English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ho avuto circa 20 giorni fa una flebite con trobosi retro,cioè che si è ritirata da sola senza danno ,ho fatto l'ecodoppler e lo specialista ha deto di fare le punture di calcio ,per 15 giorni e mettere la calza elastica .ho fatto le punture e ho messo le calze ,ieri ho finito di fare le punture (15)come mai ancora ento dolore ?la gamba mi fa male ?da premettere che faccio la massaggiatrice quindi sto parecchio in piedi e poggio molto sulle gambe .
chi di voi ha avuto questo problema o qualche famigliare come l'ha risolto?passerà questo dolore?
grazie a chi mi risponde

2007-03-15 21:11:28 · 4 risposte · inviata da antossal 6 in Salute Salute della donna

mi hanno detto che non è da operare
perchè è lieve ,allora perchè mi fa così male?passerà?

2007-03-15 21:14:06 · update #1

4 risposte

ho avuto anche io una tromboflebite della vena grande safena dx , ho fatto punture di calceparina per circa 3 mesi ho continuato ad usare eparinoidi per altri 4 mesi . Uso calze elastiche da allora ma il dolore lungo tutto il tragitto della vena è rimasto finchè non mi sono operata di crossectomia .
devi considerare che è come se hai avuto una piccola botta sulla gamba e puoi attenuare il dolore con creme idonee (eparingel) che assorba l'ematoma , che nel tuo caso sara piccolo . La stazione eretta prolungata è controindicata , dovresti mettere la gamba in alto e camminare.E' molto buono anche un antinfiammatorio che ho preso e che continuo a prendere in cicli di 3 mesi , ma devi parlare con il tuo medico se per te va bene lo stesso

2007-03-16 06:54:22 · answer #1 · answered by stella 1 · 0 0

allora....io ho avuto 15 anni fa una trombosi venosa profonda causata dalla pillola (ho il fattore V di Leiden, ma 15 anni fa manco sapevano che è!); ho portato la calza per un anno e ho preso l'anticoagulante per 6 mesi.
Ora devo mettere le calze riposanti e fare le punture di calcioeparina in caso di viaggi lunghi, operazioni, traumi...
faccio l'ecodoppler ogni 6 mesi....evito di tenere le gambe troppo al caldo...non vado più in spiaggia nelle ore più calde..non sto seduta per più di due ore (passeggiatina di almeno 5 minuti)...insomma, devi stare controllata.
Il dolore è normale che non sia passato, la flebite è comunque un infiammazione delle vene quindi lascia qualche strascico. Prova a farti prescrivere qualche pomata a base di eparina (eparingel...) e fare un bel massaggio alla gamba la mattina e la sera prima di andare a letto.
Metti una calza riposante e scarpe comode....evita il bagno e preferisci la doccia (comunque non usare mai acqua troppo calda); per trovare un po' di sollievo prova a dormire con un cuscino sotto i piedi in modo da tenere le gambe sollevate.
tieniti comunque sempre sotto controllo medico,...con la flebite e le trombosi non si scherza.

2007-03-16 02:09:53 · answer #2 · answered by Meg 5 · 0 0

stare molto attenta alla circolazione, non prendere la pillola e tenreti controllata sempre

2007-03-15 22:43:50 · answer #3 · answered by sniuf83 3 · 0 0

ti consiglio di farti spesso le visite presso un angiloco specializzato, fatti le punture per questo probblema,

2007-03-15 21:21:02 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers