English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

mi facio suggestionare da tutto..basta che qlc1 mi dice qualcosa e tutti i mali sono i miei...ogni settimana penso di avere un male diverso...è da bambina che mi sento inseguita dalla morte...ma ora la situazione è peggiorata...un medico mi ha dato un ansiolitico,ma nulla...le mie paure sono ancora lì...ogni volta che guardo il mio fidanzato lo facio come se fosse l'ultima volta...ho il numero di una psicologa....ma ho paura....ho paura...ho paura di non riprendermi+...ieri ho visto "Ho voglia di te"....Step alla fine dice che la vita è troppo breve per non essere felici e che bisogna viverla!A volte penso che nonostante ho così tanta paura di morire la mia voglia di vivere non è così tanta...altrimenti farei qualcosa x riprendermi

2007-03-15 21:08:39 · 10 risposte · inviata da Rosalba C 3 in Salute Salute mentale

10 risposte

Sai forse,più che l'aiuto di una psicologa ti può essere molto più utile quello di una terapia di gruppo. In questi casi confrontarsi con gli altri,sentire che altre persone hanno le nostre stesse paure e soprattutto sentire come le affrontano può essere d'aiuto. Spesso ci si può accorgere,vedendolo negli altri che a volte le nostre paure sono infondate.
Npn so dove abiti,dai un'occhiata a questo link magari,potrebbe esserti utile se vuoi.ciao ciao
http://www.lidap.org/

2007-03-16 02:54:43 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

vai da quella psicologa! ti conviene...hai un problema...devi risolverlo! ;-) buona fortuna!

2007-03-16 09:01:47 · answer #2 · answered by paozetta 2 · 0 0

innanzi tutto butta nel c***o gli ansiolitici che ti ricoglioniscono e basta... quello di cui hai bisogno te e' l'aiuto della psicologa che ti puo' aiutare molto piu delle medicine... l'ansiolitico ti rende meno reattiva e ti fa scivolare le cose addosso... invece no cavolo... tutti chi piu chi meno arranchiamo nella ns vita nn e' facile per nessuno a volte ti arrivano delle botte che ti fanno pensare di mollare tutto... trova questa spinta nel campo che vuoi te ma trovala... da qualche parte c'e un po' di serenita' anche per te fidati... un bacio...

2007-03-16 04:44:09 · answer #3 · answered by micina 3 · 0 0

Oggi si parla poco, o malvolentieri dell'ipocondria. Ogni piccolo disturbo diventa da "curare" comefosse una malattia. Come per l'aspetto fisico: molte, se non sono sempre in ordine e perfette come appena uscite dall'estetista si sentono in colpa, perchè la "normalità" sono quelle ragazze perfette che vedi in tv e che hanno i loro cloni ingiro per le strade.
Essere super-sani non è possibile, ciascuno bene o male ha qualche disturbo, ma se la ripercussione psicologica è così forte come la tua, ti consiglio di parlarne con qualcuno che ti è vicino, cercare un sostegno in ambito personale spesso valemolto più dello psicologo. Che non è da sottovalutare, ma a cui puoi rivolgerti come secondo passo.

2007-03-16 04:38:14 · answer #4 · answered by Alf 6 · 0 0

Chiama la psicologa, fai un colloquio e senti cosa ti dice.
Non pensare però che ti passi subito tutto come per magia, molto spesso bisogna fare un percorso a volte molto lungo e spesso non piacevole. Bisogna mettersi in discussione, analizzarsi per capirne le cause.
Il tuo problema è anche il mio, non pensare di essere da sola in questa situazione, ma ricorda una cosa molto importante: SI PUO' USCIRNE!
e te lo auguro. CIAO

