English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

quando siamo soggetti a malessere che però è sgradevole...senso di nausea...che fare...?
grazie

2007-03-15 10:16:28 · 11 risposte · inviata da Anonymous in Salute Salute - Altro

no no...non la nausea da gravidanza....quella occasionale, malessere stagionale senza altre manifestazioni d'altro tipo...:un'influenza intestinale a metà.

2007-03-15 10:29:20 · update #1

11 risposte

La nausea è sempre un sintomo e non una malattia, la si può combattere naturalmente con lo zenzero da mangiare o bere, un ottimo rimedio è l' infuso di semi di finocchio e salvia.
Invece per quanto riguarda i medicinali si possono usare gli antiemetici (uno dei più famosi è il Plasil) che andrebbero prescritti solo quando la causa del vomito o nausea è nota, in particolare nei bambini, altrimenti il sollievo dei sintomi può ritardare la diagnosi. Gli antiemetici non sono indispensabili e talora sono pericolosi quando la causa può essere trattata, per esempio nella chetoacidosi diabetica o nel sovra dosaggio da digossina o anti epilettici. Se il trattamento antiemetico è indicato, la scelta del farmaco dipende dall’eziologia del vomito.

2007-03-23 05:31:55 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

In ospedale la prima cosa che ti danno è un pezzo di pane!!! credetemi, diminuisce di molto il senso di nausea... Discreto il succo di limone che lo calma ma per un periodo di tempo brevissimo e in alternativa c'è un farmaco che nn ha quasi nessuna intolleranza o effetto collaterale che si chiama Plasil, c'è in iniezioni e pastiglie!
Dissento completamente da Lara in questo:
L'acqua bollita con alloro e buccia di limone serve solo a far passare una bella indigestione!!! nn calma affatto la nausea...
Il giramento di testa nn porta nausea!!! ciò che hai affermato serve per ciò che hai scritto, nn c'entra nulla con la nausea e la sensazione di vomito!!
La nausea solitamente è generata da un eccesso di acidità nello stomaco... il pane ad es. è ottimo nell'assorbirla...

2007-03-15 10:24:48 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 0

premi ctrl-+alt+canc e riavvia....dovrebbe passare!!!!





dai era solo una battutina innocente....nn mi massacrate!!!^_^

2007-03-15 10:25:48 · answer #3 · answered by WallE 4 · 4 2

dipende innanzitutto da cosa è dovuta la nausea.
se sei incinta devi mantenere il più possibile la calma e fare lunghi respiri. a scuola ti hanno insegnato la respirazione corretta? prendi aria dal naso e butta cn la bocca. lentame nte.
se è a causa di un forte stress acqua bollita con foglia di allora e un pezzo di buccia di limone, con poco zucchero, se non riesci senza.
se è per un forte giramento di testa stenditi e metti un cuscino sotto le gambe, rilassati. se continua può essere che soffri di cervicale e allora bisogna che fai qualche terapia.
ci sono anche delle tisane che aiutano a far sparire la nausea, in erboristeria.
se ne soffri spesso ti consiglio di andare da un medico e far un controllo più approfondito, prima che peggiiori.
ciao e in bocca al lupo

2007-03-15 10:23:59 · answer #4 · answered by Lara 4 · 3 2

Se vuoi consigli su come rimanere incinta velocemente consulta questo sito http://GravidanzaMiracolosa.netint.info/?15Lc
Cercare di rimanere incinta può essere divertente (hai sempre una scusa per essere intima con il tuo partner!) ma può anche diventare estenuante: molte donne credono che, una volta presa la decisione di creare una famiglia, rimarranno incinta subito mentre, a volte, può trattarsi di un processo piuttosto lungo.

2017-03-06 10:15:52 · answer #5 · answered by ? 3 · 0 0

Per curare il riflusso gastrico definitivamente consiglio questo prodotto http://MaiPiuReflussoAcido.teres.info/?kw8i
Bruciore a livello dello sterno, rigurgito acido, dolore toracico, tosse cronica, asma non allergica, raceudine e mal di gola sono i principali sintomi del reflusso gastroesofageo che spesso, comparendo la notte e disturbando il sonno, posso pesantemente compromettere la qualità di vita.

2017-01-30 18:02:59 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Allora, noto che vi sono un po' di problemi con i termini.
Per nausea si intende una sensazione di vomito imminente, la sensazione di ripienezza, soprattutto dopo pranzo, la maldigestione e il dolore non hanno nulla a che vedere con la nausea, ma sono sintomi che si identificano col termine di dispepsia.
I giramenti di testa non sono causa di nausea, ma possono essere ad essa associati in più patologie, quali l'ipertensione endocranica, per cui non vanno scartati a priori come sintomo importante.
L'acidità di stomaco e il bruciore retrosternale raramente sono associati a nausea, e sono più tipici del reflusso gastroesofageo o delle ulcere duodenali.
La nausea "da viaggio" è detta cinetosi e passa da sola dopo qualche minuto che ci si è fermati.
La nausea, quando si manifesta da sola, è probabilmente dovuta a cause gastroenteriche, o a un eccessivo introito di cibo (la cosiddetta "abbuffata"). In questo caso passa col Plasil o con un qualsiasi altro antiemetico, e gli antiacidi non hanno alcun effetto e possono anche peggiorarla.
Le tisane e il limone possono servire per la nausea dovuta a digestione lenta, ma non hanno effetto su una nausea ad origine centrale/organica.
La nausea può anche essere un sintomo di un coinvolgimento nervoso o di altri apparati, e come tale, è sempre degno di essere indagato a fondo.
Il mio consiglio è di valutare attentamente i momenti in cui compare il senso di nausea, se sono legati ai pasti o altro e comunque di vedere il tuo medico di famiglia per una terapia specifica e mirata e una diagnosi precisa.
Spero di aver chiarito un po' le cose.

2007-03-22 00:27:55 · answer #7 · answered by jwpolidori 2 · 0 0

Se è soltanto una lieve sensazione di nausea, potrebbe trattarsi semplicemente di acidità di stomaco, in quei casi io prendo un forte antiacido come ad esempio la 'ranitidina' (ad es. Zantac).

2007-03-15 14:11:28 · answer #8 · answered by geilboy12002 4 · 0 0

Di solito mi passa se mastico una gomma americana alla menta forte (vigorsol)

2007-03-15 10:20:20 · answer #9 · answered by Cindy 7 · 1 1

Io qualche volta bevo un pò di succo di limone..a me funziona..

2007-03-15 10:19:06 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers