English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

vorrei sapere la vita di Anna tatangelo da quando è diventata famosa fino ad adesso grazie

2007-03-16 04:51:35 · 9 risposte · inviata da ...Marty... 2 in Musica e intrattenimento Musica

9 risposte

L’attività canora di Anna ha inizio molto presto: già all’età di 7 anni partecipa a manifestazioni in ambito provinciale e regionale, mentre dal 1999 si classifica nei primi posti di vari festival che iniziano a farla notare dagli addetti ai lavori.

Nel 2002, a soli quindici anni, c’è la prima grande svolta. Vincitrice della selezione dell’Accademia della Canzone di Sanremo, entra di diritto al Festival della Canzone Italiana nella sezione giovani, dove vince con il brano “Doppiamente Fragili”.

In molti si accorgono di lei sia per le grandi doti canore che per il suo aspetto accattivante, tanto da venir scelta come coconduttrice della trasmissione Sanremo Top, al fianco di Pippo Baudo.

Il 2003 la vede nuovamente al Festival di Sanremo, questa volta nella sezione Big, insieme a Federico Stragà, con il brano “Volere Volare”, firmato da Bungaro e Claudio Passavanti.

A settembre 2003 esce il primo cd di Anna Tatangelo dal titolo “Attimo per Attimo”.
Oltre a brani come “Corri” ed allo stesso “Attimo per Attimo”, troviamo “Un nuovo bacio”, in duetto con Gigi D’Alessio, e una versione molto intensa dell’indimenticabile “Tu si na cosa grande” di Domenico Modugno.

Nel 2004 Anna, ancora una volta insieme a Gigi D’Alessio, è stata scelta dalla Walt Disney per interpretare il brano “Il mondo è mio”, tema di “Aladin” – il celebre film di animazione – pubblicato di anche in DVD.
Oltre ad un’intensa attività di concerti, ha condotto per Video Italia un programma dedicato alle richieste dei telespettatori, un’esperienza che ha rafforzato la sua capacità di comunicazione, conquistando un pubblico ancora più vasto.

Il 2005 segna un altro importante traguardo. Infatti, ad appena diciott’anni compiuti, partecipa per la terza volta al Festival di Sanremo con il brano “Ragazza di Periferia”, scritto e prodotto da Gigi D’Alessio per la G & G Productions che raccoglie grandi consensi sia dalla critica che dal pubblico.

L’album “Ragazza di Periferia”, distribuito da Universal, raccoglie oltre al brano omonimo, ben 5 canzoni firmate da Gigi D’Alessio che ne cura anche questa volta la produzione, insieme al M.stro Adriano Pennino, arrangiatore e co/autore di molti brani.
Si susseguono molteplici apparizioni televisive, grande attenzione sulla stampa, un Tour negli stadi ospite di Gigi, un Tour estivo con la sua band in tutta Italia, e ancora un Tour in Australia, Europa e America con D’Alessio.

Il 2006 si apre per lei con il debutto discografico in Sud America, al quale si aggiunge quello sul mercato francese. Inoltre Anna è nuovamente protagonista al Festival di Sanremo, dove partecipa nella categoria Donne con il brano “Essere una donna” scritto per lei da Mogol e D’Alessio.

Durante il tour in Australia, s'innamora di Gigi D'Alessio e sotto le dolci note di "Io te vurrià vasà" cantata da Gigi, si fidanzano..
Ora è + di un anno ke stanno insieme e si vogliono bene..

2007-03-16 05:02:01 · answer #1 · answered by ღ♫Bleeding Love♫ღ 6 · 0 1

Sesso sesso e ancora sesso

2007-03-16 11:53:31 · answer #2 · answered by Gσℓdƒrαρρ 3 · 5 2

da quando la dà via a gigi d'alessio

2007-03-16 12:07:50 · answer #3 · answered by Paul 7 · 2 0

gran chiavate....con quello sfigato di gigi d'agostino lì come si chiama!.....e tanta bella musica.....sssssshhhhhhhhh

2007-03-16 12:10:12 · answer #4 · answered by Stefa87 2 · 1 0

rovinafamiglie e sesso per raggiungere i suoi scopi....serve altro???? :-)...scherzo dai :-)

2007-03-16 11:54:42 · answer #5 · answered by ernext 5 · 3 2

da quando si ha rovinato la famiglia di gigi d'alessio e peggio lui che se l'è fatta rovinare.... bella coppia!

2007-03-17 18:27:29 · answer #6 · answered by Darla, incantesimo eterno... 4 · 0 0

ah, è famosa?

2007-03-16 12:01:18 · answer #7 · answered by ♪Afr☆dite♪ღ 5 · 0 1

Anna Tatangelo
Ha da poco compiuto 18 anni ma Anna Tatangelo, nata a Sora (Fr) il 9 gennaio 1987, è la prima Artista che a questa età abbia già calcato per ben due volte il palcoscenico del mitico Festival di Sanremo, e si appresta a farlo per la terza volta quest’anno, prodotta da Gigi D’Alessio per la G & G Productions S.r.l., con il brano “Ragazza di periferia” scritto apposta per lei dall’Artista napoletano.
Infatti la grande carica e determinazione che questa giovanissima cantante trasmette al pubblico, ha letteralmente conquistato Gigi che già nel 2002 ha duettato con lei nel brano “Un nuovo bacio”, riscuotendo un grande consenso di critica e conquistando larghe fasce di fans.

L’attività canora di Anna ha inizio molto presto, infatti già all’età di 7 anni partecipa a manifestazioni in ambito provinciale e regionale. Ma dal 1999 si classifica nei primi posti di vari festival che iniziano a farla notare dai vari addetti ai lavori.

Nel 2002 c’è la prima grande svolta, vincitrice della selezione dell’Accademia della Canzone di Sanremo, entra di diritto al Festival della Canzone Italiana, nella sezione giovani, e si guadagna il podio arrivando prima con il brano “Doppiamente Fragili”.

In molti si accorgono di lei sia per le non comuni doti canore che per il suo accattivante aspetto e portamento, tanto da venir scelta come coconduttrice della trasmissione Sanremo Top, al fianco di Pippo Baudo.

Il 2003 la vede nuovamente al Festival di Sanremo, questa volta nella sezione Big, insieme a Federico Stragà, con il brano: “ Volere Volare”, firmato da Bungaro e Claudio Passavanti.

A settembre 2003 esce il primo cd di Anna Tatangelo dal titolo “Attimo per Attimo”.
Un album molto variegato nello stile e nel contenuto in cui oltre a brani come “Corri” ed allo stesso “Attimo per Attimo”, troviamo “Un nuovo bacio” ed una versione molto intensa dell’indimenticabile brano “Tu si na cosa grande” di Domenico Modugno.

Nel 2004 Anna, ancora una volta insieme a Gigi D’Alessio, è stata scelta dalla Walt Disney per interpretare il brano: “Il mondo è mio”, tema di “Aladin” – il celebre film di animazione – pubblicato di recente in DVD, che D’Alessio ha voluto riarrangiare ed inserire nel suo recente album.
Ma l’attività della Tatangelo è stata intensa, infatti, oltre a dedicarsi ai molteplici concerti in giro per l’Italia, ha condotto per Video Italia un programma dedicato ai video live richiesti dai telespettatori, un’esperienza che ha rafforzato la sua capacità di comunicazione, conquistando un pubblico ancora più vasto.

2007-03-16 11:56:00 · answer #8 · answered by Ali/Pick me.Choose me.Love me 5 · 2 3

allora grazie a..."Gigi D'alessio" e il duetto "Un Nuovo Bacio" Anna ha raggiunto diciamo il successo.....ma già tempo prima aveva partecipato a san remo se ben ricordo! Successivamente grazie a...."Gigi D'alessio" ha potuto concludere il suo album Ragazza di periferia con cui ha raggiunto il "massimo" successo e successivamente una ristampa con "Essere una donna" e un nuovo album!

2007-03-16 11:57:28 · answer #9 · answered by Federico Tip 3 · 0 3

fedest.com, questions and answers