2007-03-16 04:36:52 · answer #5 · answered by Paolo 2 · 0 0

Io ho avuto il tuo stesso problema, nemmeno mangiavo per la paura di morire soffocata, andavo avanti a succhi di frutta e passati di verdura, guidavo solo per il paese, e non potevo stare da sola perchè ero continuamente assalita da pensieri orripilanti.Ero convinta che mi volessero avvelenare, quindi non ingerivo nulla che non avessi comprato o preparato io.
Poi era paralizzata dall'idea che potesse venirmi un infarto o cose del genere in quasiasi momento. Ero ossessionata dalla paura di morire giovane, per motivi infausti. Soffrivo di attacchi di panico e sono finita anche in pronto soccorso e chi ne ha sofferto sa che in quegli attimi credi che sia arrivata la tua ora (tra l'altro mia cugina che è psichiatra, mi disse che effettivamente, i sintomi degli attacchi di panico spesso sono simili a quelli dell'infarto e capita che al pronto soccorso per capire quale dei due tu abbia ti fanno l'elettrocardiogramma).
Io credo che queste manie mi siano venute in seguito ad uno shock che subii il giorno prima di sposarmi, quando è per prendere una scala appesa al muro, in ripostiglio, con la scala, si staccò anche l'appendino che la sorreggeva sul quale era appesa anche una se.ga....che mi sono vista proprio puntata alla gola e siccome il mio sgabuzzino è grande 50 cm quadrati non sapevo come mollare la scala perchè se lo facevo la se.ga mi avrebbe decapitata, poi non so bene come feci ma dalla paura credevo che il mio cuore non reggesse. Da lì non ho più potrato maglie e maglioni col collo alto erano l'80% delle mie maglie inquanto adoro quel modello. Poi un po' mi è passato da solo un po' parlandone, in più prendo i fiori di Bach che fanno un gran bene, te li consiglio.
All'epoca mi consigliarono anche e più avanti lo farò di iscrivermi ad un corso di yoga.

2007-03-16 04:33:48 · answer #6 · answered by ? 4 · 0 0

Mi dispiace davvero molto che tu ti senta cosi'!.....Ma devi reagire, .....pensa a tutte quelle persone che invece vorrebbero vivere ma che purtroppo per un male incurabile magari arrivato all'improvviso sanno di dover morire da un momento all'altro...
Sei sicuramente una persona in gamba, perche' ti rendi conto di quello che ti succede, e non è poco!!!!
E poi scusa perche' hai paura di rivolgerti ad una psicologa??...Non aver pregiudizi, oggi come oggi bene o male chi non è mai andato da uno psicologo, anche semplicemente per un consiglio????
Ciao e in bocca al lupo, un abbraccio!

2007-03-16 04:33:20 · answer #7 · answered by TOPMARILENA 3 · 0 0

sicuramente uno specialista potrà aiutarti a capire perchè hai qs paure, perchè temi tanto diperdere le persone...
insomma una volta trovato il problema...puoi lottare se lo vorrai per risolverlo!
cqm è normale temere di perdere chi si ama!

2007-03-16 04:29:53 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

Rosalba C. quanti anni hai?, perché se sei adolescente è un cosa se 40enne è un altra.
Scusa se te lo chiedo, ma io ho avuto mia figlia con lo stesso problema e ora è totalmente guarita.
Quindi se sei adolescente posso portarti la mia esperienza ma se sei più grande non credo che serva.
Aspettando Ciao!!!

Sei sicura che la mia esperienza non possa aiutarti?
Aspettando ciao!!

2007-03-16 04:28:49 · answer #9 · answered by ACHEO 5 · 0 0

Di sicuro hai un bel problema! Non puoi andare avanti così... Step ha ragione: la vita è corta. Ma secondo me è anche molto bella se la guardi con gli occhi giusti. Devi cambiare il tuo modo di vedere il mondo e la migliore persona per aiutarti è questa psicologa, lei ti saprà dare i consigli giusti e farti stare meglio... Invece ti soffrire tutti i giorni, fatti forza e vai da lei. Sono sicura che dopo poco ti sentirai molto meglio... In bocca al lupo!!!!

2007-03-16 04:21:23 · answer #10 · answered by mm_rouillon 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers