English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

..ho dei problemi nell'intimità.. già ne avevo dal principio..perchè ho sempre sentito un po' male quando avevo un rapporto ma pian piano stavo superando la cosa cercando di stare il più rilassata possibile..concentrandomi sul fatto che stavo facendo l'amore con la persona che amo..
..sfortuna vuole che ho dovuto subire un'intervento proprio li.. a causa di una bartolinite(qlcn che ha subito lo stesso intervento?)..ora è tutto a posto ma ho ancora dei fastidi che mi impediscono (per il momento) di avere un rapporto completo..e anche per quanto riguarda i preliminari sono più in difficoltà.. provando cmq un po' di fastidio faccio più fatica a lasciarmi andare e la cosa inizia a pesarmi davvero..lui ha ha una pazienza infinita e lui stesso mi dice che ci vuole tempo e non c'è nessun problema.. però dopo un po' io sbotto come ieri,mi è venuto da piangere.. perchè non posso avere una vita sessuale normale??chiedo tanto??

2007-03-15 06:31:41 · 8 risposte · inviata da tiasha83 3 in Salute Salute della donna

Bisognosa d'aiuto certo che mi ricordo di te.. tanto per sintetizzarti.. la bartolinite è causata dal rigonfiamento delle ghiandole del bartolini appunto che si trovano una a dx una a sx sulla fine delle grandi labbra..in prossimità dell'apertura della vagina.. se il dotto da cui secernono il liquido che producono si ostruisce iniziano a gonfiarsi sino ad arrivare ad un'ascesso in certi casi..

2007-03-15 07:05:31 · update #1

grazie per la tua risp todir.. ..in effetti dopo l'operazione( che per precisare è avvenuta 2 mesi fa) ho avuto un infezione.. candida.. sono andata subito dal mio ginecologo ai primi sintomi.. me l'ha diagnosticata e mi ha dato subito la cura.. prob perchè presa proprio all'inizio e passata subito..
..già dopo un mese dall'operazione avendo ancora fastidi l'ho contattato e mi ha detto che ci vuole tempo e che è normale perchè per asportare la ghiandola diciamo che vanno abbastanza in profondità.. cmq la prossima settimana lo risentirò..anche perchè ho il terrore che l'altra si rigonfi(una non è stata sportata ma solo marsupializzata) ..finirà mai??? grazie ancora cmq..

2007-03-15 07:18:08 · update #2

8 risposte

é ovvio che ami il tuo ragazzo altrimenti non esplodevi con lui e soprattutto in quel modo e già questo è un ottimo inizio!!!
del resto non preoccuparti è un problema dovuto inizialmente all'intervento che è abb invasivo......ora questo dolore sta passando ma purtroppo la forte componente ansiosa(stress) ti impedisce di lasciarti andare completamente e questo per le donne è fondamentale.
devi eliminare lo stress....e il tempo è l'unica cura
nel tuo caso tutto questo è nomalissimo,spesso capita a tante ragazze per semplici cistiti,molto più banali. stai tranquilla e non pensare a niente
fai i complimenti al tuo ragazzo perchè si è dimostrato molto intelligente
auguri e bacio

2007-03-15 07:13:47 · answer #1 · answered by matteogin 1 · 1 0

Non posso darti un parere medico e qui in molti lo hanno fatto( la cosa + bella di questo sito secondo me é proprio questa, molta gente che si dedica al prossimo senza nessuna richiesta specifica ) io da parte mia ti mando tanti auguri e di sperare di vivere il tuo amore e l' atto dell'amore che lo completa nel modo + sereno possibile.

2007-03-17 11:08:59 · answer #2 · answered by Marcondirondirorello 3 · 1 0

ciao, ti capisco perfettamente,... inoltre sono un ostetrica quindi, magari ti sara di aiuto la mia risposta... da poco ho subito anche io un intervento, non di bartholinite, ma alle ovaie, .... lamentavo da mesi dolori quando facevo amore con mio marito... e lui non capiva perchè....allora, essendo ostetrica mi sono fatta visitare da un ginecologo.... sorpresa.... ero piena di aderenze sulle ovaie, ed inoltre avevo una grande cisti sull ovaio sinistro.... ho ancora le graffette.... ho fatto l'intervento settimana scorsa.... mio consiglio..... vai dal tuo ginecologo, fai una visita scrupolosa, ecografia, fatta per bene però.,... vedi il posizionamento dell utero e del collo dell utero, perchè puodarsi che durante l'atto sessuale, il pene tocca il collo dell utero, che magari sta storto e ti da un fastidio da morire, oppure fatti pure un tampone vaginale , è un analisi per vedere se soffri di vaginitè, infezione della vagina, che uguale da fastidio e dolore enorme durante il rapporto, oppure anche la candida.... sono tante cose nascoste magari, che con un essame più attento vedrai che veranno alla luce ed il problema sara risolto.... siccome non ti conosco e non ti ho fatto una visita, non posso pronunciarmi, per farti la diagnosi, ma è proprio per questo che insisto di fare una visita dal tuo ginecologo.....ma, da quello descritto da te, sembrerebbe piutosto un infezione, visto che hai la predisposizione, e che hai già subito un intervento per la bartolinite.
ciao, fatti corraggio, tutto si risolve nelle vita trane la morte, e poi vedrai, che fare l'amore sara un piacere, in bocca al lupo.

2007-03-15 14:10:01 · answer #3 · answered by todimadi 2 · 1 0

ciao tiasha, ti ricordi di me? non posso esserti molto utile perchè non so di che cosa si tratta il tuo problema..cioè non so cosa sia la BARTOLINITE (cmq anche per mia informazione personale cercherò di scoprire cos'è) però i ragazzi non è vero che raccontano sempre palle, nel senso..se ti ha detto cosi è perchè è vero..e edvi stare tranquilla..lo stress penso influisca in queste cose...

2007-03-15 13:41:46 · answer #4 · answered by Bisognosa d'aiuto 3 · 1 0

Non credo che debba disperarti più di tanto. Sono dello stesso parere del tuo ragazzo. Avrai bisogno del tempo necessario prima di avere rapporti normali, oggi la medicina ginecologica è molto avanti. Ci sono stati casi di malformazioni ancora più critiche e che con le dovute cure chirurgiche hanno dato ottimi risultati. Il tuo stato attuale è molto delicato per cui richiede del tempo.

2007-03-15 13:36:36 · answer #5 · answered by squire_moers 6 · 1 0

affidati a un buon medico e chiedi a lui.

2007-03-21 13:27:42 · answer #6 · answered by ☼❀☼❀ fantasia ☼❀☼❀ 5 · 0 0

ci vuole pazienza, questione di tempo e avrai il meglio.

2007-03-15 13:36:09 · answer #7 · answered by nidko 2 · 0 0

Come ti ha detto il tuo lui devi avere pazienza,penso che sia abastanza giovane,vedrai che tutto il fastidio passerà e allora avanti savoia.

2007-03-15 13:52:18 · answer #8 · answered by PisentiAJO'!!! 6 · 0 1

fedest.com, questions and answers