English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2007-03-16 01:39:32 · 2 risposte · inviata da mulder76fox 1 in Salute Odontoiatria estetica

2 risposte

i vantaggi dell'apparecchio linguale vanno oltre la invisibilità: una maggiore velocità del trattamento soprattutto nei casi con morso coperto, un minor rischio di retrazioni gengivali visibili, un minor rischio di danni allo smalto dei denti nella superficie anteriore, una notevole efficacia nell'affrontare sintomatologie dovute a disordini e disfunzioni craniomandibolari la rendono vantaggiosa in molti casi rispetto alle tecniche tradizionali.
prezzo?? dipende da chi vai immagino!

2007-03-16 02:46:08 · answer #1 · answered by vale 5 · 0 1

L'ortodonzia con l'apparecchio linguale è nata per garantire l’invisibilità del trattamento ortodontico ai personaggi del cinema e del mondo dello spettacolo ma si è presto dimostrata rapida ed efficiente nel risolvere casi complessi e difficili in tutti i pazienti che lo desiderino.
La ottimale complicità dei pazienti nell’accettare il trattamento con questo apparecchio invisibile trova un contraltare nelle maggiori difficoltà che vi possono trovare gli operatori, ed è questa la ragione per cui nonostante la sua grande efficacia sia usato solo da pochi specialisti in Italia e nel mondo.
Attualmente l'ortodonzia linguale rappresenta l'unica possibilità di accedere all'invisibilità ortodontica per tutti quei casi complessi in cui non è indicato o è poco predicibile nei risultati un trattamento con Invisalign (apparecchio invisibile), che costituisce in generale l'approccio invisibile di prima scelta.
Grazie a queste due metodiche il trattamento ortodontico non costituisce più una preoccupazione di inestetismo del sorriso durante il trattamento, nella totalità dei casi, anzi permette di apprezzare il miglioramento dell'allineamento dei denti sin dall'inizio: per un osservatore esterno può sembrare una magia!
L'idea innovativa d'incollare delle maniglie (brackets) sull'interno dei denti rivolto alla lingua, anziché sul lato esterno rivolto al labbro ed esposto al sorriso, ha fatto si che questa tecnica ortodontica sia denominata "linguale".
Il lieve imbarazzo fonetico dovuto all'interferenza dei brackets con la lingua viene superato in pochi giorni di adattamento, e solo in casi rari può richiedere fino a un mese.
Ma i vantaggi dell'apparecchio linguale vanno oltre la invisibilità: una maggiore velocità del trattamento soprattutto nei casi con morso coperto, un minor rischio di retrazioni gengivali visibili, un minor rischio di danni allo smalto dei denti nella superficie anteriore, una notevole efficacia nell'affrontare sintomatologie dovute a disordini e disfunzioni craniomandibolari la rendono vantaggiosa in molti casi rispetto alle tecniche tradizionali

2007-03-16 12:05:22 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 2

fedest.com, questions and answers