Ieri pomeriggio sono stata in giro tutto il giorno ho camminato molto e alle 14 ca ho mangiato un pasto normale poi sono stata in alcuni negozi e infine da Zara . Ho notato che iniziavo a vedere male,poco nitido , ho avvertito una sensazione visiva e uditiva di ovattamento( la sensazione era quella di una sbornia )poi un lieve giramento di testa. Quando sono uscita mi sentivo frastornata,non capivo alcune parole,avevo una gran confusione mentale era come se non riuscissi piu' a dire alcune parole,leggevo e parlavo in modo dislessico.A questo punto mi è presa paura perchè credevo che mi stesse capitando qualcosa di orribile e allora mi si è stretto lo stomaco mi sono sentita soffocare , ma solo per poco,poi mi si è intorpidito/informicolato il braccio destro le dita della mano destra e anche la parte destra della bocca Mi sono fatta accompagnare al pronto soccorso. Mi hanno detto che è stato un calo di zuccheri,stanchezza e poi ansia perchè mi sono spaventata .Vi pare vero?
2007-03-15
02:22:09
·
14 risposte
·
inviata da
elly lo sa
3
in
Salute
➔ Salute mentale
Il dottore mi ha prescritto oltre agli analisi del sangue anche una visita oculistica e una risonanza;é maglio la risonanza o la Tac?che differenza c'è'?
2007-03-16
22:28:24 ·
update #1
Assolutamente si!
La stessa cosa è capitata a me diversi anni fa......., stessi sintomi, stesse sensazioni, stessa situazione.
Non conoscendo te ne il tipo di vita che fai, provo a raccontarti la mia esperienza, poi tira tu le conclusioni.
Avevo appena iniziato a lavorare, pertanto mi sentivo di colpo adulto e responsabilizzato, ansioso di fare bene ma allo stesso tempo stressato, dormivo poco e durante il giorno "mi massacravo".
Un giorno, pausa pranzo (si fa per dire!), corso Genova a Milano, ho vissuto la tua stessa situazione, malessere, stato confusionale, poi il panico.
Il panico di svenire!
Da quel giorno, per circa 3 anni, la mia vita è stata diversa, ho vissuto con l'ansia di rivivere quella situazione......, di non avere più il controllo di me stesso, in pratica mi ero preso un esaurimento nervoso!
Avevo paura di uscire da solo, di trovarmi in luoghi aperti, ecc. evitavo le situazioni che mi potessero far rivivere quell'episodio.
Ma la cosa peggiore ero diventato ipocondriaco, avevo paura che mi venisse un infarto! I sintomi che abbiamo provato sono proprio quelli, ma di origine nervosa non cardiaca!
Come ne sono uscito?
Senza farmaci, senza ansiolitici che ti rimbambiscono, solo prendendo coscienza dell'assurdità della cosa!
Lentamente facendo un passo alla volta!
Non voglio spaventarti........, probabilmente per te è solo un pò di stanchezza che si risolve con una piccola vacanza di svago, però parlane comunque con qualcuno, i tuoi genitori, amici, ecc., meglio non trascurare nulla.
2007-03-15 02:41:34
·
answer #1
·
answered by Sir Wingham 4
·
1⤊
0⤋
E' possibli curare ansia e panico grazie a questo semplice sistema http://SconfiggiAnsia.givitry.info/?74c9
Chi ha sperimentato l’ansia e gli attacchi di panico, sa benissimo quanto è difficile imparare a gestirli.
2017-02-08 20:21:32
·
answer #2
·
answered by Henry 4
·
0⤊
0⤋
di solito in salute mentale si mettono domande cretine, tu invece hai messo una domanda seria XD
2015-04-22 08:07:00
·
answer #3
·
answered by ? 1
·
0⤊
0⤋
Soffrire di ansia e di attacchi di panico è una cosa seria e molto fastidiosa che però, fortunatamente, può essere facilmente curata.
