il 19 aprile dovrebbe nascere la mia bimba, sono cosi` spaventata delle contrazioni che a volte non riesco a dormire. per chi ha gia` figli, come sono state le vostre? molti dicono che fanno piu` male che spingere...almeno sai che il dolore sta per finire. quali sono stati i vostri sintomi?quali erano le vostre paure?
2007-03-15
01:58:55
·
15 risposte
·
inviata da
that's it, I had enough. I hate stupid people.
7
in
Gravidanza e genitori
➔ Gravidanza
come avete capito che stavate avendo le contrazioni? la mia dottoressa (che tra l`altro non ha figli...) dice che molto spesso sono simili a dolori mestruali, ma molto molto piu` forti (dolore al basso ventre, reni e gambe indolensite) vivo all`estero e non ho amiche che hanno avuto figli, e mia madre non si ricorda!! voi siete la mia unica speranza. so che ogni gravidanza e` diversa ma almeno so cosa aspettarmi. mio marito dice di stare tarnquilla ma non e` lui che dovra` sopportare il dolore!
2007-03-15
02:39:36 ·
update #1
si, stavo pensando al parto in acqua, dicono che aiuta e rilassa. stavo anche pensando al parto in casa...dove vivo e molto piu` usato che andare in ospedale. mah!!poi si vedra`
2007-03-15
08:46:24 ·
update #2
cara daniela, vedo che sei molto preoccupata. E' sicuramente normale ma posso dirti (come me lo dicevano tutte!!!!) non è mai morta nessuna x i dolori delle contrazioni o del parto. Io ho frequentato un corso preparto perchè ero come te sola e senza nessuno che mi desse consigli o spiegazioni. Le contrazioni arrivano con un indurimento di TUTTA la pancia in modo repentino. Inizialmente possono capitar ecasualmente, di tanto in tanto. Riconosci invece le contrazioni che precedono il momento in cui devi recarti in ospedale perchè sono molto regolari: arrivano ogni dieci minuti e il dolore dura qualche minuto: Se si ripetono ogni dieci minuti allora puoi prendere la valigia e andare tranquillamente in ospedale. Inutile affrettarti, correre, stressarti perchè da quando iniziano le contrazioni a quando si partorisce passano generalmente diverse ore. In bocca al lupo e auguroni (se tua figlia nascerà veramente il 19 aprile, si toglierà quasi un anno preciso con la mia che il 26 aprile compie UN anno!!!!!!! auguroni!!!!!!!!
2007-03-18 04:43:46
·
answer #1
·
answered by miafiorella 5
·
0⤊
0⤋
E' la domanda più sbagliata che tu possa aver fatto e ti spiego anche il perchè:
Non serve lasciarsi influenzare dalle esperienze altrui in questo campo, perchè anche per una sola persona le esperienze posso essere diverse.
Ti sottopongo il mio caso: ho avuto tre figli, per la prima ho fatto 3 ore di travaglio e le ultime contrazioni erano talmente irregolari che se avessi dovuto aspettare a casa quelle che in ospedale chiamano "regolari", la bambina l'avrei avuto ovunque fuorchè in ospedale, ad ogni modo tra una contrazione e l'altra riuscivo anche ad addormentarmi.
Per il secondo, ho fatto 2 ore e mezzo di travaglio e le contrazioni erano vicinissime l'una all'altra, comunque non ho fatto in tempo ad andare in sala parto e ho avuto il bambino in sala travaglio.
Per quanto riguarda il terzo: praticamente non le ho avute, si può dire che il travaglio non l'ho fatto. Ho avuto circa 4 fitte belle toste ed è nato il mio cucciolo.
Beh! devo ammettere che sono stata fortunata, ma sai quante persone che mi hanno raccontato la propria esperienza, l'hanno avuta totalmente diversa dalla mia?
Un consiglio se posso permettermi: vai tranquilla, è il momento (anche se può spaventarti l'idea) che ricorderai con maggior entusiamo e gioia di tutta la tua vita: Si, certo, il concetto di divertimento è un altro, ma il risultato è a dir poco miracolosamente meraviglioso:
E un'altra cosa, tu metti in preventivo e preparati psicologicamente a tante ore di travaglio (io ho fatto così), se tutto si risolve prima, vuol dire che ti è stato fatto un bello sconto! Aiuta tanto sai?
Tantissimi auguri per tutto. Un bacio!!
