English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

soffrendo di ovaie policistiche ho vari problemi ormonali del tipo pelle grassa e anche un po di perdita di capelli avendo una gravidanza potrei riuscire a curarmi questi disturbi che ho da circa due anni? chi di voi ci è gia passata?

2007-03-18 01:16:49 · 3 risposte · inviata da Filisto 3 in Gravidanza e genitori Gravidanza e genitori - Altro

3 risposte

Ciao,
immagino che per fare una domanda del genere tu abbia da poco smesso la pillola anticoncezionale, poiché solitamente la sindrome dell'ovaio policistico si manifesta dalla pubertà.
I tuoi problemi, sono certa che nont i dico niente di nuovo, saranno provocati dall'eccesso di ormoni androgeni prodotti dall'ovaio. In ogni caso la gravidanza permette spesso la risoluzione di alcuni problemi di tipo ormonale, quindi dopo una o più gravidanze la situazione potrebbe normalizzarsi e tu potresti cominciare ad avere dei cicli regolari senza l'ausilio della pillola anticoncezionale o simili.
Naturalmente in alcuni casi restare incinta potrebbe essere un pochino più difficoltoso ma con la supervisione del tuo medico curante vedrai che riuscirai ad avere un bambino, soprattutto se l'ovaio è stato in passato tenuto a riposo.
Comunque rivolgendoti ad un ginecologo potrai sicuramente avere delle informazioni più dettagliate riguardo il tuo caso specifico.
In bocca al lupo

2007-03-18 01:34:05 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

In genere per le ovaie micropolicistiche si prescrivono o la pillola o gli ovuli di progesterone, io i capelli li ho persi per una cura di Decadron (per presunta S.A.G. a tuttora ignota), ma per le ovaie presi la pillola, invece mia zia ha preso Esolut ovuli, via vaginale. Non hai sentito il tuo ginecologo?

2007-03-19 05:27:51 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

ma cosa ci fai con un'avatar maschile?

2007-03-18 01:19:57 · answer #3 · answered by lola23 6 · 0 1

fedest.com, questions and answers