English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

L'ultima volta che sono stata dal dermatologo,gli ho chiesto di prescrivermi la pillola anticoncezionale x tenere sotto controllo l'acne,ovvero come programma di mantenimento.lui mi ha sconsigliato pillole quali jasmine o miranova,poiché mi ha spiegato che hanno un forte impatto su stomaco e fegato.così mi ha detto di prendere una pastiglia di ETINILESTRADIOLO AMSA al giorno e un quarto di pastiglia ANDROCUR,questa solo x i primi 10gg.ma non essendo "pillole"...hanno effettivo potere anticoncezionale o no?

2007-03-17 13:43:58 · 7 risposte · inviata da JJ 2 in Salute Salute della donna

7 risposte

No assolutamente no i farmaci che ti ha prescitto il dermatologo non sono assolutamente anticoncezionali(anchge se sono ormoni).
Le pillole anticoncezionali sono ormoni a basso dosaggio che bloccano l'ovulazione e quindi inpediscono il concepimento.
Questi farmaci,vanno presi con regolarita' dato che anche saltare un paio di giorni puo' determinare la maturazione di un ovulo e quindi il rischio di rimanere incinta.

Ora l'androcur e' un farmaco usato anche per trattare il carcinoma prostatico o per ridurre l'istinto sessuale nell'uomo(nb. il prefisso ANDRO sta proprio ad indicare che e' un farmaco per uomo) ma molti consigliano questa associazione per curare l'acne.
Io onestamente prima di buttarmi con gli ormoni che hanno sempre effetti pesanti ti consiglierei di valutare soluzioni alternative(nb. io sono un Chimico Farmaceutico) per l'acne.

In bocca al lupo e ciao

2007-03-17 14:42:09 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Lo schema di assunzione, il tipo e i dosaggi dei due componenti non sono anticoncezionali e quindi non proteggono da gravidanze indesiderate.

2007-03-17 13:49:51 · answer #2 · answered by penelope 7 · 1 0

L'acne si può facilmente curare con questa semplice soluzione http://EliminareAcne.netint.info/?yukF
L'acne è una patologia infiammatoria del tessuto cutaneo, caratterizzata dall'infiammazione del follicolo pilifero e della ghiandola sebacea.

2017-03-10 08:43:38 · answer #3 · answered by Ayanna 3 · 0 0

La salud es la más importante y cuando sufres de ansiedad aun más, cambia tu vida y cura la ansiedad con este método http://SuperarTuAnsiedad.latis.info/?cFY5 Sufría desde mucho tiempo de la ansiedad, parecía que estaba desde siempre pero esto ya se acabó, descubrí la solución para todos mis problemas, cure mi ansiedad con este método.

2017-02-12 07:11:07 · answer #4 · answered by ? 4 · 0 0

Si sufres de acné regular o crónico, probablemente hayas ido al dermatólogo y probablemente has recibido alguna de estas respuestas: no era grave o ya se te va a pasar. La verdad es que mucha gente (hasta incluso los doctores) no sabe lo que siente una individuo que padece de acné, en el nivel que esto sea. No saben lo mucho que afecta a la seguridad y la autoestima de la humano por esto da respuesta como estas.
Con el sistema de Lucas Serrano de aquí https://tr.im/15VDh no beneficiaras este inconveniente, no recibirás esta clase de respuesta porque en el sistema Milagro Para El Acné el acné se trata desde la raíz y, si es un complicacion grave para quien lo padece como ha sido el caso de Lucas Serrano.

2016-06-30 23:26:37 · answer #5 · answered by ? 3 · 0 0

Non credo...la pillola che viene somministrata per la cura dell'acne solitamente ha un dosaggio ormonale basso, e quindi non sarebbe efficace come anticoncezionale...Prima di usarla a questo scopo informati con un ginecologo...

2007-03-17 17:00:32 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

nn hanno effetto contraccettivo,il primo e' estradiolo (un ormone ke cura patologie mestruali) e il secondo e'
un antiandrogeno ke generalmente si prescrive per curare le microcisti ovarike.entrambi possono dare grossi effetti collaterali. consulta anke un bravo ginecologo
ciao

2007-03-17 14:23:36 · answer #7 · answered by Selvaggia 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers