Cara Maddy,
prima di tutto ti faccio i miei auguri,ultimamente fa strano sentire di spose così giovani!
X la domanda ke hai posto invece,nn posso ke darti ragione,
ma + ke altro nn vedo giuste queste spese eccessive x ki nn ne ha la possibilità,o si indebita x lo sfarzo di un solo giorno.
Xsonalmente,preferirei,ma è kiaro ke parlo x me,una cerimonia particolare,indimenticabile,x poki ma buoni!
Inviterei solo gli amici + stretti ke nei tempi in cui viviamo si contano sulle dita di una mano!
E poikè x questo tipo di cerimonia si parla di cifre stratosferike(ultimamente una mia conoscente ha speso x i suoi 160 invitati 180€ a testa)hai ragione a porti il quesito,ancor + se x tenere contenti tutti,hai dovuto invitare una marea di gente!
Fai,insieme al tuo futuro maritino,la scelta + adatta a voi,e ke + vi fa felice,senza rimpianti x nn aver fatto o x aver fatto troppo!
TANTA FELICITA'!!!!!!!
.........da Lolly
2007-03-19 05:11:05
·
answer #1
·
answered by quella ke....... 5
·
0⤊
0⤋
io e mio marito abbiamo speso poco. non per perche` eravamo tirchi ma perche` avevamo gia` il mutuo della nostra attivita` sulle spalle e una bambina in viaggio. quindi abbiamo deciso di investire i soldi in altro. il mio abito da sposa l`ho comprato in un negozio che faceva i saldi per le collezioni degli anni precedenti. cosi` mi sono detta"ma che importanza ha se il vestito e` dell`anno scorso?per me e ` nuovo!!"e` stato un affare.il fotografo era amatoriale (collega di mio marito) e le foto sono meravigliose, i video sono stati filmati dagli invitati e poi ormai tutti hanno le camere digitali. le foto spontanee sono le migliori, si riescono davvero a raccogliere le emozioni sui nostri volti!!
inoltre vivendo ed essendomi sposata all`estero abbiamo pagato tutto noi quindi nessuno si e` interferito (neanche mia madre) e gli invitati sono stati molto pochi. breve cerimonia, pranzo fuori, poi tutti al pub a bere (usanza in Scozia) e poi a casa a prepararci per il viaggio di nozze.
sta a te e il tuo futuro marito decidere. e` il vostro giorno, non fatevi influenzare dai genitori, loro il loro matrimonio l`hanno gia` avuto!! magari concedetegli di decidere una cosa sola!
il mio consiglio? tenetevi i soldi per le cose importanti della vita...tanto ci sara` sempre qualcuno che si lamentera` della chiesa, se tu eri in ritardo, del caldo, del freddo e se pioveva, del pranzo troppo lungo o troppo corto, del vino che aveva un sapore strano, della torta che era troppo grande troppo dolce, l`aria condizionata troppo forte, del violinista, del pianista della cantante, troppi bambini che casino!!!!!!!!
questo e` quello che e` succeso al matrimonio di mio fratello,
e hanno speso una fortuna!!
ah...congratulazioni di cuore!!
2007-03-17 11:27:05
·
answer #2
·
answered by that's it, I had enough. I hate stupid people. 7
·
2⤊
0⤋
Se vuoi un parere, secondo me quello è il giorno più pesante della tua vita. quindi quei soldi spendili piuttosto nel viaggio di nozze e divertitevi tra di voi!!
2007-03-19 12:02:05
·
answer #3
·
answered by ale_f79 2
·
1⤊
0⤋
Era meglio se mi facevo un viaggio visto che dopo due anni mi sono separata.
2007-03-17 16:57:49
·
answer #4
·
answered by sheila a 5
·
1⤊
0⤋
guarda, io quando mi sono sposata, siccome sono contraria appunto a questi clichè che ti costingono a fare le cose in certo modo, avevo: 2 testimoni (per forza!), l'ufficiale d'anagrafe (per forza!), una amica che mi ha fatto qualche foto e mio marito, naturalmente. Poi, pizza per tutti!!!!
2007-03-17 02:46:08
·
answer #5
·
answered by meccanoumano 2
·
1⤊
0⤋
EHHHHHHH!!!!
tu rivolti il coltello nella ferita.
La risposta è no, non ne vale la pena perchè in effetti l'80% delle spese che fai per quel singolo giorno non hanno nulla a che fare con l'amore ed il matrimonio.
Sono solo uno status simbol e per far vedere chissà che cosa a parenti e amici.
E ti assicuro che quel giono non è affatto il più bello della tua vita. anzi è stato uno di quei pochi giorni della in cui ho pensato: ma perchè non sono andato a lavorare, mi sarei stancato di meno.
Sei sballottato a destra e sinistra da tutti quanti, i genitori, i parenti, il prete, il fotografo etc etc. Mia moglie manco sono riuscito a vederla o a dirgli una parola quasi.
Forse per una donna è diverso ma ti assicuro che io non mi sono trovato affatto a mio agio.
2007-03-16 15:24:15
·
answer #6
·
answered by alvaro4ever 7
·
1⤊
0⤋
puoi fare anche in modo di nn spendere tanti soldi, che cmq sono sempre troppi, altrimenti ti sposi in jeans e camicia e fai una bella festa in un campo, o puoi noleggiare una sala degli alpini o della parrocchia con servizio catering. fai quello che ti va e nn preoccuparti delle critiche delle gente, tanto anche se vai nel ristorante + galante e avrai un vestito da favola, ci sarà sempre qlcno che avrà da criticare.
io ho fatto una cosa molto semplice (tipo come ha fatto daniela, fotografo amatoriale, vestito scontato...) così tutto quello che ho risparmiato x quel gg, l'ho speso nel viaggio di nozze.
ripeto: fai come sembra meglio a te, poi cmq quel gg sarà indimenticabile, io lo rifarei subito, è stato troppo bello!!! ne vale la pena di fare tutto senza pensare alle critiche e alle opinioni degli invitati.
ps x il vestito inizia a guardarti intorno, xkè se devi far modifiche alcuni negozi chiedono molto tempo
2007-03-19 12:27:43
·
answer #7
·
answered by mukky 3
·
0⤊
0⤋
E' UN GIORNO CHE NON DIMENTICHERAI MAI....GODITELO IL PIU' POSSIBILE E FAI AL MEGLIO DELLE TUE POSSIBILITA' ECONOMICHE...NON TE NE PENTIRAI
2007-03-19 12:19:47
·
answer #8
·
answered by vero2109 2
·
0⤊
0⤋
è vero sposarsi costa, ma uno pensa di farlo una sola volta nella vita e vorrebbe qualcosa di meraviglioso.
Puoi comunque avere il tuo giorno meraviglioso anche senza dilapidare un patrimonio, tutto di pende da cosa tu e il tuo futuro marito volete e decidete di fare.
Un bacione
2007-03-19 05:36:13
·
answer #9
·
answered by lapeppa 3
·
0⤊
0⤋
Secondo me può valerne la pena se è esattamente quello che desideri tu e che desidera il tuo ragazzo. Il matrimonio è ancora una giornata meravigliosa, una bellissima festa per tutte le persone che ci vogliono bene. Ma deve essere voluto dagli sposi.
E invece spesso si sceglie un matrimonio tradizionale solo perché è quello che si aspettano le famiglie, perché poi i parenti criticano la scelta di non fare nulla... Insomma, in quel caso sì che sono soldi buttati via!!!
Fate quello che vi sentite di fare, una cerimonia alla grande o un matrimonio in scala ridotta solo con i genitori e i fratelli. In qualsiasi caso sarà una giornata memorabile perché è quello che desideravate voi.
E, visto che siete molto giovani (o almeno lo sei tu) cercate di non lasciarvi influenzare e seguite il vostro desiderio. Spendete quello che ritenete giusto e non state a preoccuparvi di quello che dirà la gente. Tanto... non saranno mai tutti contenti lo stesso!
2007-03-19 04:36:03
·
answer #10
·
answered by Albarella 2
·
0⤊
0⤋