Te lo dice uno che ci è passato, che viene da una famiglia in cui tre su qauttro ci sono passati. Il mio consiglio: vai prima da una psichiatra e fatti consigliare uno psicologo.
Non prendere nessun tipo di rimedio "selfmade", nemmeno se te lo consiglia uno che ci è passato. Potrei darti nomi di prodotti otimi che nel mmento del bisogno mi hanno aiutato, ma sarebbe una pazzia.
L'unica cosa importante è trovare uno psicologo buono (cosa non troppo facile oggi, purtroppo).
Lui ti saprà aiutare e vedrai che ne uscirai e avrai di nuovo una vita fantastica.
Ma ti prego non ascoltare tutti quelli che ti dicnono "prova questo o quello". Solo uno specialista ti può aiutare.
Ti lascio due inidirizzi seri. se non sei di torino puoi sempre chiamare e chiedere se ti sanno indicare qualcosa vicino a casa tua
2007-03-18 00:56:54
·
answer #1
·
answered by edwells 3
·
1⤊
0⤋
Ascolta solo chi ti dice di andare da uno specialista... con la salute, soprattutto quella mentale, non si scherza...
2007-03-17 08:36:50
·
answer #2
·
answered by Heart of Darkness 6
·
3⤊
0⤋
ciao, anch'io ho sofferto di attacchi di panico, nn ho una soluzione da darti, quello che posso fare e dirti come ne sono uscito io, oltre all'aiuto di specialisti e di una mia amica che mi è stata molto vicina, utilizzando la razionalità, mi sono convinto che dipendeva tutto dalla mia testa e nn c'erano altre patologie in atto, ho cominciato ad uscire più di quanto facessi prima...nn è stato semplice ma ha funzionato.
quello che ti posso dire è di rivolgerti ad uno specialista innanzitutto, e di nn abbatterti, cerca di mantenere il tuo stile di vita e quando cominci a sentire quei sintomi razionalizza e continua a concentrarti su ciò che stai facendo in quel momento. è difficile ma si esce.
2007-03-18 03:09:39
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
io ne ho sofferto.......e si sta veramente male.
Mi hanno spedito da uno psichiatra che mi ha data una cura che dopo qualche aggiustamento ha funzionato.
Io da parte mia, visto che ho accettato di poter soffrite di depressione (cosa per me inaccettabile), ho cominciato a uscire, a scrivere un libro, a vedere gente.
All'inizio non e' stato bello ma alla fine ho vinto. Se ne esce stai tranquillo.....solo mettici un po' di buona volonta' e segui alla lettera cosa ti prescrivono.............
2007-03-17 21:58:51
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
===== CE LA FAI SICURAMENTE =====
io c'ero dentro fino al collo, scommetto più di te; di giorno, di notte; guai a sentirmi solo, mi mancava il respiro e il cuore accelerava. encefalogrammi, cardiogrammi: NIENTE
credo abbia funzionato una buona cura del sonno (dormire dormire dormire tanto); poi ho ripreso a fare sport, prima poco poi sempre di più. SONO A POSTO
avrai osservato che gli attacchi di panico sono terribili MA DURANO POCO; ci sono delle semplici tecniche che (PENSA) ho quasi dimenticato:
bere un po' d'acqua
inspirare e trattenere un po' il respiro
premere col pollice alla bocca dello stomaco...
se cerchi sul WEB "panico, agorafobia..." TROVI
stai tranquillo, e quando capita, ripeti
"pazienza, fra pochissimo passa; mi sta già passando"
VAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!!!!!
2007-03-17 08:59:47
·
answer #5
·
answered by aabacky 2
·
1⤊
0⤋
E' possibli curare ansia e panico grazie a questo semplice sistema http://SconfiggiAnsia.givitry.info/?cKdu
Chi ha sperimentato l’ansia e gli attacchi di panico, sa benissimo quanto è difficile imparare a gestirli.
