avete qualche esperienza di difficoltà a ovulare? dopo l'interruzione della pillola da ben 6 mesi non ho il ciclo per mancanza di ovulazione.la mia gine mi cura con un farmaco omeopatico ma la cura è lunghissima,sto sempre male e io preferirei qualcosa di più "tosto" ma me lo sconsigliano per le tante controindicazioni dei bombardamenti ormomali...qualcuna ha esperienze simili o qualche buon consiglio da darmi? desidero un bimbo con tutta me stessa e questa cosa mi sta gettando nella depressione più nera.
2007-03-16
23:52:22
·
6 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Gravidanza e genitori
➔ Concepimento e fecondazione
non sono sterile promoteo...e meno male che avevo chiesto risposte serie di gente con esperienza analoga! sono in amenorrea post-pillola,tu che sei un uomo mi spieghi che ne sai?! non rispondete solo per prendervi 2 punti dicendo cazzate anche a cosa serie,cavolo!
2007-03-17
00:10:16 ·
update #1
Non preoccuparti..non perderti d'animo..con le cure riuscirai ad avere un bimbo/a..io fortunatamente non ho problemi io devo solo superare una mia paura di una riperdita..il medico mi ha detto che posso avere tutti i figli che voglio ma devo stare serena...ti consiglio di non deprimerti perchè ti può danneggiare e impedire il concepimento..ci vuole serenità e collaborazione da parte tua e tanta speranza e desiderio di avere la più bella creatura mai venuta in questo mondo:-)....sai ho visto donne di 60 e più che con cure ormonali hanno avuti figli..pensa e non potrai averne tu..ma dai ..ti sono vicina..e ti assicuro che se stai serena e matura avrai la tua creatura ma sarà la più bella,la più dolce creatura della terra..tvb...ma chi se ne frega dei punti qui si scrivie di vita vera e di amore e di bimbi che sono l'unica cosa per la quale viene la voglia di vivere...te lo dico con il cuore..e voglio che il tuo desiderio si realizzi..sai alcuni mi dicono che sono una strega..il primo mio marito perchè mi dice che tutto quello che dico si avvera ..infatti lui quando ha bisogno qualcosa di importante che deve fare con gli altri si consulta con me:-)..e di solito ci azzecco..quindi cara mia fai come ti ho detto e sarai esaudita..assicurato.
2007-03-17 04:38:50
·
answer #1
·
answered by amicacuorebello 4
·
1⤊
0⤋
Ciao, io non ho un'esperienza personale ma cmq diretta...mia sorella ha avuto il tuo stesso problema. Affetta da ovaia policistiche ha preso la pillola per diverso tempo, poi quando ha voluto un bimbo ha smesso, ma il ciclo non si è presentato. La ginecologa le ha prescritto una cura a base di progesterone e dopo un mese il ciclo è arrivato, ma è passato un anno e mezzo prima di restare incinta.
Le cure omeopatiche vanno bene per curare problemi forse meno seri, non dico che non funzionino...ma come dici anche tu, sono luuuunghe!!!
prova a rivogerti ad un altro ginecologo, non perchè la tua non sia brava, ma forse un altro parere potrebbe servire a chiarirti la situazione. Spesso i medici hanno terapie standard che non funzionano su tutti i soggetti...
Io ti faccio in bocca al lupo e mi raccomando stai tranquilla...mi sorella ora è mamma e io zia...so che si soffre, ma non sei un'incapace è solo che spesso il desiderio di essere mamma il nostro corpo non lo capisce!!!
Rilassati e cerca di viverla con la giusta serenità...i bimbi non arrivano con mamme stressate!
di nuovo in bocca al lupo!!!
2007-03-17 00:34:37
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
mi dispiace che tu abbia questi problemi. personalmente non credo molto nella medicina omeopatica, specialmente per questo genere di problemi...cmq le cure ormonali non sono così devastanti come si crede, sono molto più sopportabili di quello che la maggior parte delle persone pensa. anche io ho questo genere di problema, ma il mio medico mi ha prescritto una terapia ormonale e non sono stata poi così male, solo un po' di nausea. e comunque adesso aspetto un bambino, che è la cosa più importante. quindi secondo me potresti consultare un altro medico e cambiare terapia. In bocca al lupo!
2007-03-16 23:59:27
·
answer #3
·
answered by frik 2
·
3⤊
0⤋
ciao io mi curo con l'omeopatia da anni, ed è vero che è più lenta però mi ha risolto i problemi che avevo alle ovaie, ricorda che l'omeopatia non risolve il problema, ma stimola il tuo organismo a risolverlo, e credimi dopo i bombardamenti ormonali della pillola non è così semplice. anche io ho difficoltà a rimanere incinta, spero proprio che questo sia il mese buono, cmq devi avere pazienza. lo so che è difficile e ogni mese ti scoraggi sempre più, però prima o poi il bimbo arriverà tranquilla. se hai "invidia" delle pancie ti capisco, se provi rabbia ti capisco, però questo non ci porterà a nulla. ti auguro con tutto il cuore di poter avere in grembo il tuo bambino il più presto possibile.
2007-03-17 04:51:04
·
answer #4
·
answered by Noemi 5
·
1⤊
0⤋
Ti capisco. Ho avuto qualcosa di simile e mi sono rivolta ad un altro ginecologo che mi ha mandato in un centro presso l'ospedale della mia città. Non mi sono basata sulle cure omoepatiche. Adesso mia figlia ha venti anni.
2007-03-17 01:06:45
·
answer #5
·
answered by paolapoggi50 6
·
1⤊
0⤋
devi accettarti così come sei...se la natura non ti ha reso fertile avrai altro da donare.
c'è gente che è cieca, gente sorda, gente zoppa...ritieniti fortunata
2007-03-17 00:00:40
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
7⤋