English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

da un po di tempo ho un problema intimo che non so cosa sia, premetto che sono una ragazza molto pulita sopratutto per l'igene intima, sto sempre molto attenta a seguire tutti i consigli ginecologici sulla pulizzia. eppure da un po sento dei leggeri fastidi intimi e le normali perdite bianche si sono trasformate, sono avvolte molto dense, e piu bianche del solito ma sopratutto in certi periodi sono addirittura granulose, è tremendo perchè io non trovo il coraggio di andare a fare una visita... e questo dubbio mi tartassa! ho paura che magari sia qualcoa di grave con tutte le cose che si sentono.... aiuto.
Se qualcuna di voi ha il mio stesso problema o sa di cosa possa trattarsi, per favore mi risponda! ringrazio in anticipo....

2007-03-15 23:49:28 · 7 risposte · inviata da David 2 in Salute Salute della donna

7 risposte

Io non sono una ginecologa ma posso dirti 2 cose:

1) Può essere una vaginite batterica, da curare con lavande e ovuli (io ce l'ho adesso in gravidanza per cui so di cosa parlo) e si manifesta in genere con perdite spesso abbondanti con grumi bianchi simili a ricotta. Mi ha prescritto Cleocin ovuli (1 a sera per tre sere prima di dormire) e la lavanda Tantum Rosa da fare circa un'ora prima dell'ovulo, praticamente io faccio così: lavanda alle 19, prima di cena, ovulo alle 23, perché così sono sicura che la lavanda non inibisca la funzione dell'ovulo. Però non devi lavarti il giorno dopo (e questo lo odio) perché se ti lavi finisce l'effetto dell'ovulo. Fai questo iter per 3 giorni consecutivi, se invece ti prescrive il Cleocin in pomata il trattamento arriva fino a 5 giorni perché la pomata è meno forte degli ovuli. (ma senti prima il medico, mi raccomando!!!)

2) per essere sicura a fare una visita ci devi andare, se non altro perché un ginecologo visitandoti può dirti per certo cos'hai e darti una cura relativa.

2007-03-16 01:28:02 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

non puoi aspettare ed affidarti alle persone così....
non è uno scherzo la salute.
prendi coraggio e vai dal ginecologo.
se è troppo vergognoso andarci, cerca un dottore "femmina" almeno sarai più tranquilla!
ma davvero, non pensarci troppo, anche perchè se fosse davvero candida (O qualche altra infezione) potrebbe diventare cronica e quindi, si curabile, ma ne soffriresti spesso, cioè tornerebbe all'attacco, magari una volta ogni morte di papa, ma tornerebbe! parlane con tua madre, io sono madre (mia figlia è ancora piccolina!) ed io vorrei che mia figlia di chiedesse, si confidasse con me, soprattutto per veri problemi come questo! dai!!!

2007-03-16 01:02:50 · answer #2 · answered by ... PATTY ... 5 · 1 0

..se assieme alle perdite hai prurito potrebbe essere candida.. niente di grave se presa subito (non che poi sia una cosa gravissima solo che prob patisci un po' di più per debellarla) ..ti consiglio una visita ginecologica.. sconfiggi paura e imbarazzo..è per il tuo bene.. cmq se è quello che penso ti verrà dato un'antimicotico e poi degli ovuli e delle lavande vaginali.. tranquilla cmq...

2007-03-16 00:30:30 · answer #3 · answered by tiasha83 3 · 0 0

Non specifichi l'età, è importante.
Probabilmente hai un pochino di candida che non è dovuta affatto ad una mancanza di pulizia.
Se associate alle perdite hai anche prurito è senz'altro così.
Non devi avere affatto paura ma andare al più presto dal tuo ginecologo ed esporre il problema.
Ci sono delle creme o degli ovuli apposta e nel giro di pochi giorni tutto torna a posto.
Le cose gravi son ben altre, stai tranquilla!

2007-03-15 23:58:36 · answer #4 · answered by Simona 5 · 0 0

fatti vedere....non c'è nulla di male...

2007-03-15 23:57:07 · answer #5 · answered by Fabio p 5 · 0 0

Non ti preoccupare non penso che sia qualcosa di grave,può trattarsi di una semplice infiammazione. Prima di provare un rimedio casalingo ti consiglio di andare dalla ginecologa e fare un tampone vaginale( è completamente indolore). Ciao

2007-03-15 23:56:04 · answer #6 · answered by giggi 3 · 0 0

NON SONO GINECOLOGA...
SECONDO ME SEI UNA RAGAZZINA GIOVANE...PROVA A PARLARNE CON TUA MADRE...E MAGARI PUO' AIUTARTI IN QUALCHE MODO...LA COSA MIGLIORE E' SICURAMENTE UNA VISITA...FORZA E CORAGGIO NON TI MANGIA NESSUNO!! VEDRAI CHE DOPO AVERLA FATTA PENSERAI A QUANTO SEI STATA SCIOCCA AD AVER AVUTO PAURA!!

2007-03-15 23:55:30 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers