English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

la televisione non fa altro che parlare di "malasanita" mettendo in bocca agli spettatori intervistati cose che non stanno ne in cielo ne in tera tipo: x un banale intervento di..." Non essite nessun intervento che sia banale tutto ha un rischio anche l'aspirina... Parliamo di buona sanità chi vuole raccontare la sua buona esperienza????????

2007-03-16 01:07:22 · 6 risposte · inviata da amonra 3 in Salute Assistenza sanitaria Assistenza sanitaria - Altro

6 risposte

Ne ho talmente tante di buone esperienze da raccontare che
non basterebbe una collana di libri:)) purtroppo basta un episodio negativo per gridare allo scandalo ,ma il lavoro serio giornaliero di tutti e i buoni risultati non fanno notizia-Comunque non importa non eì certo per far notizia che lavoriamo:)))Ciao!!

2007-03-19 01:30:24 · answer #1 · answered by amolapace 5 · 0 0

Ciao amonra
io faccio l'infermiera, ma condivido con voi il poblema della malasanità. Purtroppo ci sono molti medici nella mia realtà da cui non mi farei neppure sfiorare. Però ce ne sono alcuni molto bravi, scrupolosi, preparati ed umanamente splendidi. Facendo anche un po' di autocritica anche nella mia categoria ci sarebbero colleghi da eliminare: alcuni perchè lavorano da decenni e hanno perso l'umanità e la voglia, altri perchè non ce l'hanno mai avuta. Inoltre per coprire le carenze di personale da noi vengono continuamente inviati infermieri stranieri: qualcuno è bravo, ma la maggior parte oltre a non parlare nè capire una parola di italiano non sa neppure fare il suo lavoro...quindi a volte ti ritrovi in turni terrificanti dove devi stare attenta non solo a quello che fai tu ma soprattutto a quello che fanno gli altri. Ma ti assicuro che tanti colleghi come me amano profondamente questo lavoro e lo fanno nel miglior modo possibile.
Purtroppo nei nostri ospedali c'è un po' di tutto: buona e malasanità...
Un bacio
winniepooh

2007-03-16 12:16:51 · answer #2 · answered by ? 4 · 1 0

Secondo me i giornalisti parlano troppo di cose che non conoscono. Definire banale un intervento è sbagliato...i rischi ci sono sempre...
Nella mia vita ho incontrato medici superficiali (non credo impreparati) e medici attenti al paziente. Sei anni fa ho conosciuto una dottoressa fantastica. Mi ha operata ed ha risolto il problema che avevo (era un anno che facevo visite su visite e nessuno ci aveva capito niente!). Mi ha aiutata tantissimo anche psicologicamente. La cosa che mi ha colpito è la passione che ha per il suo lavoro. Sa essere chiara e dice le cose come stanno mantenendo quell'umanità che a volte i medici perdono per strada.

2007-03-16 09:32:43 · answer #3 · answered by Bax76 4 · 1 0

hai ragione io ho avuto una dottoressa che è stata eccezzionale eeeee ma no solo con me lo era con tutti

2007-03-16 08:20:27 · answer #4 · answered by romamor 1 · 1 0

Io sto periodo sono un giorno a settimana in day-hospital..

Ti posso dire che sia prima che dopo la prescrizione, mi vengono fatti tutti i controlli del caso; inoltre al minimo malessere mi mandano a fare questo o quell'accertamento tutto a gratis..

2007-03-16 09:16:20 · answer #5 · answered by _C3|\|Z0_ 6 · 0 0

spiacente!!!
Nn sono in grado di fornirti esxienze di"buonasanità"ke riguardano me o la mia famiglia.
Di terrificanti episodi,potrei scrivere x ore purtroppo!!!

2007-03-16 08:24:21 · answer #6 · answered by quella ke....... 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers