English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

devo fare una cura con questo farmaco..
vorrei sapere:
_quali effetti indesiderati avete riscontrato?
_se fa realmente qualcosa(cioè se fa passare la malattia,se avete riscontrato delle recidive)
_e soprattutto IN QUANTO TEMPO PASSA?
e se state pensando quale malattia mi sono beccata...beh!è proprio quella!

2007-03-16 22:49:03 · 8 risposte · inviata da incredibilealex 2 in Salute Salute - Altro

8 risposte

ho preso quello da 150...solo due pillole una per me e l'altra per il patner che, pur non manifestando i nostri sintomi, può diventare portatore.
Già al secondo giorno dall'assunzione ero quasi guarita.
Effetti collaterali non ne ho avuti nè fortunatamente ho avuto recidive ma premetto che, su consiglio del ginecologo, una volta al mese o ogni due mesi prendo il diflucan da 100 per evitare eventuali recidive.

2007-03-19 03:14:14 · answer #1 · answered by ღbirikokolaஐ 5 · 2 0

Posso dirti che e' una "bomba" nel senso che sono 2 pastiglie o meglio capsule, che prendi in 2 giorn, con me ha avuto effetto quasi immediato.
Io non ho avuto effetti collaterali, e mi e' capitato di usarlo una sola volta, la cosa che ho notato ( se ti riferisci alla candida) che essendo un fungo con la crema mi tornava spesso, dopo che ho preso il diflucan come per magia svanita e mai piu' tornata!

2007-03-16 23:04:02 · answer #2 · answered by . 6 · 4 0

Qui puoi trovare un efficente rimedio per la candida http://EliminareLaCandida.netint.info/?VrW6
La candidosi (o candidiasi) è un’infezione fungina causata da lieviti appartenenti al genere Candida. Ci sono almeno 20 specie che possono causare un’infezione negli esseri umani

2017-02-07 23:14:16 · answer #3 · answered by ? 4 · 0 0

Eliminate Yeast Infection Fast : http://YeastCured.uzaev.com/?niEy

2016-07-02 16:31:59 · answer #4 · answered by ? 3 · 0 0

What happens if I miss a dose?

Take the missed dose as soon as you remember. Skip the missed dose if it is almost time for your next scheduled dose. Do not take extra medicine to make up the missed dose.


Secure Online Mall ==> http://diflucan1.w3org.pw/wdki2

2016-05-16 06:34:47 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Stai tranquilla, la cura di solito viene fatta con dosi minime in un'unica somministrazione. Effetti indesiderati veramente ridotti al minimo e Cippi è stata più che eloquente.
Spesso la causa della candidosi ( se è quella a cui ti riferisci) è provocata dall'uso di antibiotici ad ampio spettro ( cioè che agiscono su diversi batteri) che indeboliscono la flora delle mucose vaginali ed orali e fanno in modo che la candida "spopoli" e dia problemi. Non usare detergenti intimi troppo aggressivi.
Il Diflucan cmq è un ottimo preparato e nell'arco di 4-5 giorni vedrai che vai a posto.
La candidosi è una infezione comune a moltissime persone ed è facilmente curabile. Ciao bella!

2007-03-16 23:13:29 · answer #6 · answered by nimbex 3 · 1 2

Gli effetti indesiderati più comuni del Diflucan (fluconazolo), sia nell'adulto che nel bambino, sono sintomi correlati all'apparato gastrointestinale e comprendono: nausea, vomito, dolore addominale, diarrea e flatulenza. Dopo i sintomi gastrointestinali, l'altro effetto indesiderato più frequentemente osservato è il rash cutaneo; sono possibili inoltre cefalea, astenia, vertigini e alterazioni a carico degli enzimi epatici (vedi sezione "Speciali avvertenze e precauzioni per l'uso").
In alcuni pazienti, in particolare quelli affetti da gravi patologie quali l'AIDS o il cancro, sono state osservate alterazioni della funzionalità epatica, renale o ematologica durante trattamento con fluconazolo e farmaci di confronto, ma il significato clinico e la correlazione con il trattamento sono incerti.

Occasionalmente sono state osservate reazioni cutanee esfoliative (vedi sezione "Speciali avvertenze e precauzioni per l'uso"), convulsioni, leucopenia, trombocitopenia e alopecia; per questi eventi non è stato possibile stabilire una correlazione certa con il farmaco.

In rari casi, come per altri azoli, è possibile il verificarsi di fenomeni anafilattici.

