English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Comprato/venduto azioni in borsa?

2007-03-16 00:02:43 · 6 risposte · inviata da strabazzz 4 in Affari e finanza Affari e finanza - Altro

6 risposte

Certo che sì, ma attenzione è un mondo BASTARD0.... Oggi alle stelle e domani alla stalle.
Ad esempio alcuni anni fa seguivo le Vitaminic (titolo del nuovo mercato) i "rumors" segnalavano che c'era in atto qualcosa di strano, anche se i volumi di titoli trattati non si decidevano a decollare. Un bel giorno 'sto maledetto finosce dopo pochissimi minuti dall'apertura fuori mercato per eccesso di rialzo i volumi di titoli trattati schizzano alle stelle e rimane fuori dal mercato per tutta la seduta borsistica.
L'indomani apre a + 9 % rispetto alla chiusura fuori mercato del giorno prima. Mi metto in lista per acquistare ad un certo prezzo, ma finisce di nuovo fuori per troppo rialzo. Così il giorno successivo.
Il terzo giorno decido di acquistare a qualsiasi prezzo, ricordandomi dell'exploit delle Tiscali dei tempi passati (da 46 Euro di allocazione a 1210 Euro in pochi mesi! ! ! ! ), mi giunge il sms dell'avvenuto acquisto e .... dopo otto minuti il titolo era fuori mercato per eccesso di ribasso, allora io l'ho comprato a 24 e poco dopo valeva 9 Euro..... Morale: UN BAGNO DI SANGUE.

ATTENZIONE AI FACILI GUADAGNI, BOND ARGENTINI DOCET.....

2007-03-16 00:31:36 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 0

ciao, io lo faccio regolarmente e tutti i giorni, lavoro in campo finanziario e mi piace fare trading. concordo che non sono sempre rose e fiori, ci sono anche esperienze negative e costose in termini di perdita, ma l'importante è imparare dal passato. è un mercato rischioso ma se fatto con la giusta consapevolezza e prudenza può dare delle ottime soddisfazioni...

2007-03-16 03:12:46 · answer #2 · answered by andrea s 4 · 0 0

io ho comprato azioni enel tramite la mia banca. poca roba e per ora mi stanno rendendo abbastanza. tuttavia da sola non l'avrei mai fatto. i mercati azionistici sono decisamente complicati e imprevedibili.

il meglio è affidarti a una persona fidata del settore o alla tua banca, ma ponendo bene in chiaro 3 cose:
1) quanto vuoi spendere
2) il periodo su cui vuoi investire (breve, medio, lungo termine)
3) il livello di rischio che sei disposto a correre: basso, medio, alto. a ogni livello, oltre al rischio, corrisponde una diversa % di profitto.

attento a leggere tutte le clausule del contratto!!

buon divertimento

2007-03-16 00:15:56 · answer #3 · answered by wildina 5 · 0 0

Ho fatto anche cose peggiori delle azioni.
Sai com'è, lavoro in banca ed un minimo di distorsione professionale....
Solo che mia moglie, dopo i crolli degli anni passati, mi ha vietato assolutamente di giocare in borsa.
Così io mi sono aperto un conticino per i fatti miei (lei non lo sa) con qualche soldino ed ogni tanto provo a fare qualche affare. Se va bene, giusto per placare la coscenza che rimorde per aver fatto la cosa di nascosto, quello che guadagno va in regali per la moglie.
Quindi io son sempre in perdita.

2007-03-16 00:14:01 · answer #4 · answered by alvaro4ever 7 · 0 0

no azioni no perkè dovresti seguirle giorno dopo giorno e saperci fare....!!Però ho acquistato i bot....hanno un basso rendimento ma sono sicuri e in più non bisogna starci dietro!!

2007-03-16 00:13:21 · answer #5 · answered by Asia 4 · 0 0

io e ci ho perso una barca, ma una barca di soldi

2007-03-16 00:05:45 · answer #6 · answered by mareluna 7 · 0 0

fedest.com, questions and answers