English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

nn sono un corsaiolo ma li mettono in zone assurde tt x appianare i bilanci comunali la sicurezza spesso e solo una scusa il vero motivo e fare cassa

2007-03-15 18:10:17 · 23 risposte · inviata da paolo m 4 in Auto e trasporti Moto

23 risposte

I trucchi tipo domopack, lacca per capelli o simili sono inutili: primo perchè la targa è già riflettente di suo e la foto te la fanno lo stesso, secondo perchè la maggior parte degli autovelox non ha il flash!

I sistemi funzionanti sono vari: Modificare le lettere e i numeri funziona, ma per evitare una multa rischi un processo PENALE, il fango funziona ma se ti fermano e hai la targa sporca ti fanno la multa lo stesso (specie se hai tutta la moto pulita tranne che la targa!) ed è anche parecchio salata. Il metodo forse più "pulito" è quello di legare la catena al codone in modo che "casualmente" copra parte della targa, oppure "dimenticarsi" uno straccio che penzola sulla targa. Ovviamente, se ti fermano, io non ti conosco :-)

La cosa migliore (e l'unica legale!) da fare per non pagare le multe con l'autovelox è quella di ricorrere al giudice legale. I motivi per l'annullamento sono parecchi (macchina non tarata correttamente, di tipo non conforme, manovrata da personale non abilitato, eccetera) e le possibilità di vincere sono buone. Se cerchi in rete trovi tutte le notizie che vuoi. L'ultima che ho preso me l'hanno annullata perchè sulla stessa foto s vedeva la mia moto ed una macchina. Il giudice ha detto che non potendo stabilire quale dei due veicoli avesse fatto scattare la macchina, la multa non potevano farla a nessuno dei due!

2007-03-15 19:08:13 · answer #1 · answered by rudegnappo 3 · 5 0

Non hai idea di quanta gente si è mangiata i punti della patente (e i soldi) con cd attaccati al cruscotto, lacche per capelli e idiozie varie. Se tu guardi la targa e la vedi, la vedrà anche l'autovelox. Se non la vedi tu non la vede nemmeno il poliziotto che per questo ti multerà.
Smettiamola di dare sempre la colpa agli altri. Rispettiamo i limiti, al massimo facendo proteste presso i comuni per quei limiti esageratamente bassi.

2007-03-16 04:29:43 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 0

ciao, t dirò tutti i rimedi che hanno elencato precedentemente sono inutili, perchè le lacche per capelli e altri simili nn hanno efficacia e del resto anche il "dimenticarsi " lo straccio sulla targa per coprirne una parte, nn serve a niente...alle forze dell'ordine basta avere solo due cifre e il modello dell'auto (che ovviamente quando il velox scatta la foto è facilmente individuabile) per rintracciarti..quindi l'unico rimedio è andare piano ed eventualmente evitare certe strade dove si sà che possano esserci dei velox (tipo strade ad alto scorrimento-tangenziali per esempio)!! te lo posso garantire perchè mio zio è capo ispettore dei vigili urbani della mia città.

2007-03-15 20:25:25 · answer #3 · answered by Riccardo 1 · 2 0

un paio di anni fa si trovava su e-bay una bomboletta che si chiama photoblocker.
l'ho acquistata e spruzzata sulla moto e sulle 2 macchine e da allora,tranne che col laser,punti con foto nn me ne hanno piu' tolti,fortuna? forse....
l'anno scorso x avene 40 bombolette le abbiamo ordinate dall'america:6 mesi x averle,un casino x sdoganarle,ecc.,praticamente nn ne vale la pena.
mi hanno detto che le hanno viste in un supermercato di tuning e accessori,si chiama BEP'S,a 39,5 euri,sono capannoni rossi,magari in rete vedi se ce n'è uno vicino a dove abiti.
con 1 bomboletta ho fatto 3 targhe e ne ho x un'altra
prova,10 euri circa x targa ne vale la pena

2007-03-16 11:38:39 · answer #4 · answered by gransoloco 7 · 1 0

i miei vicini tengono due o tre compact disc sul cruscotto dietro... secondo me è una cagata ma non ho mai provato.

2007-03-15 20:10:15 · answer #5 · answered by ? 2 · 1 0

tutti i metodi non funzionano,bisognerebbe fare come certi telefilm che la targa si gira ,e quando ti fermano metti l'originale.ciaooo

2007-03-15 19:26:46 · answer #6 · answered by tobia1111 3 · 2 1

un amico sa fare di meglio che renderla irriconoscibile, un mio amico riesce a sapere dove sono gli autovelx.
si tratta di un gps, che se rileva autovelox li segnala sul navigatore, anche se non è il massimo della legalità

2007-03-15 18:21:50 · answer #7 · answered by guido z 2 · 3 2

sinceramente se funziona la lacca credo la proverò sulla makkina...,cmq penso ke il modo migliore nel mio caso cn la moto è il classico portatarga la cui inclinazione è regolabile, ma siccome si può essere multati oltre un certo limite di gradi (ke ora nn ricordo) la soluzione è il mio bellissimo filo ke attaccato ad una piccola levetta (simile a qlla dell' aria) mi alza la targa rendendola nn fotografabile.ovviamente un lavoretto fatto a regola d'arte ma nn da nell' okkio e ti salva i punti. ovvio dire ke bisogna stare svegli ai velox e usare cmq la testa

2007-03-16 08:41:34 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

la lacca è senz'altro il metodo più efficace! se nn funziona te la pago io la multa! ciao e prudenza sempre!

2007-03-16 07:59:04 · answer #9 · answered by denni-boy 2 · 0 0

Te le hanno dette tutte, o quasi...
Rimanga tra di noi eh, ma io ho sentito che oltre una certa velocità, l'autovelox non scatta proprio o non riesce a leggere a quanto vai... mi pare dopo i 250 km/h.. cosa aspetti??
Scherzi a parte mi piace quella del fango e dello spray apposito a 5 applicazioni..

Qui a milano vedo un sacco di furbetti che hanno la targa anteriore "consumata" tipo con i caratteri limati appena leggibili. Ma mi puzza di multona.

2007-03-16 01:50:16 · answer #10 · answered by Discoinferno 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers