English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Gentili utenti,

alcuni giorni fa un mio amico ha fatto botte con un'altra persona. Questa persona ha (probabilmente) denunciato questo mio amico e avrà informato i CC che pure io ed una quarta persona eravamo nelle vicinanze dell'accaduto. Io e la quarta persona eravamo in auto, quindi non abbiamo visto ciò che è successo.
LE MIE DOMANDE SONO:
a) quanto tempo passa dal momento della denuncia fin quando i CC mi vengano a chiedere di andare in caserma per dare la mia versione dei fatti?
b) dato che studio all'estero, fra una settimana lascio l'Italia. Data questa situazione, mi sarebbe possibile evitare di dare la mia versione dei fatti o è possibile farlo da un consolatoi?

Uffa, ora mi tocca avere sti casini per nulla. Spero che qualcuno di Voi possa darmi alcune info su una materia non di mia competenza.

Tante grazie!!

2007-03-18 06:46:01 · 2 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Legge ed etica

2 risposte

allora i carabinieri non ti chiameranno ma tra qualche mese o forse un anno ti verrà notificata a casa una richiesta a comparire dalla cancelleria della procura di competenza. Poi tra forse due annetti dovrai testimoniare sempre che la cosa non si chiuda prima...se sarai ancora all'estero potrai benissimo evitare di testimoniare presentando un certificato di malattia...ma è molto probabile che il tutto si chiuda con un patteggiamento

2007-03-18 07:14:52 · answer #1 · answered by Zio Ingemar 4 · 0 0

Credo che tu possa inviare una dichiarazione scritta mediante legale di fiducia se ci tieni o pensi che sia utile al tuo amico, altrimenti puoi dichiararti estraneo ai fatti.

2007-03-19 07:32:39 · answer #2 · answered by amolapace 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers