English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie
21

Sono alla terza settimana, ho 19 anni e sto finendo le superiori. I miei sono molto severi... Cosa faccio devo renderli partecipi? Devo abortire? cosa faccio?? Aiuto, vi prego!!

2007-03-15 07:04:59 · 31 risposte · inviata da ganelim 2 in Gravidanza e genitori Gravidanza

il mio ragazzo mi ha abbandonata ma non solo perchè sono incinta, anche per molti altri motivi...
con i miei praticamente non ho nessun rapporto...
per quanto riguarda la gioventù, la discoteca ecc... non ho mai fatto parte di quel mondo, quindi non mi mancherebbe!!

2007-03-15 08:30:02 · update #1

Ringrazio tutti, ma non è una decisione facile, e la mia non è una condizione facile....

2007-03-18 08:37:14 · update #2

31 risposte

ho diciannove anni anche io, e una migliore amica con una bimba di un mese e mezzo... è rimasta incinta un mese prima della maturità, viene da una famiglia del sud severa e ipercattolica... tutto è possibile, fai quello che ti dice il cuore, pensando bene al tuo futuro...

2007-03-15 07:16:12 · answer #1 · answered by Anonymous · 4 1

NO...........senti la mia ragazza è incinta e ha 17 anni; considera che anche i suoi sono severissimi ma passato il primo momento di tempesta adesso sono felicissimi.vedrai ceh anceh per te sarà cosi...........non permettere che questo motivo uccidi una vita, se tu lo vuoi lotta per tuo figlio sarai felice per tutti i giorni della tua vita

2007-03-15 07:27:28 · answer #2 · answered by Anonymous · 4 1

ciao! penso che ti renderai conto da sola che nessuno di noi che rispondiamo potrà darti la risposta giusta...alcuni ti diranno di non abortire e ti spiegheraranno le loro ragioni...altri ti diranno il contrario e ti motiveranno il perchè....ma infondo una simile scelta la puoi fare solo da te...l'aiuto o l'influenza di altri non potranno che confonderti...mi sento solo di dirti che qualunque scelta deciderai di fare comunque sarà difficile...ma decidi con serenità...e mi raccomando anche se sarà terribile e imbarazzante trova il coraggio di dirlo al più presto ai tuoi genitori...per loro sarà diffile accettarlo ma sei la loro figlia e di sicuro saranno disposti a starti accanto e darti l'amore di cui ora hai sicuramente bisogno...un bacio

2007-03-15 07:19:48 · answer #3 · answered by busabu 3 · 4 1

Secondo me dovresti assumerti le tue responsabilità, parlane con i tuoi (sicuramente si arrabbieranno, ma poi ti staranno molto vicino), ma soprattutto non abortire, un figlio è una cosa bellissima.

2007-03-19 04:52:11 · answer #4 · answered by ale_f79 2 · 1 0

E' sicuramente una situazione difficile, ma adesso non complicarla, se abortisci farai del male al piccolo e a te perché ti rimarra' una ferita nell'anima per il resto della tua vita. Parlo per esperienza personale!! Fatti coraggio e chiedi aiuto, sarai sorpresa di quanto aiuto troverai, credimi. A volte non abbiamo neanche il coraggio di chiedere aiuto per paura di essere giudicati, e' una vigliaccata.
Sei solo alla terza settimana hai ancora molto tempo per prepararti a diventare genitore. A 19 anni si sa che le nostre azioni hanno delle conseguenze e bisogna avere il coraggio di affrontarle. Se hai tanti dubbi e' chiaro che sei una persona in gamba perché stai usando la testa. Brava.
Ti faccio tanti auguri.

2007-03-18 20:54:15 · answer #5 · answered by andrea 2 · 1 0

ciao, mi dispiace per quello che ti è successo, ma tu cosa vuoi fare? vorresti tenerlo? se ti va di sfogarti, fare 2 chiacchiere o qualsiasi cosa contattami via email. Un bacione!

2007-03-18 07:25:31 · answer #6 · answered by barbarella 4 · 1 0

non abortire... quello che porti in grembo è un essere umano già ora! non ucciderlo

2007-03-17 21:45:05 · answer #7 · answered by Leo 1 · 1 0

Ciao volevo dirti di pensare bene a quello che fai e di Pregare sopratutto Gesu' e Maria ti aiuteranno affinchè tutto si sistemi per la migliore e un giorno sarai felice con il tuo bambino e i suoi nonni che gli vorranno tanto tanto bene e tu per l'eternità amerai infinitamente adorerai ogni giorno il piccolino che già porti in grembo...e non finirai mai di ringraziare il Signore per la nuova vita che ti ha donato, perchè è un dono tu forse ancora non lo sai ma quando lo vedrai il tuo bambino e sorriderai per lui saprai che è il tuo sogno il tuo angelo custode che ti accompagnera' in Paradiso un giorno chissa^....

2007-03-17 03:24:32 · answer #8 · answered by SYlvia 2 · 1 0

Non "devi" fare quello che ti dicono gli altri. Siano i tuoi genitori, i tuoi amici, il tuo ragazzo o noi, qui. "Devi" fare quello che desideri fare TU. Hai 19 anni, quindi sei autonoma per legge nelle tue scelte. Lo so benissimo che non e' facile perche' ci sono passata. E non e' importante quale sia stata la mia scelta, la cosa importante e' stata quando ho capito che ero libera di scegliere e che la mia scelta, qualcunque fosse stata, mi avrebbe accompagnato per il resto della mia vita. A quel punto ho scelto quello che realmente volevo, a prescindere dai pareri di quelli che mi circondavano che, come qui, erano discordi tra loro.
Anelim: la vita e' tua, la pancia e' tua, e tu sei perfettamente in grado di prendere delle decisioni. Ripetiti questo e fai la tua scelta. Un grandissimo abbraccio.

2007-03-15 23:54:25 · answer #9 · answered by nespolo 3 · 2 1

ciao, prima di tutto hai tuoi genitori dovresti dirlo. Ti capisco, sò che vuol dire avere dei genitori severi, però, cmq rimangono i tuoi genitori anche perchè è una cosa importante...
Secondariamente non pensare che abortire sia così facile come potresti credere e ci possono essere molti rischi; e poi potresti avere dei rimorsi con il tempo.
Anche una mia amica è rimasta incinta (lei però a 16 anni) e anche il suo ragazzo l'ha lasciata, ma non ha abbortito e mi dice sempre che Gianluca (suo figlio) è la cosa più bella che gli sia mai capitata..
Inoltre sappi che volendo, se proprio non pensi di poterlo tenere perchè credi che non potresti mantenerlo, che puoi mandare avanti la gravidanza e che, quando vai in ospedale a partorire, anche senza lasciare nominativo, lo puoi dare in adozzione: ci sono sempre brave persone che non possono averne che vorrebbero tanto un piccolino da coccolare.
ciao ciao

2007-03-15 09:58:29 · answer #10 · answered by answerina 4 · 2 1

fedest.com, questions and answers