Ah! facci sapere com'è andata!!!
Ti accorgi che sono contrazioni perchè è un dolore diverso e molto più forte di tutti gli altri dolorini che si hanno in gravidanza. Senti la pancia che si contrae e s'indurisce e ...sempre nel mio caso, ho sofferto di forte mal di reni in tutti e tre i casi.
Comunque te ne accorgi che ci sono anche senza aver avuto nessun tipo di esperienza.
Rilassati, non ti spaventare, vivila tranquillamente, in fondo non sei la prima e non sari nemmeno l'ultima ad avere dei figli!
2007-03-15 02:11:32
·
answer #2
·
answered by elimar 3
·
2⤊
1⤋
Se soffri di sciatica puoi eliminare facilmente il dolore con questa soluzione http://CurareLaSciatica.teres.info/?C16b
Il termine "sciatica" definisce un dolore più o meno intenso che viaggia lungo il nervo sciatico e le sue diramazioni, ovvero a livello di schiena, gambe e glutei. Si parla correttamente di sciatalgia per indicare l'infiammazione dello stesso nervo.
2017-01-31 16:15:22
·
answer #3
·
answered by Ball 4
·
0⤊
0⤋
Sì le contrazioni sono dolorose, ma variano da donna a donna...... c'è chi le sopporta meglio chi no....... comunque adesso c'è l'anestesia epidurale che x chi ha molta paura di soffrire troppo ti fa avere contrazioni senza dolore.
Io ho partorito 2 volte e tutte e due senza anestesia..... fa male ma quando il bimbo nasce capisci che ne è valsa la pena.......
bacioni e auguri
2007-03-15 23:00:38
·
answer #4
·
answered by vale 2
·
0⤊
0⤋
ciao i dolori dipendono da persona a persona.... ti racconto la mia vicenda... l'8 ottobre del 2006 ho rotto le acque sono andata in ospedale dopo circa 1'ora mi hanno visitato... ma purtoppo nn mi dilatavo... niente avevo sempre qualche piccolo dolrino ma niente sono passate ben 36 ore di travaglio mi hanno dovuto indorre perche' nn mi dilatavo affatto dopo 3 ore e mezzo di spinte ce l'ho fatta pur avendo avuto un parto brutto io ti direi che rifarei tutto pur di riprovare la stessa emozione... di aver visto la mia bimba... infatti fra qualche hanno voglio cercare ancora... comunque stai piu'ntranquilla possibile la bimba lo senyte che sei ansiosa....io quando ero in travaglio pensavo sempre a lei... quindi tranquilla... poi dimentichi tutto... ciao
2007-03-15 22:00:31
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Prima cosa stai calma e rilassati. Seconda cosa: la tua ginecologa ha ragione. Ti racconto la esperienza. il 28 giougno è nata la mia bellissima bimba, verso sera ho incominciato a sentire delle piccole contrazioni, esattamente come i dolori merstuali, erano all'incirca ogni 5 minuti, poi verso l'1 di notte si sono fatti più insistenti ed ho deciso di andare all'ospedale. la mia bimba è nata alle 7 di mattina ma le contrazioni vere sono inziate verso le 6.
Se senti i primi dolori, non spaventerti e fatti un bel bagno caldo, così ti rilassi i muscoli dell'addome e senti meno i dolori. Se ti si rompono le acque (ed è come se sentissi un palloncino d'acqua che ti si spacca dentro), con calma prendi le tue cose e vai all'ospedale. Alessandra è nata subito, 2 spinte ed era fuori, ma era anche piccola, meno di 3 kg. Il segreto è cercare di stare calmi altrimenti il dolore lo senti di più.
Il mio travaglio non è stato particolarmente impegnativo, ma per altre donne lo è statodecisamente parecchio.
Una cosa mi sento di dirti: il parto in casa non te lo consifglierei perchè non puoi mai sapere cosa può succedere, meglio essere attrezzati per tutte le possibilità.
Per quanto riguarda il parto in acqua, l'avrei voluto fare, ma devi avere una dilatazione di almeno 4 cm e quando sono arrivata in ospedale l'avevo solo di 2..e poi il resto è andato troppo veloce.....ho partorito solo 8 mesi fa, ma faccio fatica a ricordarmi il dolore, mi ricordo che è stato doloroso, ma non saprei dirti l'intensità precisa...quando ti portano il tuo fagottino tra le mani ti passa decisamente tutto!!!!!
