Forse molti di Voi non lo sanno neanchè ma è così. Le maggiori città italiane si espandono anche attraverso baraccopoli, campi nomadi e quant'altro... una volta cerano solo i ponti e le ferrovie ad essere insediate da poveri, barboni e immigrati, oggi il degrado si estende nelle periferie, gente che vive addirittura in delle grotte. Di cause c'è nè sono tante (disoccupazione, precariato etc...) ma la ragione principale è quello studiato da chi guadagna con il mercato degli immigrati. Favorire l'immigrazione a masse di disperati vuol dire soprattutto alimentare questo fenomeno... sapete cosa si intende per famiglie allargate (termine usato dai media per nascondere il degrato abitativo)? sono famiglie che a causa dell'affollamento delle nostre metropoli con l'aggravante aumento del prezzo delle case (altra categoria che difende l'immigrato) sono costrette a convire tra loro nonostante non siano neanche parenti o conoscenti in appartamenti di piccole dimensioni.
2007-03-16
03:05:24
·
21 risposte
·
inviata da
Luce
3
in
Politica e governo
➔ Immigrazione
Fanno vedere il dramma dei profughi... perchè non fanno vedere chi li sfrutta(Non tutti, ma anche imprenditori vili che scelgono l'immigrato per pagare un salario inferiore) oppure chi GUADAGNA(banche attraverso mutui e interessi sulle case). Se vogliamo fermare il degrado delle Nostre città e ridare dignità alle persone che ci vivono bisogna fermare assolutamente l'immigrazione.
2007-03-16
03:05:35 ·
update #1
Cara Clau fortunatamente ho studiato abbastanza per rispondere a gente che ignora il problema come tè... secondo tè la gente che divide un appartamento insieme ad altri causa aumento dei prezzi è felice? quanti ne conosci... io tante.
2007-03-16
03:29:36 ·
update #2
danielae tu dici che la politica sta affrontando questi problemi come? chiacchiere e solo chiacchiere.... Basta le città esplodono mentre i politici hanno belle case con i contributi che noi paghiamo col sangue della fronte??? Questo problema si allarga a tantissime famiglie italiane... però se non vivi il problema non puoi saperlo.
2007-03-16
03:59:10 ·
update #3
Henrique ho letto è ho capito quello che intendevi dire... sono daccordo.
2007-03-16
06:14:24 ·
update #4
ringrazio marco, megaries e ireos se anche con differenti risposte capiscono che bisogna fermare l'immigrazione.
2007-03-17
00:56:57 ·
update #5
Cara maria gli italiani che citi tu non sono degni neanche di esserlo... quando l'italiano emigro per diversi motivi andava in paesi che demograficamente li accettava... tu parli di Argentina... ti dico che l'italia potrebbe diventare peggio... che devono fare gli italiani per aprire gli occhi, essere totalmente sommersi, a quel punto è troppo tardi.
2007-03-17
01:03:08 ·
update #6
le periferie sono ridotte così ed il centro, almeno a Firenze nella zona mercato centrale, sembra un suk arabo, Kebab, supermarket arabi, internet point gestiti da loro, se giriamo da quelle parti sembra di essere in una casbah, ma dove andremo a finire? Era una zona tipicamente fiorentina ed ora le famiglie fiorentine sono in via d'estinzione e non sono neppure in una specie protetta perchè non ne frega niente a nessuno, giro per la mia città e mi sento un estranea, mi sembra di sognare!!!!
2007-03-16 03:21:52
·
answer #1
·
answered by camilla viola 7
·
4⤊
7⤋
sono d'accordissimo con te..anke io vorrei bloccare l'immigrazione....per carità ben venga chi lavora, e paga le tasse e si comporta da italiano, ma chi viene qui e contribuisce a: mercato nero, violentare ragazze, spacciare che se ne resti al paese proprio!!!!!! cmq ti appoggio!!!!!!
2007-03-16 10:09:36
·
answer #2
·
answered by Chicchettta 5
·
7⤊
2⤋
Il Governo attuale invece che fare leggi sulla proibizione di portare il cellulare a scuola dovrebbe soffermarsi su questa cavolo di IMMIGRAZIONE. Continuano a venire ma non capiamo che l'Italia non può prendeersi cura di tutti. Cavolo se almeno fossero qui a lavorare aiuterebbero il paese ma in realtà ci fanno perdere un sacco di soldi: la sanità, le carceri ecc. STOP
2007-03-16 10:50:44
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
5⤊
1⤋
dopo tutta la tua bella considerazione sull'immigrazione chiudi con una frase che è tutto un programma: "bisogna fermare l'immigrazione" Io ti dico che non l'ha fatto il c/destra ne tantomento la farà il c/sinistra. Per conto mio manca la volontà politica di affrontare il problema con serietà perchè non siamo un paese serio che sappia con determinazione risolvere, per lo meno in parte un fenomeno così grave per un paese come il nostro che non ha ha le risorse per far fronte ai bisogni , qui in casa nostra , dell'intero mondo sottosviluppato. Sarà per quewstioni di opportunismo (vedi la legge che sta preparando questo governo) sarà per questioni politiche/economiche, fatto sta che chi ci rimette siamo noi cittadini che non abitiamo nei palazzi del centro, bensi in quartieri periferici a contatto con la dura realtà cui accennavi.