La dose giornaliera di Diflucan (fluconazolo) dovrebbe essere basata sulla natura e severità dell'infezione micotica. La maggior parte dei casi di candidiasi vaginale risponde alla dose singola.
La terapia per le infezioni che richiedono dosi multiple dovrebbe proseguire fino a quando i parametri clinici ed i test di laboratorio non indicano che l'infezione micotica attiva è risolta. Un periodo inadeguato di trattamento può portare alla recidiva dell'infezione attiva.

I pazienti affetti da AIDS e meningite criptococcica o da candidiasi orofaringea ricorrente usualmente richiedono la terapia di mantenimento per prevenire le recidive.

- Adulto

1) Criptococcosi

Per le patologie gravi che possono mettere in pericolo la vita del paziente, inclusa la meningite criptococcica la dose usuale è di 400 mg in unica somministrazione giornaliera in 1a giornata. Nei giorni seguenti si consigliano dosaggi di 200 mg/die.

A seconda della risposta clinica del paziente, questa dose può essere aumentata a 400 mg/die. Generalmente la durata del trattamento della meningite criptococcica è di 6-8 settimane. Per la prevenzione delle recidive della meningite criptococcica nei pazienti affetti da AIDS, il Diflucan (fluconazolo) può essere somministrato indefinitamente alla dose di 200 mg al dì, dopo che il paziente ha terminato il primo ciclo di terapia ed è diventato negativo all'esame colturale.

2) Candidiasi sistemiche

Per la candidemia, la candidiasi disseminata ed altre infezioni invasive da candida la dose usuale è di 400 mg in 1a giornata; successivamente si consigliano dosaggi di 200 mg/die.

A seconda della risposta clinica del paziente, questa dose può essere aumentata a 400 mg/die. La durata del trattamento dipende dalla risposta clinica.

3) Candidiasi delle mucose

Per la candidiasi orofaringea, inclusi i pazienti immunocompromessi, la dose usuale è di 50-100 mg una volta al dì per 7-14 giorni. Se necessario, nei pazienti gravemente immunodepressi, il trattamento può essere proseguito per periodi più lunghi. Per la candidiasi orale atrofica nei portatori di protesi dentale, la dose normale è di 50 mg una volta al dì per 14 giorni. In questi casi si deve prevedere una contemporanea terapia antisettica del cavo orale e della protesi. Per le altre infezioni da candida localizzate quali esofagite, candiduria, infezioni broncopolmonari non-invasive, candidiasi mucocutanee, ecc., la dose usuale efficace è di 50-100 mg al giorno, per 14-30 giorni.

4) Candidiasi genitale

Per il trattamento della candidiasi vaginale, somministrare una singola dose orale da 150 mg per un solo giorno di terapia.

Per ridurre l'incidenza delle recidive della candidiasi vaginale si può assumere una dose da 150 mg di fluconazolo una volta al mese per 4-12 mesi. Alcune pazienti possono richiedere una somministrazione più frequente.

Per la balanite da Candida il dosaggio è di 150 mg in unica somministrazione orale.

5) Pazienti immunocompromessi

Per la prevenzione della candidiasi la dose raccomandata di Diflucan (fluconazolo) è di 50-400 mg in monosomministrazione giornaliera, in relazione al rischio del paziente di sviluppare l'infezione micotica. Per i pazienti ad alto rischio, ovvero i pazienti che possono sviluppare una neutropenia profonda o prolungata, il dosaggio giornaliero raccomandato è di 400 mg in dose singola. La somministrazione di Diflucan (fluconazolo) dovrà iniziare diversi giorni prima della prevista insorgenza della neutropenia e proseguire per 7 giorni quando la conta dei neutrofili avrà raggiunto un valore superiore a 1000 cellule/mm3.

6) Dermatomicosi

Per le dermatomicosi, incluse tinea pedis, corporis, cruris, pityriasis versicolor e le infezioni cutanee da Candida, la dose usuale è di 50-100 mg al dì in unica somministrazione per 2-4 settimane di terapia. La tinea pedis può richiedere un trattamento fino a 6 settimane.


Le recidive sono possibili purtroppo, cura l'igiene intima e fa dei controlli appena vedi che qualcosa nn va...

Buona fortuna!!!

2007-03-16 22:59:54 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 5

Bè cosa posso dirti se ti sei beccata quella malattia prenditi quell'altro farmaco o vai dal tuo medico di famiglia.

2007-03-16 23:24:56 · answer #8 · answered by PisentiAJO'!!! 6 · 0 8

fedest.com, questions and answers