Io ho sofferto per anni sia di ansia che di attcchi di panico e mi stavo veramente rovinando la vita...poi un amico mi ha suggerito una sorta di corso.
All'inizio ero molto scettico e non fiducioso però alla fine gli ho dato ascolto e l'ho seguito..devo dire che dopo non ho mai smesso di ringraziarlo.
Quel corso mi ha cambiato la vita.. o meglio..il modo in cui io la vivo!
Lo consiglio a tutti coloro che soffrono quello che ho sofferto io.
Potete consultare qua il loro sito http://ansiapanico.toptips.org
2014-09-20 17:44:17
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
se ti può rassicurare a me capita spesso....non voglio sottovalutare un problema, anche perchè non si sa con sicurezza che tu abbia avuto solo un calo di zuccheri, fai comunque tutti gli esami che ti hanno prescritto....ma , appunto, a me è capitato spesso e mi capita tutt'ora, ogni tanto, allora sai che faccio? giro sempre con acqua, bustine di zucchero e barrette di cioccolato nella borsetta....così, quando mi capita butto giù qualcosina e mi riprendo più facilmente!!! sembrerà una stronz..., ma ti assicuro che funziona! ora in più dopo tutte le volte che mi è successo riesco subito a capire quando stà per arrivare e lo accolgo in modo adeguato!!!! le prime volte mi spaventavo moltissimo e oltre al calo di zuccheri, andavo anche in panico, in ansia! ora riesco a capire i sintomi ed a rilassarmi un po' di più....prendo la mia dose di zuccheri e respiro profondamente, magari mi devo sedere perchè mi sento svenire, ma non vado più in ansia!!! stai tranquilla.
2007-03-17 08:56:54
·
answer #5
·
answered by ... PATTY ... 5
·
0⤊
0⤋
Ciao, potrbbe trattarsi di una forte crisi di panico (è capitato anche a me, sudavo e pansavo di avere un infarto) ma l'intorpidimento agli arti mi lascia perplessa. Consulta un neurologo e fatti prescrivere una TAC cranica,così stai più tranquilla ed escludi qualcosa di più grave,come sindrome di Arnod Chiari. Fammi poi saperecom'è andata. Baci
2007-03-16 10:49:56
·
answer #6
·
answered by ♠Annina♠ 7
·
0⤊
0⤋
purtroppo si.. l'ansia gioca spesso brutti scherzi, e quando meno te lo aspetti...
l'importante è che tu riesca a mantenere la calma.. e se vai in giro di nuovo tutto il giorno, portati dietro un cioccolatino e una bottiglietta di acqua.. possono fare la differenza..
2007-03-15 03:19:26
·
answer #7
·
answered by patty 2
·
0⤊
0⤋
A me è capitata una cosa praticamente identica, a Barcellona, quasi 2 anni fa...sospettavo fosse un attacco di panico e il dottore mi ha detto che era proprio quello! Non è una cosa particolarmente grave; non ingigantirla ma non sottovalutarla...se ne senti il bisogno, non esitare a chiedere aiuto ad uno specialista. Ciao
2007-03-15 02:32:12
·
answer #8
·
answered by domitilla 3
·
0⤊
0⤋
credo calo di zuccheri, succede anche a me.
2007-03-15 02:30:14
·
answer #9
·
answered by Mari 4
·
0⤊
0⤋
si è tutto verissimo....è successo anche a me parecchie volte....un banalissimo calo di zucchero o magari di pressione,dovuta allo stress del lavoro o altro si stava trasformando in un incubo...cioe pensavo di avere chissa quale malattia che mi stava venendo un infarto o un ictus o altro. e quindi pensavo di morire...poi col senno di poi ci pensi e dici che stupida anche se al momento te la fai sotto dalla paura...tranquilla è un po di panico e stai tranquilla che di ansia non si muore....
2007-03-15 02:29:07
·
answer #10
·
answered by niki[AJO'] 3
·
0⤊
0⤋