2007-03-16 10:27:53
·
answer #4
·
answered by Zelota 1
·
5⤊
1⤋
Non saprei cosa dire...............
Comunque hai scritto cose giuste e ti faccio i miei complimenti
2007-03-16 10:18:24
·
answer #5
·
answered by Alfa Centuri 2
·
5⤊
2⤋
Io vedo che nei centri storici delle città vanno ad abitare molti extra-europei,mentre gli Italiani se ne vanno in periferia
2007-03-16 11:04:51
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
5⤊
3⤋
Scusa ma penso che tu abbia messo problematiche diverse adducendone la causa all'immigrazione.Per prima cosa l'emarginazione della periferia è un fenomeno antecedente al fenomeno dei flussi migratori,che investono l'italia soltanto dagli anni settanta.L'edilizia popolare e conseguenziale ghettizzazione delle fasce meno abbienti hanno generato un fenomeno di degrado della cinta di ogni città.La famiglia allargata è un termine da te usato impropriamente perchèsi riferisce a quegli impianti familiari dove i partners separati,ricostruendosi una vita,mettono al mondo altri figli,generando in questo modo altri rapporti di parentela tra fratelli e fratellastri.Se invece volevi riferirti alla situazione abitativa degli extracomunitari,troppe volte costretti a dividere con altre 20 persone un unica stanza ed un unico bagno,non puoi dare la colpa di tutto ciò alla politica che,invece attualmente si sta facendo promotrice di innumerevoli iniziative per contrastare sia il lavoro nero che l'evasione fiscale.Ciao
2007-03-16 10:50:09
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
5⤊
3⤋
infatti il problema è quello.... stop all'immigrazione e con quello che si risparmia dare più lavoro o maggiori stipendi ai ceti bassi!!!
(sembra quasi un discorso da vecchio socialista di sinistra... ma è ora di ridare finalmente L'ITALIA AGLI ITALIANI!)
2007-03-16 10:21:22
·
answer #8
·
answered by Master X 6
·
3⤊
1⤋
delle FAVELAS, conosci tu come sono? te dirò io sono nata in argentina, ho cittadinanza italiana ,per miei antenati e sento tanti aggettivi per l' immigrazione che me viene da piangere, il affitto alle famiglie immigrati sai tu come lo fanno? ti fanno pagare un top, e la ricevuta e per la meta e questo non lo fa un immigrato, dove abito io, le piazze sono piene di ragazzi che si drogano e bevono tantissimo,fino a morire, e vedi tu nessuno e straniero, i barboni? girano per la città di bar in bar, non pagano il caffè ne la birra, e sai chi sono? italiani che hanno vissuto la guerra, e raccontano la sua storia come si fossero un guida turistica, dormono per strada e cosi via, le favelas non ci saranno mai in Europa, perché sono anche un modo da vivere non tutti sono bisognosi come sembra
2007-03-17 07:47:43
·
answer #9
·
answered by maria eugenia t 4
·
1⤊
0⤋
Purtroppo capita quello che ha successo una volta... medio evo... le città murate e dintorno i baraccopoli... l' idea di sanità non vi mettete come problemi ma a pochi anni appariranno a costo della non struttura che hanno tale "favelas"
Pensate a Rio de Janeiro Brasile, come esempio... Quante malattie, quanti problemi...ma in verità i baraccopoli moderni saltano le tappe della loro esistenza in Italia credo io... e come ho saputo lo stage si trova giustamente nello sfruttamento dei bambini... I Baby spacciatori, notizia nel Avvenire... cosi cresceranno in mondo completamente parallelo diventando due realtà... Come a Brasile, Sao Paolo, New York, Detroit, Chicago, Los Angeles... e tante altre città presente principalmente nell' America Latina Spagnola... lo Stato e i trafficanti... non vogliono il Potere, ma vogliono comandare il loro mondo delle droghe, delle sporcizie in un mondo completamente senza governo istituzionalizzato.
Scuse mio italiano... in verità volevo far apparire dei motivi da studiare... sono tanti... Ho paura che torne un mondo parallelo, perché a Rio de Janeiro sta difficile di controllare... non facete idee.
2007-03-16 12:49:33
·
answer #10
·
answered by Hique 4
·
1⤊
0⤋
stanno diventando? ma perché prima com'erano?
ti consiglio la visione del film "brutti, sporchi e cattivi" di ettore scola.
2007-03-16 12:19:37
·
answer #11
·
answered by maroc 7
·
3⤊
2⤋