da te, sapendo che tu, innamorata cotta, lo aspetti da ben due anni e mezzo. SVEGLIATI, non farti manipolare, e poi, e' mai possibile che tu, in tutto questo tempo non ti sia informata e non abbia saputo nulla su di lui se non, guarda caso, della sua malattia di cui si fa scudo quando gli fa' comodo? Non voglio aggiungere altro, spero per te che potrai darmi una smentita di quello che penso. Ciao
2007-03-18 07:54:13
·
answer #2
·
answered by occhi_verdi53 7
·
3⤊
0⤋
i disturbi bipolari sono difficili da gestire, e chi è vicino a qualcuno con questo disturbo viene travolto. i bipolari cambiano idea costantemente non è facile dirti come comportarti..fai quello che credi sia giusto per te, non pensare a come fare per aiutarlo perchè non lo aiuterai così facilmente. ho un'amica bipolare e borderline, ci conosciamo da 7 anni o forse più, per lunghi periodi è sparita, poi è tornata, a volte mi detestava, a volte mi considerava la persona migliore del mondo...fai un po' tu ma non fare che i suoi problemi siano anche i tuoi.
2007-03-18 07:50:22
·
answer #3
·
answered by mulligan 5
·
3⤊
0⤋
Sei tanto dolce,sai?
E' difficile darti un consiglio... più o meno è capitata la stessa cosa anche a me,poi è finita..anche se io penso ancora a lui,come all'unico uomo che avrei potuto amare per sempre..
quindi,fai la cosa che ritieni giusta, gioca tutte le carte che puoi.. fai tutto il possibile,se non vuoi perderlo...
E se dovesse succedere,almeno puoi dire di averci provato..
In bocca al lupo..
2007-03-18 07:45:05
·
answer #4
·
answered by Bollicina 5
·
3⤊
1⤋
Sai..io credo che lui lo faccia a fin di bene..scompare xkè è disorientato,non sa cosa vuole perfetamente dalla vita e ha paura di farti soffrire..poi quando si sente da solo e contro tutti viene da te xkè sei l'unica che lo può capire e che lo ama e non ha pregiudizi..
Non preoccuparti che prima o poi si risolverà tutto..
Buona fortuna x tutto
Baci
Giusy
2007-03-19 01:10:27
·
answer #5
·
answered by Giusy La Stella 4
·
1⤊
0⤋
io credo che tu sia legata a lui proprio perche' e' malato.
Pero' pensa che se hai passato due anni di disagio e dolore il futuro non si presebta luminoso.
Meglio lasciarlo, soffrirai ma devi pensare a te
Perdonami se ti ho scritto questo ma ho viste tante perdersi cosi'........
2007-03-18 20:47:24
·
answer #6
·
answered by gattinagrin 6
·
1⤊
0⤋
Mi dispiace, ma non potrai fare nulla finchè lui non ammetterà di avere un disturbo e non deciderà di curarsi...parlo x esperienza personale ma non mi va di aggiungere altro.
Se non vuoi farti trascinare in un baratro di sofferenza credimi, è così.
Ciao
2007-03-18 11:59:55
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
sarà difficile, ma devi provare a farti una vita, approfittandone del fatto ke siete lontani....un bacione
2007-03-18 11:17:32
·
answer #8
·
answered by Desy 5
·
1⤊
0⤋