In bocca al lupo, e mi raccomando stai serena! Tantissimi auguri essere mamma è una cosa meravigliosa!!!!
2007-03-15 13:40:01
·
answer #6
·
answered by federica s 6
·
1⤊
1⤋
io ho partorito il 22 aprile di due anni fa...e ti dico la mia verità,e cioè che ricordo quei momenti con molta serenità e tranquillità perchè non sono stati affatto atroci come molte dicono. Tutto dipende da te e da come riesci a controllare il dolore. Le contrazioni assomigliano davvero ai dolori mestruali ma sono più intensi e ravvicinati man mano che il parto si avvicina. Ci sono le contrazioni preparatorie e quelle proprie del parto,la differenza è che le prime non sono regolari le seconde si.Cominciano ad essere avvertite ogni mezz'ora e via via si accorcia la distanza,ma hai sempre modo di fare un respiro profondo e riprenderti per preperarti alla successiva. Quando io ho fatto il corso di preparazione al parto(importantissimo) mi è stato detto di recarmi in ospedale quando le cotrazioni le avevo ogni 10 minuti e così ho fatto. Credimi con le contrazioni addosso ero tranquilla e parlavo anche al tel...Io mi sentivo strana,come se non stesse accadendo a me,perchè anche io ero terrorizzata e non dormivo la notte,ma poi è successo tutto in maniera così naturale e nonostante il dolore (che si prova ,è ovvio) riuscivo a sopportarlo tranquillamente. E' facile dire che dopo si dimentica tutto, ma non è vero. E' vero che la gioia nel vedere la mia bambina e che stava bene , ha alleviato tutto. Comunque stai tranquilla e non ti disperare, il dolore si supera subito. Le contrazioni partono dalla pancia e vanno anche nella schiena, devi tenere duro e non sprecare energie che ti serviranno tutte al momento delle spinte,lì si che devi essere forte e dare il meglio di te solo così vedrai il più presto possibile il tuo bammino\a. In bocca al lupo...
2007-03-15 05:57:51
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
stai tranquilla quando arrivano te ne accorgi!!! ma è inutile raccontarti la mia esperienza..siamo tutte diverse, volevo solo dirti una cosa vivi il momento del travaglio e del parto come il momento più bello della tua vita. Sarà doloroso ma ogni minuto che passa fatti forza...stai per mettere al mondo una creaturina....questo è quello che conta! Quando aprirai le braccia alla tua piccolina ti dimenticherai tutto.....auguri!!!
2007-03-15 05:38:07
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Sentirai ogni racconto possibile sul travaglio, alcuni molto drammatici, altri decisamente sereni e leggeri. Tutto dipende da come la madre ha vissuto quel momento, dalla paura e dalla sua capacità di gestire il dolore.
Nel mio caso sono state 10 ore di travaglio abbastanza intenso, con le ultime due ore sotto ossitocina veramente pesanti. Le contrazioni alla fine erano una dietro l'altra ed è stato abbastanza faticoso.
La cosa che mi ha dato più problemi era proprio la frequenza delle contrazioni più che l'intensità. Il dolore è sopportabile, ma non avere interruzioni tra una e l'altra (questo a causa dell'ossitocina, se non te la fanno è tutto più lento) era molto faticoso.
Poi invece la parte espulsiva è stata quasi una passeggiata. Il dolore probabilmente era più forte, ma almeno lo controllavo io. Una bella spinta, poi un paio di minuti di respiro... e in mezz'ora il piccolo è nato.
Cerca di non pensarci prima e arriva al momento del parto tranquilla. Vedrai, poi ne riderai con le amiche.
Un abbraccio
2007-03-15 02:12:01
·
answer #9
·
answered by Albarella 2
·
1⤊
1⤋
Cerca di stare tranquilla e pensa che se fossero una cosa così insopportabile, la razza umana si sarebbe ormai estinta. Dipende da donna a donna, ma anche se fossero molto dolorose, cosa vuoi, non durano in eterno e poi sono preludio alla grande gioia di avere un bimbo. Coraggio, tirati su e ogni volta che ti senti agitata, pensa a qualcos'altro; ad esempio prepara cosine per la tua bimba, oppure scrivi i tuoi pensieri sotto forma di lettera, che le leggerai quando sarà diventata grande.
2007-03-15 02:06:10
·
answer #10
·
answered by Mitzi DNP 6
·
1⤊
1⤋