2017-02-07 18:18:25
·
answer #6
·
answered by Patrick 4
·
0⤊
0⤋
Non diciamo cavolate, distinguiamo tra l. a. realta' dei fatti e le opinioni. le opinioni le possiamo dare tutti l. a. realta' e' una sola e non l. a. cambi. Freud e' considerato il padre della psicanalisi perche' fu il primo advert utilizzare il termine "Inconscio" che prima non esisteva, tutta l. a. sua teoria si basa sull'inconscio e sullo scaricamento delle pulsioni, soprattutto quelle di natura sessuale. l. a. psicanalisi e' proprio l. a. corrente teorica che prende le fila da questo tipo di pensiero. Se parliamo di psicologia comportamentista advert esempio cambia tutto: i comportamentisti pur dando il merito a Freud di aver creato una visione interessante e affscinante della vita umana hanno sempre criticato l. a. sua visione in quanto non analizzava comportamenti osservabili ma entita' che non possono essere misurate. Psicanalisi non e' un sinonimo di psicologia, e' una corrente teorica che fa parte della psicologia e questa corrente e' stata portata alla luce in step with l. a. prima volta in modo approfondito da Freud, ecco perche' e' ritenuto il padre della psicanalisi. Informiamoci prima di parlare e di usare terminologie beside the point.
2016-12-19 07:41:38
·
answer #7
·
answered by ? 4
·
0⤊
0⤋
Ciao!Anche io come te soffrivo di attacchi di panico e di ansia..pensa che mi venivano vere e proprie crisi..
il respiro affannoso,battiti accellerati e tremavo come 1 foglia..
beh..io ho risolto con 1 metodo semplicissimo..
non ci crederai ma è così:
ogni qual volta avviso questi attacchi di panico bevo subito dell'acqua ..
pensa che quando abbiamo 1 attacco di panico il nostro fegato emana dei succhi gastrici che provocano appunto quei malesseri e quindi abbiamo bisogno di ossigenare il nostro organismo..con l'acqua si risolve tutto!
Provaci e vedrai..
l'unico aspetto negativo però è la dipendenza da bottiglietta d'acqua..
io la porto sempre con me ..
mi da sicurezza!
2007-03-19 01:00:57
·
answer #8
·
answered by Giusy La Stella 4
·
0⤊
0⤋
Ci ho sofferto (tanto), dal 1993 in poi. Siccome volevo fare la ganza e non prendere le pasticche (mentalità italiana provinciale di m***a!), mi sono ritrovata nel 1999 a sette attacchi al giorno e ho fatto 2 anni di agorafobia completa (non potevo uscire se non ero accompagnata, e non sono riuscita ad uscire anche per 3 mesi di fila).
Non ascoltare chi ti dice di farcela da solo!!! E' come dire ad un infartuato di non fare terapia. E' DA CRETINI. La salute è tua non la rischiare.
Dopo 4 anni di pastiglie, non ho più attacchi di panico nè agorafobia, e le ho potute smettere.
Non solo esco da sola quando e quanto mi pare, viaggio anche in aereo.
Se vuoi risultati duraturi, prendi le pastiglie finchè il disturbo si risolve. DOPO puoi smetterle, non prima.
Fatti furbo, vai da uno specialista (psichiatra!!!!) e segui quello che ti dice.
2007-03-17 19:59:53
·
answer #9
·
answered by Ro' 6
·
0⤊
0⤋
innanzitutto ciao.
io, circa due anni fa, ho subito un forte trauma e in concomitanza mi sono successe delle cose poco piacevoli...
nulla che non si potesse risolvere, ma essendo un po' sotto pressione e debole, il mio fisico, la mia persona, ne hanno risentito.
non avevo avuto niente di strano, fino a quando un sabato sera come tanti altri sono andata in discoteca con il mio fidanzato e delle mie amiche...entriamo, c'era molta gente, tutta ammassata all'ingresso, ma diciamo che è abbastanza normale vedere tanta gente a mo' di sardina in discoteca.....ma quella sera non so il perchè mi infastidiva più del solito, infatti dopo solamente 10 minuti che ero dentro ho iniziato a sudare freddo, poi caldo, mi girava la testa (e non avevo bevuto nulla!) ho iniziato a sentire una stretta alla gola come se mi strozzassero, mi sentivo soffocare....per concludere, il mio fidanzato ha dovuto portarmi immediatamente fuori! la settimana successiva sono andata dal medico, ho chiesto informazioni, spiegazioni....era un attacco di panico....e non era la prima volta che mi succedeva.....ho preso delle gocce per circa un mese, ora sto' molto bene! fortunatamente non mi è più capitato, ma somatizzo molto sul fisico!!! cerca di stare tranquillo...magari sei una persona che si agita subito, sempre o quasi sempre nervosa....non devi far sì che le cose esterne influiscano il tuo modo di essere, parlane con qualcuno di esperto nel settore, uno psicologo......ti farebbe bene. un salutone.
2007-03-17 08:35:39
·
answer #10
·
answered by ... PATTY ... 5
·
0⤊
0⤋