anzitutto il test fallo subito.. dopo di che,se dovesse essere positivo,vai al consultorio della tua zona.. ti sosterranno,sia a livello medico che psicologico e ti chiariranno le idee in modo che tu faccia una scelta consapevole..
cmq.. a quanto leggo tu saresti felice dell'arrivo di questo bambino..perchè dici complicato? perchè sei giovane? per i soldi? perchè non sei sicura del tuo lui? o che altro? se ti spieghi meglio posso aiutarti di più se vuoi...un abbraccio mega!
2007-03-15 13:51:57
·
answer #1
·
answered by ♥ღ Luana ♥ღ 4
·
1⤊
0⤋
ciao, sono un ostetrica.... potresti fare il test anche subito, oppure, meglio, vai dal ginecologo e ti fai un ecografia.... e se sei incinta, ben venga! è bellissimo stringere al petto un piccolo o una piccolina, credimi.... !!!!!!!!!!!!
2007-03-15 20:38:44
·
answer #2
·
answered by todimadi 2
·
0⤊
0⤋
Capitano strani e prolungati ritardi, aspetta a spendere soldi per i test che hanno comunque il loro margine di errore. Magari tra un paio di settimane prova a farne uno. Non pensare all'aborto se vuoi il bimbo. E' pur sempre una creatura che generi tu con il seme del tuo ragazzo. Se vuoi fammi sapere come è andata. Ciao
2007-03-15 14:55:34
·
answer #3
·
answered by PJ 4
·
0⤊
0⤋
mille dubbi...mmmmmm...se vuoi un bimbo mille dubbi non esistono.
se hai 21 anni nel 2007 e un ritardo mille dubbi sono normali... sei una di noi(per noi intendo DONNE)
la questione è che se non ti vengono entro domani (16 marzo) ti conviene fare il test alla prima pipì di sabato mattina... se ci sono o non ci sono sorprese e poi non arrivano neppure le rosse sorelle... congratulazioni mamma! perchè secondo me il test più attendibile sono le analisi del sangue per la gravidanza(te lo dico per esperienza vissuta!) cmq sia buona fortuna e buona vita!
2007-03-15 14:07:20
·
answer #4
·
answered by la babu 3
·
0⤊
0⤋
anche a me una volta è capitato d avere un ritardo di una sett d solito dikono sempre di attendere almeno una sett prima d allarmarsi!! magari è il tempo a volte gli sbalzi d temperatura influiscono molto sul ciclo d una donna, aspetta ancora un pò e poi se il seno si è leggermente indurito e hai qualche dolorino attendi ancora, stressarti peggiora il tutto, lo so è difficile io nn c riuscivo avevo sempre quel chiodo fisso!!! cmq tranquillizzati un pò e rikorda nn t fasciare il capo prima d rompertelo! se sei rimasta incinta allora deciderete... un bacione a tutti e due!! ciao
2007-03-15 13:52:36
·
answer #5
·
answered by meluzza85 4
·
0⤊
0⤋
Ciao.
Da quello ke dici sembri in piena sindrome premestruale, solo ke non ti vengono perché sei tesa e nervosa! Rilassati!
Prendi dell'olio essenziale di lavanda, aggiungine alcune gocce ad una bacinella di acqua calda e fatti un pediluvio.
Non è uno scherzo. Se stanno ritardano, si scioglieranno.
E ti calmerai.
Se invece ci fosse un cucciolo dentro di te, ricordati ke non sei sola, ke ci sono le famiglie, gli amici, e kiunque sarà pronto ad aiutarti. Dovrai aspettare mesi prima di abituarti all'idea di diventar madre, ma succederà! Ti abituerai!
Passerà tutto il dolore, la fatica, il sacrificio.
Arriverà la gioia e la consapevolezza di essere madre di una creatura ke amerai + di te stessa. :)
Ciao.
2007-03-15 14:25:58
·
answer #6
·
answered by vassilissa23 4
·
0⤊
1⤋
Vero è che in particolari condizioni di stress si può avere anche un ritardo di 10 gg o saltare il ciclo addirittura, ma ......nel tuo caso il seno gonfio lascia ben pochi dubbi, purtroppo.
Domattina fai il test
Se è positivo (come credo) vai subito al consultorio
Se deve essere fatto, prima si fa, molto meglio è
I problemi sono solo psicologici, per questo se lo devi fare, lo devi fare prima possibile, altrimenti i sensi di colpa ti sommergeranno.
Ciao e coraggio !!
2007-03-15 14:26:10
·
answer #7
·
answered by Ducas D'Algol 6
·
0⤊
2⤋
Chiedilo in un sito o (magari direttamente ad un medico) dove ti rispondono medici e quindi persone qualificate, quà o simile ti potrebbero dire la qualunque! Questo perché danno la loro opinione, un conto è l'opinione di una persona qualunque un altro è l'opinione di una persona qualificata, tanto un medico non ti mangia, è il suo lavoro, quà puoi solo avere dubbi, mai certezze! Soprattutto in campo medico, l'esperienza di una persona non è mai quanto una persona qualificata, perché il medico ha esperienze con varie persone, la persona ha l'esperienza solo su se stessa o su poche, e le persone non sono tutte uguali (fortunatamente) Secondo me l'opinione di due medici potrebbero bastare se ti dicono la stessa cosa per avere quindi certezza!
2007-03-15 13:57:50
·
answer #8
·
answered by leogpone 4
·
0⤊
2⤋