English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

abbiamo 26 e 32 anni, stiamo insieme da 2 anni...l'anno scorso abbiamo perso un bambino...io sono in crisi nera, ieri ne abbiamo parlato...nn pretedendevo niente di immediato ho solo detto che nel mio futuro vedo una famiglia...lui mi ha risp che è nato per stare solo...che x i miei scopi va bene qualunque uomo...insomma nn ne ha nessuna intenzione nè ora nè poi....io sono scioccata possibile che un esperienza del genere l abbia lasciato indifferente??? cosa dovrei fare???

2007-03-15 00:13:21 · 20 risposte · inviata da memole 2 in Gravidanza e genitori Concepimento e fecondazione

dico che l esperienza l ha lasciato indifferente perchè nn ha inciso sul suo modo di pensare nn lo voleva nemmeno prima il bimbo

2007-03-15 00:26:25 · update #1

20 risposte

Libero sfogo?
Anche mia moglie non ha portato a termine una gravidanza per cause naturali. Anche per lei il colpo è stato forte anche se è successo dopo pochi mesi che era in stato interessante.
Io non le ho risposto così, non è giusto ....se ti ama.

2007-03-18 06:19:42 · answer #1 · answered by via®eggio 6 · 1 0

Ma scusa...ti stai accorgendo di com'è solo adesso?
Pensaci sei ancora in tempo, per cambiare vita e magari con un altro uomo.
In bocca al lupo!

2007-03-15 07:31:42 · answer #2 · answered by sacrilegio 2 · 4 0

Lui ha parlato chiaro. Ti consiglierei di non illuderti che le sue idee possano cambiare nel corso del tempo. Spesso per l'uomo la paternita' e' un incidente di percorso di cui farebbe volentieri a meno. La parola paternita' lo spaventa, mentre per noi donne la maternita' e' un istinto naturale perche' un bambino nasce e cresce all'interno del nostro corpo femminile. A questo punto rifletti bene su quello che vuoi fare del vostro rapporto: avere dei figli per una donna e' terribilmente importante e irrinunciabile, ma nella sua vita non troverebbe mai posto e ne' soprattutto amore.

2007-03-15 07:23:19 · answer #3 · answered by Anonymous · 4 0

La risposta ti è stata già data da lui; è nato per stare solo...x i tuoi scopi va bene qualunque uomo.
Non sono parole di chi ama, soprattutto dette a proposito di un figlio, una famiglia, tu vedi un futuro intorno a lui, è palese che non è reciproco.

2007-03-15 09:43:45 · answer #4 · answered by demo 1 · 3 0

Beh... di solito un figlio si fa in due e nn credo proprio che ti abbia permesso di concepirlo (mi spiace per il dramma che hai e stai passando) solo perchè eri tu a volerlo, altrimenti che padre avrebbe avuto quel figlio??? E' un argomento, forse il più importante, che avreste dovuto affrontare da subito!!! Come puoi intraprendere una vita matrimoniale con chi la pensa all'opposto da te su un argomento così importante? Ti rendi conto? lui è nato per vivere solo con te senza figli e quindi senza una famiglia... per te invece è un punto irrinunciabile al quale vedo che dai molta importanza... è assurdo!!! Mi verrebbe da dire ma che ci stai a fare con un uomo così?
La sua indifferenza sta proprio nel fatto che un figlio l'ha concepito solo per assecondare una tua volontà e desiderio... da quanto scrivi appare chiaro che a lui di averlo o nn averlo nn poteva che fregargliene...
Penso che malgrado tutto, si sarebbe dovuto comportare da marito e da uomo standoti accanto e confortandoti a livello psicologico... nn si è reso conto del dramma che passa una donna nel nn riuscire a portare avanti una gravidanza!! è come se una parte di te stessa venisse a mancare!!! L'aiuto più grande avrebbe potuto e dovuto dartelo lui!!! cosa che mi pare nn abbia fatto!!! Il fatto poi di infierire sul tuo stato d'animo con affermazioni (mi sono venuti i capelli dritti) come "per i tuoi scopi va bene qualunque uomo" ti dovrebbero portare a capire quanto rispetto e quanto amore quella persona nutre per te...
Il mio consiglio è di tornare, magari fra un po' di tempo, a parlare di questo argomento con lui... se rimanete entrambi della stessa veduta, trovo sia ssurdo portare avanti un rapporto con questi presupposti... il volere o meno una famiglia con figli nn è paragonabile al fatto che tu preferisca la pasta e lui il riso come primo piatto!!! Se tu rinunciassi ad avere dei figli rinunceresti alla felicità, ad un aspetto importantissimo che ti segnerà per tutta la vita... per cosa?? per un uomo che nn nutre alcun rispetto e nessuna considerazione di te?? A 26 anni hai tutto il diritto e tutte le possibilità di crearti una vita matrimoniale come la intendi tu... con o senza di lui!!!
Un grosso in bocca al lupo per l'evolversi della situazione e tanti auguri affinchè tu possa presto riuscire a convivere col dramma che ti ha colpito senza soffrirne troppo...

2007-03-15 07:42:58 · answer #5 · answered by Anonymous · 3 0

allora se il bimbo non lo voleva neanche prima a lui è andata bene, scampato pericolo di diventare papà...MOLLALO

2007-03-16 07:12:28 · answer #6 · answered by ilix 2 · 2 0

Io cedo che sia solo un egoista, se era fatto per stare da solo perchè ti ha sposata?
Se mio marito mi avesse fatto un discorso simile,l'avrei preso in parola e l'avrei lasciato da solo.
Con quella frase ti ha sminuita, che tu ci sia o meno per lui è uguale perchè sta bene da solo.
E' proprio vero che non si conosce mai abbastanza chi ci sta vicino, auguroni, ma fossi in tè cercherei una persona che ti rispetta e sopratutto ti considera.

2007-03-15 17:55:59 · answer #7 · answered by sheila a 5 · 2 0

l'egoisma è una brutta cosa se non vuole bimbi non vedo xkè ci devi rinunciare tu al tuo desiderio e diritto di maternita lui non vuole e tu dovresti rinunciarci? prima o poi finiresti col rimpiangere o peggio rinfacciarlo a lui pensaci...............è cosi bello essere mamma e poi perliamo della parte meno romantica anche la chiesa annulla i matrimoni per questo motivo,non solo un tribunale

2007-03-16 09:22:51 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 0

non vi e' passato per l'anticamera del cervello che forse il suo rifiuto, il suo diniego al fatto di farsi una famiglie può essere dovuto a un problema di paura interiore?, il fatto di aver perso un figlio può aver scatenato in lui una sorta di rifiuto, del tipo..."ma se rimane incinta una seconda volta e lo perde anche quello, può essere dipeso da me", "forse non sono sano io" "e' colpa mia" etc.... a volte il cervello umano scatena reazioni che non possono essere spiegate con la mera logica, si tende sempre a consigliare male e affrettatamente, forse conviene provare ad affrontare il discorso ragionando sul fatto che non e' colpa di nessuno.....il corpo umano, questo sconosciuto....se poi la sua decisione e' comunque quella di rimanere da solo, di non essere portato alla famiglia e quant'altro.....beh....non ci sono speranze allora.....

2007-03-19 07:17:24 · answer #9 · answered by Sky 2 · 0 0

Lascialo subito, evidentemente lui non si accorge nemmeno che stai male, per me gli darà persino fastidio il tuo calvario. Ma la cosa che non riesco a capire è questa: non te l'aveva mai detto che non voleva avere bambini?
Che uomo inqualificabile, arrivare a dire che va bene qualunque uomo.... solo per questo gli strapperei gli attributi a morsi.
Vedrai che se lo lascerai tu almeno avrai un motivo in meno per soffrire e incontrerai l'uomo che sicuramente ti renderà una mamma felice e ti amerà sinceramente!
Un abbraccio stretto stretto.
Claudia.

2007-03-18 13:58:17 · answer #10 · answered by ¢ℓαυ∂ια (υи∂ιѕ¢σνєяє∂ ѕσυℓ) 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers