sie umano, è normale aver paura... vediamola da un punto di vista un po cinico... dov' è la differenza tra le altre cose? cioe la tua paura risiede nel fatto che una cosa che vola non è molto naturale, potrebbe finr male... ma lo sai che alla donna con la falce non si comanda... cè chi manca anche facendo l azione piu banale del mondo... quindi non è un aereo che ti puo fermare! e mo ti dico una cosa che mi dissero al mio primo viaggio in aereo... "SE vuoi aver paura, la puoi avere solo alla partenza dell' aereo, quando è decollato, sei salvo..."! quindi si tratta di quei pochissimi minuti di timore, che credo potrai riuscire a sorpassare facilmente... non esistono cure alle paure, esistono solo vittorie su di esse^__^
2007-03-16 13:48:45
·
answer #1
·
answered by Igor 3
·
1⤊
0⤋
Sabato 10 mar.2007,sono salito per la prima volta in aereo e sono andato ad Amsterdam,mi ero preparato a qualunque fobia che poteva arrivarmi(tranquillanti,cerotti,tappi per le orecchie ecc....),come sono arrivato a Malpensa è sparito tutto mi sentivo a mio agio,anzi tranquillizzavo mia moglie(che lei l'aveva già preso),sono salito sull'aereo(non ho preso nessun farmaco) e mi sono divertito da matti sia all'andata che al ritorno...ho sofferto solo un pò il mal d'orecchi nei due atterraggi.Stai tranquillissimo è più bello del Luna Park ed è molto più bello di Google Heart.E' una bella esperienza Divertiti e buon viaggio.Ciao
2007-03-16 18:51:28
·
answer #2
·
answered by BATTERISTA 2
·
2⤊
0⤋
pensa alla tua vacanza e prendi un sonnifero.
2007-03-17 13:24:48
·
answer #3
·
answered by ☼❀☼❀ fantasia ☼❀☼❀ 5
·
1⤊
0⤋
Io ho preso un calmante 15 minuti prima di imbarcarmi. E volare mi è piaciuto da morire.
Scegli un volo breve (sotto le 3 ore) e in una località dove hai sempre voluto andare (io avevo scelto Dublino). Quello ti aiuterà a non tirarti indietro.
Non ti preoccupare!!
2007-03-18 03:24:16
·
answer #4
·
answered by Ro' 6
·
0⤊
0⤋
Prova con l'agopuntura. Ti conficchi un lungo spillone in un ginocchio, così sarai tanto preoccupato per la tua articolazione che dimenticherai la paura del volo...
2007-03-17 03:30:38
·
answer #5
·
answered by 4712 5
·
1⤊
1⤋
non devi preoccuparti...
anche a me è successo..
dovevo andare a roma mi mancava così tan to la mia famiglia che non mi importava niente dovevo attraversare il cielo e arrivare da loro...
appena decollati tremavo poi ho visto milano da lassù..
è stato indimenticabile... NON AVERE PAURA NE VALE LA PENA ;)
2007-03-16 18:58:22
·
answer #6
·
answered by kikkotta 1
·
1⤊
1⤋
e' una cosa che non hai provato e quindi hai paura.............: parti da questo presupposto.
Poi pensa che tanti l'hanno superata e tu non sei peggiore di loro. E infine pensa alla destinazione...................
2007-03-16 18:37:00
·
answer #7
·
answered by gattinagrin 6
·
1⤊
1⤋
nn me lo chiedere..ho una paura fottuta anch'io..ne ho presi 2.. e se aspettano me le compagnie aeree fanno la fame!
2007-03-16 19:38:49
·
answer #8
·
answered by ♥ღ Luana ♥ღ 4
·
0⤊
1⤋
E' come dicono.....anch'io ho fatto il mio primo volo poco tempo fa.....un po' di timore ce l'avevo, ma mi è passato subito dopo il decollo: vedi le cose da un'altra dimensione stando lassù.....è magnifico!!! Al momento del decollo i motori fanno parecchio rumore, ma non ti spaventare, è tutto normale! Anche l'atterraggio è più morbido di quanto pensassi....credimi, non vale la pena preoccuparsi!
Comunque, se soffri il mal d'auto o il mal di mare, ci sono delle pastiglie apposta,che puoi trovare tranquillamente in farmacia.....ti fanno venire un po' di sonno e ti tranquillizzano, così dormi beata per tutto il viaggio e non ti accorgi di nulla....in un attimo sei già arrivata e non ti sembra neanche di esserci stata su 5 minuti.....lo so perchè una mia amica le prende sempre e con quelle, tutte le paure e i malesseri le passano in un attimo, come per magia! (PS: non hanno nessun altro effetto collaterale!)
Ciao e buon viaggio!
2007-03-16 19:13:30
·
answer #9
·
answered by irene c 2
·
0⤊
1⤋
nn ti preoccupare, la paura dell'aereo secondo me è dovuta al fatto ke si teme sempre ke l'aereo possa precipitare magari a causa di un guasto da un momento all'altro (mio padre ha questa paura ed è dovuta a questo motivo). O magari può darsi ke sei un pò tesa xkè è il tuo primo viaggio, ma questo cmq è normale.
Devi cmq sapere ke gli incidenti aerei nn sono così frequenti e poi se viaggi con compagnie aeree come Alitalia o altro si può stare tranquilli.
Io nn ho paura dell'aereo xkè io sono appunto di questa convinzione, cioè ke gli incidenti sono rari e ke cmq nn capiteranno certo proprio quando viaggio io e ke cmq se si deve morire si può morire anke, x dire, inciampando x strada e nn x forza viaggiando in aereo
Cmq tu cerca di rilassarti prima del viaggio bevendo della camomilla o facendoti un bagno caldo o ascoltando un pò di musica leggera. Sennò prenditi x esempio del Valium o del Tavur mentre viaggi in aereo così dormi e nn ci pensi.
Io cmq ho viaggiato in aereo e devo dire ke è stato bellissimo, nn mi sono spaventato neanke un pò ed era anke la prima volta ke lo prendevo. Sono stato tutto il tempo a guardare il paesaggio dal finestrino ke era semplicemente stupendo. Ecco, prova durante il viaggio a metterti vicino al finestrino e a guardare il paesaggio, così ti distrai un pò e nn ci pensi al volo.
E cmq credo ke le fasi + critiche siano il decollo e soprattutto l'atterraggio, xkè x il resto il viaggio è tranquillissimo (magari a volte dondola un pò, ma cmq...); anke se io nn ne ho avuta, lì magari potresti avere paura, cmq nn ti preoccupare, pensa sempre ke andrà tutto bene e cmq dura poco. Io anzi mi sono divertito quando è decollato e quando è atterrato.
Buon viaggio e spero di esserti stato d'aiuto
2007-03-16 18:48:13
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